PDA

View Full Version : Kingston HyperX, SSD 6Gbps SandForce per utenti esigenti

Redazione di Hardware Upg
04-08-2011, 15:21
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2932/kingston-hyperx-ssd-6gbps-sandforce-per-utenti-esigenti_index.html

L'aggiornamento della gamma SSD da parte dei produttori è quasi del tutto caratterizzata dalla presenza di modelli top di gamma con interfaccia SATA 6Gbps e controller SandForce SF-2000. Kingston lo fa con il modello HyperX, di cui proponiamo la recensione in comparativa con i modelli precedentemente analizzati

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Kicco_lsd
04-08-2011, 15:53
Volete un consiglio... state lontani da Sandforce 2 tante chiacchiere e numeroni una sola realtà 2 mesi e ancora è buggato peggio di un groviera! La cosa che mi lascia più perplesso è che nessuna testata ne italiana ne internazionale faccia menzione di questo "piccolissimo" problema... i complottisti mi danno fastidio ma ogni tanto ci viene da pensare!!

WarDuck
04-08-2011, 16:22
Volete un consiglio... state lontani da Sandforce 2 tante chiacchiere e numeroni una sola realtà 2 mesi e ancora è buggato peggio di un groviera! La cosa che mi lascia più perplesso è che nessuna testata ne italiana ne internazionale faccia menzione di questo "piccolissimo" problema... i complottisti mi danno fastidio ma ogni tanto ci viene da pensare!!

Di quale bug stiamo parlando?

Aurora2008
04-08-2011, 16:26

Effettivamente il SF2xxx sta mostrando diversi problemi, spesso molto difficili da risolvere. Da questi benchmark c'è però da dire che quantomento questo modello sembra non subire il decadimento prestazionale man mano che viene occupato spazio sul disco (tipico del V3).
Al di là del controller, almeno per quanto emerge dai dati rilevati, è sicuramente un ottimo SSD. Il vero problema è il costo... capisco il bundle ma la differenza di prestazioni all'atto pratico tra un M4, un 510, un V3 o l'HyperX è impossibile da rilevare.

Evangelion01
04-08-2011, 16:35
la differenza di prestazioni all'atto pratico tra un M4, un 510, un V3 o l'HyperX è impossibile da rilevare.

E' rilevabile, l' M4 costa quasi la metà. :asd:

nevione
04-08-2011, 16:52
mah, a parte i problemi dei sandforce 2 non mi sembra molto appetibile come ssd per il momento.
da tutti i bench si rileva che sta dietro il vertex 3 (di poco ma pur sempre dietro) e costa di piu'.
e il bundle mi sembra totalmente inutile, un cacciavite e un box esterno (come se la gente comprasse un ssd per usarlo come hdd esterno in usb 2 poi), mentre l'adattatore 2,5 to 3,5 diversi altri brand lo danno assieme al disco e comunque costa 5 euro.
se cala di molto il prezzo invece diventerebbe appetibile, cosi' no di certo, almeno io andrei sui vertex 3 volendo il max delle prestazioni senza badare a spese o sui c300/ m4 per il rapporto qualita'/ prezzo.
imho ovviamente.

MasterGuru
04-08-2011, 17:00
nella scrittura random l'Intel 510 farà pure pena, ma nella copia di file grandi, sbaglio oppure è il migliore tra tutti?

floc
04-08-2011, 17:22
io per ambiti mission critical non mi muovo di un passo da intel. poi potete raccontarmi tutti i bench che voleta ma gia' gli SSD sono un componente nuovo e quindi intrinsecamente poco sicuro, mettiamoci degli OEM allegri e si fa alla svelta a fare il patatrac. poi a casa per giocare e' un altro discorso, ma per il resto affidabilita' prima di tutto.

Danckan
04-08-2011, 18:25
Vista la velocità con cui si surclassano queste soluzioni credo sia poco saggio prendere modelli del genere dalle prestazioni così spinte. un Crucial M4 va poco di meno ma costa la metà imho!

Kicco_lsd
04-08-2011, 18:32
Di quale bug stiamo parlando?

Ti lascio qualche link...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2354289
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?92097-If-you-are-having-BSOD-or-quot-Freezing-quot-with-your-Vertex3-Agility3-Solid3-drive-I-want-you-to-post-here/page5
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?91864-Vertex3-Agility3-Solid3-Revo3-Firmware-ver-2.11-is-live-discuss-it-here.

