PDA

View Full Version : Apple in testa alle vendite di Smartphone, ma Samsung è a ridosso

Redazione di Hardware Upg
04-08-2011, 14:15
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/apple-in-testa-alle-vendite-di-smartphone-ma-samsung-e-a-ridosso_38056.html

Più che il calo netto di Nokia e la forte crescita di Apple stupisce la progressione di Samsung, capace in 12 mesi di aumentare del 600% il volume complessivo di dispositivi smartphone immessi sul mercato

Click sul link per visualizzare la notizia.

totalitarianmight
04-08-2011, 14:50
wow, +600 % :eek:

beppe90
04-08-2011, 15:48
beh alcuni saranno d'accordo con me che samsung sta facendo un lavoro incredibile!!! è vero magari nel design in parte si sono ispirati a qualcuno ma il Galaxy S2 è un terminale magnifico...per non parlare poi di prodotti di fascia più bassa che comunque sono ottimi come il samsung NEXT per gli entry level e il samsung ACE (questo molto molto vicino come forma all'iphone4) ma cmq un ottimo prodotto...IMHO non si può negare che Samsung stia facendo uno splendido lavoro...

Manwë
04-08-2011, 15:51
Apple con 2 modelli tiene sotto tutti gli altri.
Samsung quanti modelli ha sul mercato?

Il fattore fanboy è importante, non ne ho mai visto uno di samsung :asd:

Shezmen
04-08-2011, 16:12
Appena preso giorni fa un Samsung Galaxy Ace, sto sbavucchiando mentre fisso l'entrata di casa sperando che arrivi al più presto il corriere con il pacchetto! Dico solo questo. ;D

shez

beppe90
04-08-2011, 16:14

No per carita non sono un fanboy, dico solo quello che leggo e che vedo, soltanto tra la mia famiglia e quella della mia ragazza ci sono 6 smartphone Samsung....cmq hai ragione Apple ne fa uno che dura un paio d'anni toh un'anno e mezzo ed'è sempre la in vetta...infondo fa terminali belli, ma che sono tecnologicamente obsoleti dopo nemmeno un'anno vedasi iphone 4, (ma il 3gs non è durato di più??) come qualsiasi cosa ormai, e che costano una follia, però almeno il costo esorbitante lo recuperi con l'incredibile assistenza che la Apple dà, insomma ha i suoi lati negativi e positivi fatto sta che a ogniuno il suo...e poi preferisco un'azienda che si prodiga a far felici molti a seconda delle esigenze di ogniuno...

dwfgerw
04-08-2011, 16:24
Dopo solo quattro anni apple ha cambiatole regole del gioco, grande azienda che ha portato vera innovazione al settore. Cntrollo completo del software e delle componenti interne fino al design, danno ad apple un grande vantaggio, su tutti i prodotti che realizza. L'ottimizzazine finale dei suoi prodotti è ancora inarrivable da altre aziende che non sviluppano tutto in casa, prova ne è il fatto che con un cortex a8 ha delle app graficamente superiori (vedasi titoli ea gameloft) a cellulari dual che non hanno software adeguato, per non parlare della user experience di ios, frutto di una ottimizzazione che altri non possono avere semplicemente perche non sviluppano tutto il prodotto dentro il proprio campus.

Tratto da questo articolo http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPad-tutto-sotto-il-controllo-di-Apple-cos-nei-tablet-la-concorrenza-ha-vita-difficile/aA53104 che rende bene l'idea anche nel settore smartphone:
"Dal momento che Apple controlla sia il sistema operativo che la progettazione hardware di iPad, è in grado di raggiungere efficienze di progettazione che i produttori di altri tablet non possono ottenere" ha dichiarato Wayne Lam, senior analyst, analisi della concorrenza, a IHS iSuppli. "Queste efficienze diventano evidenti in settori come la memoria e la batteria, in cui Apple mantiene i vantaggi in termini di costi, riduzione degli ingombri e prestazioni rispetto a ogni concorrente sul mercato".

Questo è secondo me il vantaggio e lo sforzo titanico che fa apple dentro le sue mura.

totalitarianmight
04-08-2011, 16:26
Dopo solo quattro anni apple ha cambiatole regole del gioco, grande azienda che ha portato vera innovazione al settore. Cntrollo completo del software e delle componenti interne fino al design, danno ad apple un grande vantaggio, su tutti i prodotti che realizza. L'ottimizzazine finale dei suoi prodotti è ancora inarrivable da altre aziende che non sviluppano tutto in casa, prova ne è il fatto che con un cortex a8 ha delle app graficamente superiori (vedasi titoli ea gameloft) a cellulari dual che non hanno software adeguato, per non parlare della user experience di ios, frutto di una ottimizzazione che altri non possono avere semplicemente perche non sviluppano tutto il prodotto dentro il proprio campus.

