PDA

View Full Version : Applicazioni non partono

davidecit
04-08-2011, 16:53
Salve, ho acquistato da pochissimo un acer aspire one d255e sul quale era installato win 7 starter edition. In seguito il pc è stato aggiornato ad Home Premium, ma la maggior parte delle applicazioni non parte (quasi tutti programmi amatoriali, non big software come mozilla, avira, etc.). I suddetti programmi funzionano perfettamente su altri win 7. Il sistema operativo è abbastanza vergine, ha tutti gli aggiornamenti win installati e win defender non rileva alcuna infezione o altro (mi pare assurda un'infezione, avendo fatto navigazioni sicure). Faccio un banale esempio: Alice wpa calculator non funziona, fastweb tool funziona, acer update non funziona, firefox funziona.

Vi ringrazio, spero sia la sezione adatta.

Eress
04-08-2011, 21:53
Per l'acer updater può darsi che sia stato il cambio di versione, i pc oem sono piuttosto ostici alle modifche :D
Gli altri programmi non li consoco

davidecit
04-08-2011, 22:31
Per l'acer updater può darsi che sia stato il cambio di versione, i pc oem sono piuttosto ostici alle modifche :D
Gli altri programmi non li consoco

E' strano, credo siano i programmi che utilizzino il frame .net. Però ho tutto aggiornato. Mi pare assurdo che i tre quarti delle utility non partano. Può essere l'extreme loader la causa di tutto ciò?

Eress
05-08-2011, 07:33
Se è roba di crack potrebbe essere quello, ma qui non si può parlare di ste robe :D

davidecit
05-08-2011, 21:08
Se è roba di crack potrebbe essere quello, ma qui non si può parlare di ste robe :D

Ho rimosso il loader (che avevo messo per curiosità) e non cambia nulla. Cosa è corrotto? Non vorrei reinstallare windows perdendo impostazioni ed altro.