Buon divertimento e mi raccomando schiva gli insulti che sono molti! :D

alphacygni
04-08-2011, 19:40
io per ambiti mission critical non mi muovo di un passo da intel. poi potete raccontarmi tutti i bench che voleta ma gia' gli SSD sono un componente nuovo e quindi intrinsecamente poco sicuro, mettiamoci degli OEM allegri e si fa alla svelta a fare il patatrac. poi a casa per giocare e' un altro discorso, ma per il resto affidabilita' prima di tutto.

Hai ragione, affidabilita' innanzitutto, ed Intel ne ha indiscutibilmente fatto il suo cavallo di battaglia in ambito SSD:

http://www.hwupgrade.it/news/storage/intel-e-8mb-bug-su-ssd-serie-320-in-arrivo-il-fix_37898.html

:doh:

nevione
04-08-2011, 19:45
Hai ragione, affidabilita' innanzitutto, ed Intel ne ha indiscutibilmente fatto il suo cavallo di battaglia in ambito SSD:

http://www.hwupgrade.it/news/storage/intel-e-8mb-bug-su-ssd-serie-320-in-arrivo-il-fix_37898.html

:doh:

:asd:

thecatman
04-08-2011, 21:27
Ti lascio qualche link...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2354289
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?92097-If-you-are-having-BSOD-or-quot-Freezing-quot-with-your-Vertex3-Agility3-Solid3-drive-I-want-you-to-post-here/page5
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?91864-Vertex3-Agility3-Solid3-Revo3-Firmware-ver-2.11-is-live-discuss-it-here.

Buon divertimento e mi raccomando schiva gli insulti che sono molti! :D

dal mio inglese, capisco giusto che il bug riguarda chipset amd?

non dimentichiamoci il terzo contendente:adata-s511-240gb
http://www.nexthardware.com/recensioni/ssd-hard-disk-masterizzatori/571/adata-s511-240gb.htm

idkfa
05-08-2011, 09:57
dal mio inglese, capisco giusto che il bug riguarda chipset amd?

non dimentichiamoci il terzo contendente:adata-s511-240gb
http://www.nexthardware.com/recensioni/ssd-hard-disk-masterizzatori/571/adata-s511-240gb.htm

:muro: a me sembra che la maggior parte dei problemi li hanno chi ha comprato intel.
Comunque hanno diviso il forum fra intel e amd e nei link postati non parlano di incompatibilità con i chip amd.

Trudi_smashdream
05-08-2011, 10:38
Troppo caro.
Comunque vorrei segnalare errore in ultima pagina

siamo invece rimasti piacevolmente sorpresi dal comportamento dell'iunità Kingston HyperX.

Marok
05-08-2011, 11:27
Visto la difficoltà a produrre dei test veritieri sulle reali prestazioi di questi SSD ho paura che le case produttrici si stiano specializzando a produrre dischi che vanno una bomba con i software utilizzati come banch, tralasciando le prestazioni sui reali impieghi "casalinghi"... Non capisco sennò perchè l'intel che nei bench è sempre dietro (e neanche di poco), quando si simulano "reali" condizioni di lavoro balzi inevitabilmente sempre davanti... Capisco i diversi controller, i diversi algoritmi, tutte le diversità che vi pare, ma la cosa mi puzza... tutto ovviamente IMHO

furbo
05-08-2011, 13:44
Finalmente, anche gli hard disks cominciano ad avere un gran bel design. ;)

Dan7e
05-08-2011, 14:18
Finalmente, anche gli hard disks cominciano ad avere un gran bel design. ;)

del design mi importa poco dato che l'hd è dentro nel case, mi interesserebbe un prezzo decente e il fatto che il firmware non sia buggato

jmazzamj
05-08-2011, 18:13
Io spero sempre in un "mea culpa" di OCZ e che il decadimento che si verifica con disco pieno venga risolto con un semplice aggiornamento del firmware, altrimenti non mi spiego perché questo Kingston (di cui non ero a conoscenza) non lo presenti...

Ho dato un'occhiata ai prezzi ed effettivamente l'M4 da 128 GB si trova a 175€ spedito...mica male...anche se su ebay australiano siamo sui $250...Boh, vabè, per ora attendo, tanto il PC che mi son portato qui sta per morire...