Sure.

Duncan
04-08-2011, 16:26
Sulla rotazione prodotti di Samsung, ormai il lancio di nuovi prodotti è quasi mensile, quello che prendi praticamente è un prototipo funzionante di quello dopo :D

p4ever
04-08-2011, 17:31
Comunque Samsung ha un vantaggio in sè, cioè...mentre Apple non fa altro che disegnare sulla carta e poi far costruire ad una fabbrica cinese i suoi prodotti senza null'altro metterci (o.s. escluso)...Samsung invece si produce tutto penso quasi dalla A alla Z, dallo schermo super amoled, ai chip ram ed integrati di vario tipo, hdd, ssd, tastiere, tutto insomma "fatto in casa"....almeno, io lo vedo come un vantaggio non indifferente...Samsung ha un know-how tecnologico a 360gradi e una potenzialità di crescita enorme...Apple è già enorme e leader indiscussa ma sicuramente quello che gioca molto a suo favore è in gran parte racchiuso in "marketing & design", insomma...sa vendersi anche vendesse solo aria fritta...tanto di cappello...

Capozz
04-08-2011, 17:47
Visto il trend di crescita di samsung tra non molto supererà Apple (che, comunque sia, con soli 2 modelli fa numeri spaventosi) e prenderà inevitabilmente il volo.
Clamoroso il calo di Nokia, si sbrigassero a far uscire i nuovi terminali.

Duncan
04-08-2011, 17:49
Vero, comunque se vedi le parti centrali dei dispositivi iOS se le progetta in casa e quasi tutto è fabbricato su specifiche dettate da Apple, da una parte questo le permette di contrattare con chi vuole, ed ha una forza contrattuale enorme visto quando vende.

Capozz
04-08-2011, 17:53
C'è da dire che i soc A4 ed A5 usati per iphone e ipad li fabbrica proprio la samsung :asd:

Duncan
04-08-2011, 18:00
C'è da dire che i soc A4 ed A5 usati per iphone e ipad li fabbrica proprio la samsung :asd:

Vero, ma vedrai che presto cambierò fonderia :D

Brunos82
04-08-2011, 18:23
si vabene, ma io mi chiedo come fa a vendere tanto tenendo presente che un iphone parte dalla modica cifra di 600 euro, scsatemi sarò tirchio ma con quella cifra mi prendo un portatile o un televisore....

Stappern
04-08-2011, 18:27
Vero, ma vedrai che presto cambierò fonderia :D

e perchè mai dovrebbe farlo? le guerre di religione fra utenti dei forum esistono sono tra gli utenti dei forum

Capozz
04-08-2011, 18:30
si vabene, ma io mi chiedo come fa a vendere tanto tenendo presente che un iphone parte dalla modica cifra di 600 euro, scsatemi sarò tirchio ma con quella cifra mi prendo un portatile o un televisore....

Con gli abbonamenti alle compagnie telefoniche.

beppe90
04-08-2011, 18:48
Con gli abbonamenti alle compagnie telefoniche.

ahahahahahahah....a quel punto preferisco comprarlo liscio liscio, perchè alla fine vai cmq a spendere di più...non tanto per il telefono, quanto più per i costosi piani telefonici al quale dopo sei legati per ben 2 anni, con obbligo di penale se recedi prima il contratto...ricordiamoci che noi abbiamo i piani telefonici più cari d'Europa!!!

blobb
04-08-2011, 18:50
ahahahahahahah....a quel punto preferisco comprarlo liscio liscio, perchè alla fine vai cmq a spendere di più...non tanto per il telefono, quanto più per i costosi piani telefonici al quale dopo sei legati per ben 2 anni, con obbligo di penale se recedi prima il contratto...

sei sicuro che spendi di più????

Stappern
04-08-2011, 18:51
ahahahahahahah....a quel punto preferisco comprarlo liscio liscio, perchè alla fine vai cmq a spendere di più...non tanto per il telefono, quanto più per i costosi piani telefonici al quale dopo sei legati per ben 2 anni, con obbligo di penale se recedi prima il contratto...ricordiamoci che noi abbiamo i piani telefonici più cari d'Europa!!!

dipende quanto spendi abitualmente di telefono,per molte persone sono convenienti

beppe90
04-08-2011, 18:58

dipende quanto spendi abitualmente di telefono,per molte persone sono convenienti

Si hai ragione, ad'esempio un'annetto fa ero lì lì per fare l'abbonamento per l'iphone4, solo che io uso principalmente internet, ed' i piani telefonici erano fissi perciò sarei stato costretto a spendere cifre mensili importanti per "promozioni" che poi non avrei mai sfruttato, perciò questa situazione unita alla non straripante voglia di passare ad'iphone mi ha fatto desistere. Infondo avrete anche voi dei periodi in cui magari fate meno ricariche perchè magari chiamate meno o usate meno internet, e così potete risparmiare a seconda dell'utilizzo momentaneo che state facendo del telefono, invece avere sempre la compagnia telefonica che svizzera ti toglie dai 29 ai 59(!!!) euro al mese per cose che poi magari non sfrutti non è proprio il massimo, per questo preferisco essere libero da vincoli...

