View Full Version : Problemi di connessione... Colpa del router?
Mariolla94
04-08-2011, 16:37
Salve a tutti... Credo che da sempre la mia linea non abbia mai funzionato al meglio ma da un pò di tempo a questa parte la situazione è davvero peggiorata. Il mio abbonamento è Infostrada per la precisione "Tuttoincluso" . Nelle impostazioni del mio router (NetGear DG834Gv4) mi da Velocità di connessione downstream 7072 kbps e Velocità di connessione upstream 640 kbps, e fin qui tutto ok solo che eseguendo vari speed test dal computer portatile connesso tramite Wi fi ottengo un risultato di 3 mbps e 0.4 con ping 110 mentre dal computer fisso connesso tramite cavo ethernet 0.9 mbps e 0.3 con ping 140. Come potete spiegare questa differenza di connessione tra i 2 pc e soprattutto perchè se il router mi conferma la velocita di circa 7 mega in realtà va nel migliore nei casi a meno della metà?? in più dal computer fisso appare in continuazione cavo di rete scollegato... Spero che almeno voi riusciate a darmi una mano! grazie mille...
EDIT: con modem appena acceso speedtest mi da un risultato di circa 4.7 mega al download e upload invariato... poco dopo però torna sempre ad andare male, non ci sto capendo più niente aiutooo
wizard1993
05-08-2011, 22:37
router andato nella parte lan, per le velocitù non veritiere è abbastanza comune.
Mariolla94
06-08-2011, 00:18
bene mi sono fatto prestare un router da un amico e ora va alla grande 5.7 mega con speedtest e ping 85... Non sono gli 8 mega che dovrei avere ma sicuramente meglio di prima :D la cosa strana è che nel portatile collegato tramite wi fi va sempre + veloce il download ma pinga di più.. :rolleyes: nessuno può consigliarmi un router che mi permetta di: collegare almeno 3 periferiche contemporaneamente (fisso, portatile e cellulare),impostare le porte con una certa facilità, connettermi immediatamente senza creare una rete da pc. Il tutto in una spesa max di 50€ xD
wizard1993
06-08-2011, 10:34
bene mi sono fatto prestare un router da un amico e ora va alla grande 5.7 mega con speedtest e ping 85... Non sono gli 8 mega che dovrei avere ma sicuramente meglio di prima :D la cosa strana è che nel portatile collegato tramite wi fi va sempre + veloce il download ma pinga di più.. :rolleyes: nessuno può consigliarmi un router che mi permetta di: collegare almeno 3 periferiche contemporaneamente (fisso, portatile e cellulare),impostare le porte con una certa facilità, connettermi immediatamente senza creare una rete da pc. Il tutto in una spesa max di 50€ xD
che router ti ha prestato? perchè se con quello funziona ne prendi un altro uguale e buonanotte. Per le richieste di router nuovi c'è il thread evidenziato in cima alla sezione
Mariolla94
07-08-2011, 00:57
è un router Alice Gate 2 plus Wi-Fi pirelli... non è che vada benissimo ma sicuramente meglio di prima!! xD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.