Trudi_smashdream
05-08-2011, 18:19
del design mi importa poco dato che l'hd è dentro nel case, mi interesserebbe un prezzo decente e il fatto che il firmware non sia buggato

Concordo, gli hard disk sono solitamente i "pezzi nascosti" nel case, insieme agli ODD, anche se questo HyperX sa il fatto suo.
Comunque di gente che spende a bizzeffe per l'estetica del pc ce n'è, e tanta :)

Evangelion01
05-08-2011, 21:56
Comunque di gente che spende a bizzeffe per l'estetica del pc ce n'è, e tanta :)

Aggiungerei purtroppo...:D

Trudi_smashdream
06-08-2011, 01:01
Aggiungerei purtroppo...:D

Anche l'occhio vuole la sua parte...
c'è chi ci crede.
STOP OT.

jmazzamj
06-08-2011, 03:05
Se fosse possibile chiederei alla redazione, vista la differenza in termini di prestazioni tra i tagli degli SSD da 120 e 240 GB, di indicare anche la dimensioni nei grafici comparativi.

Grazie e buon lavoro

vash79
06-08-2011, 10:44
Il Crucial M4 in effetti alletta col prezzo che ha, peccato un po lento in scrittura.

skivo
06-08-2011, 11:32
quoto

Kicco_lsd
06-08-2011, 12:29
:muro: a me sembra che la maggior parte dei problemi li hanno chi ha comprato intel.
Comunque hanno diviso il forum fra intel e amd e nei link postati non parlano di incompatibilità con i chip amd.

Loro dicono che nn ci sono incompatibilità con AMD (è anche vero che attualmente sono anche pochi i riscontri visto che quasi tutti quelli che hanno sti ssd e postano online sono con piattaforme intel) ma ad ogni modo mi fido di OCZ come mi fiderei di un iphone venduto al mercatino del sabato!

jokerpunkz
07-08-2011, 02:33
Le dimensioni della confezione sono presto spiegate: all'interno del box troviamo una dotazione veramente ricca, che va ben oltre il bundle classico con cui i normali SSD sono venduti [....] la concorrenza con l'adattatore per il montaggio in slot da 3,5", lo è sicuramente il trovare uno chassis USB 2.0 per utilizzare il disco come unità esterna.

e il bundle mi sembra totalmente inutile, un cacciavite e un box esterno (come se la gente comprasse un ssd per usarlo come hdd esterno in usb 2 poi), mentre l'adattatore 2,5 to 3,5 diversi altri brand lo danno assieme al disco e comunque costa 5 euro.

mmm certo che tra te e la redazione.....cosa vi hanno dato a colazione quando eravate piccoli? sterco di armadillo?

il box -almeno a me- pare evidente che nel bundle serve per smontare l'hd del portatile (ricordate? 1- è 2,5", 2- si vendono piu portatili che fissi oggi) e infilarcelo dentro, mentre nel notebook infilo l'ssd....po non so voi come lo usereste, ma io la vedo cosi :Prrr: :Prrr: :Prrr:

anche io quoto per un bel crucial M4....effettivamente prezzo/prestazione rispetto a questo siamo anni luce

thecatman
07-08-2011, 09:56
ma alla fine che problemi hanno sti ocz?

Team Group annuncia le nuove linee di SSD Xtreem S2 e S3
http://www.nexthardware.com/news/ssd-hard-disk-masterizzatori/3840/team-group-annuncia-le-nuove-linee-di-ssd-xtreem-s2-e-s3.htm

RICKYL74
22-08-2011, 12:49

Mah! io problemi particolari con il Sandforce non li ho riscontrati, mi trovo benissimo, da quando ho installato Win7 sul teamgroup da 120gb "pagato 160€" è tutta un altra musica, aspetto i nuovi xtreemS3 che promettono faville per valutare un upgrade.

pero mi piacerebbe sapere a quale "bug" ti riferisci in particolare!

deimos.ia
23-08-2011, 16:31
credo che gli ssd siano ancora acerbi...spendere queste cifre per un prodotto ancora non maturo mi sembra utopico

Evangelion01
23-08-2011, 19:43
credo che gli ssd siano ancora acerbi...spendere queste cifre per un prodotto ancora non maturo mi sembra utopico

gli ssd sono maturissimi... ed è l' unico Upgrade davvero tale. ;)