MaxArt
04-08-2011, 19:09
Dopo solo quattro anni apple ha cambiatole regole del gioco, grande azienda che ha portato vera innovazione al settore. Cntrollo completo del software e delle componenti interne fino al design, danno ad apple un grande vantaggio, su tutti i prodotti che realizza. L'ottimizzazine finale dei suoi prodotti è ancora inarrivable da altre aziende che non sviluppano tutto in casa, prova ne è il fatto che con un cortex a8 ha delle app graficamente superiori (vedasi titoli ea gameloft) a cellulari dual che non hanno software adeguato, per non parlare della user experience di ios, frutto di una ottimizzazione che altri non possono avere semplicemente perche non sviluppano tutto il prodotto dentro il proprio campus.È indubbiamente vero, ma mano a mano che si sviluppa il settore ho l'impressione che il vantaggio di Apple si assottiglierà, cioè diventerà sempre meno evidente a livello di impatto finale.
A quel punto saranno altre caratteristiche a cominciare a prevalere.

Comunque Samsung ha un vantaggio in sè, cioè...mentre Apple non fa altro che disegnare sulla carta e poi far costruire ad una fabbrica cinese i suoi prodotti senza null'altro metterci (o.s. escluso)...Samsung invece si produce tutto penso quasi dalla A alla Z, dallo schermo super amoled, ai chip ram ed integrati di vario tipo, hdd, ssd, tastiere, tutto insomma "fatto in casa"...Vero, ma Samsung ha avuto problemi proprio lato software per un po'... Sembra che li stia risolvendo, comunque.
Hanno anche provato a sviluppare un OS fatto in casa, cioè bada, ed ha avuto buone recensioni ma al momento è usato pochissimo, pure in Corea del Sud (dove Android ha tipo il 92.5% del mercato (http://gs.statcounter.com/#mobile_os-KR-monthly-201005-201105)).

Clamoroso il calo di Nokia, si sbrigassero a far uscire i nuovi terminali.Parlavano del 17 agosto, non so...

e perchè mai dovrebbe farlo? le guerre di religione fra utenti dei forum esistono sono tra gli utenti dei forumNiente guerre, è che Apple ha già stretto accordi con TSMC. Non sarà chiaramente un'uscita immediata ma graduale.

Rob50
04-08-2011, 19:33

o un frigorifero, o una lavatrice, o 10 tonnellate di patate ... :rolleyes:

scrat1702
04-08-2011, 19:43

Guarda chi usa uno smartphone per sfruttarlo a pieno di conseguenza spende anche molto di telefonate e dati al mese, perciò a contratto va a spendere praticamente zero per l'iPhone. E anche vero che in Italia le tariffe sono scandalose rispetto agli altri paesi. Cmq l'Italia non e un mercato trainante nella vendita degli iPhone, in USA il 95% sono venduti a contratto.

Quoto.
Beh se uno vuole un iPhone per spendere 5Eur al mese di ricarica allora vuol dire che ha problemi più seri dei 600Eur che gli costa l'iPhone. Ci sono tanti smartphone a 150-200Eur, perché prendersi una cosa che non puoi sfruttare appieno visto che non ti puoi permettere di telefonare e navigare?

X3n0
04-08-2011, 20:09
cazzo il 600% di crescita è una cosa da URLO

Stappern
04-08-2011, 20:16
Guarda chi usa uno smartphone per sfruttarlo a pieno di conseguenza spende anche molto di telefonate e dati al mese, perciò a contratto va a spendere praticamente zero per l'iPhone. E anche vero che in Italia le tariffe sono scandalose rispetto agli altri paesi. Cmq l'Italia non e un mercato trainante nella vendita degli iPhone, in USA il 95% sono venduti a contratto.

