rone69
04-08-2011, 15:03
Ciao a tutti.
Mi dareste una mano a configurare il mio nuovo pc, sono un pò di anni che non seguo attentamente la materia e sono arrugginito!
A grandi linee l'ambito di utilizzo di questa macchina sarà più o meno questo:
- prima di tutto deve essere silenziosissimo e a basso consumo (starà acceso molte ore)
- no gaming
- editing audio video leggero
- cad 2d/3d molto raramente (però sa da fa)
- naturalmente office, navigazione web, ecc
- non sono particolarmente interessato all'overclock
- mi interessa invece che il pc possa essere longevo. Ho sentito parlare di mobo con UEFI al posto del Bios, possono fare al caso mio?
- c'è la possibilità che debba fungere da videorecorder (se non complica troppo le cose)
- il monitor dovrebbe essere un Monitor-Tv o una Tv da 22" 24" circa
- il S.O. principale sarà Windows 7, ma vorrei fosse compatibile con Linux in quanto vorrei installare anche una distro Linux.
- Mi piacerebbe che l'HD di sistema fosse un SSD, al quale affiancare qualche HD tradizionale a basso conumo da 3TB, pensavo a western & Digital Caviar Green, ma se pensate che ci sia di meglio vi prego di farmelo sapere.
- Non ho problemi ad acquistare nei negozi online, e assemblarmi la macchina.
Per adesso grazie mille a tutti!!
Mi dareste una mano a configurare il mio nuovo pc, sono un pò di anni che non seguo attentamente la materia e sono arrugginito!
A grandi linee l'ambito di utilizzo di questa macchina sarà più o meno questo:
- prima di tutto deve essere silenziosissimo e a basso consumo (starà acceso molte ore)
- no gaming
- editing audio video leggero
- cad 2d/3d molto raramente (però sa da fa)
- naturalmente office, navigazione web, ecc
- non sono particolarmente interessato all'overclock
- mi interessa invece che il pc possa essere longevo. Ho sentito parlare di mobo con UEFI al posto del Bios, possono fare al caso mio?
- c'è la possibilità che debba fungere da videorecorder (se non complica troppo le cose)
- il monitor dovrebbe essere un Monitor-Tv o una Tv da 22" 24" circa
- il S.O. principale sarà Windows 7, ma vorrei fosse compatibile con Linux in quanto vorrei installare anche una distro Linux.
- Mi piacerebbe che l'HD di sistema fosse un SSD, al quale affiancare qualche HD tradizionale a basso conumo da 3TB, pensavo a western & Digital Caviar Green, ma se pensate che ci sia di meglio vi prego di farmelo sapere.
- Non ho problemi ad acquistare nei negozi online, e assemblarmi la macchina.
Per adesso grazie mille a tutti!!