View Full Version : Applicazioni non partono
davidecit
04-08-2011, 16:53
Salve, ho acquistato da pochissimo un acer aspire one d255e sul quale era installato win 7 starter edition. In seguito il pc è stato aggiornato ad Home Premium, ma la maggior parte delle applicazioni non parte (quasi tutti programmi amatoriali, non big software come mozilla, avira, etc.). I suddetti programmi funzionano perfettamente su altri win 7. Il sistema operativo è abbastanza vergine, ha tutti gli aggiornamenti win installati e win defender non rileva alcuna infezione o altro (mi pare assurda un'infezione, avendo fatto navigazioni sicure). Faccio un banale esempio: Alice wpa calculator non funziona, fastweb tool funziona, acer update non funziona, firefox funziona.
Vi ringrazio, spero sia la sezione adatta.
Per l'acer updater può darsi che sia stato il cambio di versione, i pc oem sono piuttosto ostici alle modifche :D
Gli altri programmi non li consoco
davidecit
04-08-2011, 22:31
Per l'acer updater può darsi che sia stato il cambio di versione, i pc oem sono piuttosto ostici alle modifche :D
Gli altri programmi non li consoco
E' strano, credo siano i programmi che utilizzino il frame .net. Però ho tutto aggiornato. Mi pare assurdo che i tre quarti delle utility non partano. Può essere l'extreme loader la causa di tutto ciò?
Se è roba di crack potrebbe essere quello, ma qui non si può parlare di ste robe :D
davidecit
05-08-2011, 21:08
Se è roba di crack potrebbe essere quello, ma qui non si può parlare di ste robe :D
Ho rimosso il loader (che avevo messo per curiosità) e non cambia nulla. Cosa è corrotto? Non vorrei reinstallare windows perdendo impostazioni ed altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.