Quoto.
Beh se uno vuole un iPhone per spendere 5Eur al mese di ricarica allora vuol dire che ha problemi più seri dei 600Eur che gli costa l'iPhone. Ci sono tanti smartphone a 150-200Eur, perché prendersi una cosa che non puoi sfruttare appieno visto che non ti puoi permettere di telefonare e navigare?

non vedo perchè uno dovrebbe telefonare e mandare tanti messaggi per sfruttare per bene uno smartphone,telefonare e mandare messaggi è una cosa che fanno tutti,per sfruttare uno smartphone ti basta usare il cervello e avere una flat dati(5€ al mese con la tre) quindi non vedo dove sta scritto che se hai un iphone devi anche spendere 50€ di telefono al mese

alcuni lo fanno,ma perche ci lavorano non perchè hanno uno smartphone

Giulius Caesar
04-08-2011, 20:37
Mahhhh io sinceramente tutti questi Apple in giro non li vedo, invece vedo molti Samsung Nexus e anche qualche htc, finora ho visto solo un iphone 4

PaveK
04-08-2011, 20:42
Mi sa che i problemi seri qui ce li hai tu a fare generalizzazioni che non stanno né in cielo né in terra.
Le telefonate di lavoro le faccio col telefono in ufficio e lo smartphone l'ho preso per usi "smart". Se avessi voluto solo un telefono per telefonare tanto, avrei sicuramente preso un Nokia o un BB.
Delle mille mila cose che faccio col mio iPhone, le telefonate occupano un posto molto, ma molto basso... e certo non per problemi nel pagarmi le spese telefoniche.

beppe90
04-08-2011, 20:52

Quoto.

Beh scusa che ragionamento è?!? Io sfrutto alla grande il Galaxy S2 ma non vuol dire che spendo 20 euro di telefonate alla settimana!!uso molto internet, ma quando sono a casa o in uffìcio uso il fisso o skype o viber o google talk, sicuramente tutta roba che mi fa risparmiare molto e che non mi obbliga a spendere cifre assurde al mese, beh certo poi ogniuno ha le proprie esigenze, e se è sempre fuori e ha mille chiamate da fare tutti i giorni allora ok, ma io non sono in quella categoria, insomma in breve non è che mi devo comprare uno smartphone scrauso solo perchè con quello da 600euro non ci farei millemila chiamate, 8000 messaggi e 1000 minuti di browsing al giorno, concordi?
Cmq interessante 95% sotto contratto!!caspita...

Ilovemarco
04-08-2011, 20:54
Non sono un fanboy ma è palese che se apple volesse arrivare alla fascia di mercato che già samsung ha (telefoni >= 200) si prenderebbe un altra bella fetta di mercato

blobb
04-08-2011, 20:54
Si hai ragione, ad'esempio un'annetto fa ero lì lì per fare l'abbonamento per l'iphone4, solo che io uso principalmente internet, ed' i piani telefonici erano fissi perciò sarei stato costretto a spendere cifre mensili importanti per "promozioni" che poi non avrei mai sfruttato, perciò questa situazione unita alla non straripante voglia di passare ad'iphone mi ha fatto desistere. Infondo avrete anche voi dei periodi in cui magari fate meno ricariche perchè magari chiamate meno o usate meno internet, e così potete risparmiare a seconda dell'utilizzo momentaneo che state facendo del telefono, invece avere sempre la compagnia telefonica che svizzera ti toglie dai 29 ai 59(!!!) euro al mese per cose che poi magari non sfrutti non è proprio il massimo, per questo preferisco essere libero da vincoli...

certo dipende come lo usi... io telefono molto per lavoro ed un abbonamento comunque mi conviene, anche per non avere rotture con mancanza di credito ecc ecc
in più mi danno un cell a mia scelta , a me va bene....

MaxArt
04-08-2011, 21:54
Non sono un fanboy ma è palese che se apple volesse arrivare alla fascia di mercato che già samsung ha (telefoni >= 200) si prenderebbe un altra bella fetta di mercatoSicuramente un'altra bella fetta, ma nonostante tutto il grosso del volume fatto da Samsung è con Galaxy S e S II.

Comunque, un aumento del 600% è anche dovuto al fatto che, prima del 2010 - o meglio, del Galaxy S - Samsung praticamente non c'era nemmeno nel mondo degli smartphone.
Certo il primo Galaxy non era signficativo.

scrat1702
04-08-2011, 22:03
non vedo perchè uno dovrebbe telefonare e mandare tanti messaggi per sfruttare per bene uno smartphone,telefonare e mandare messaggi è una cosa che fanno tutti,per sfruttare uno smartphone ti basta usare il cervello e avere una flat dati(5€ al mese con la tre) quindi non vedo dove sta scritto che se hai un iphone devi anche spendere 50€ di telefono al mese

alcuni lo fanno,ma perche ci lavorano non perchè hanno uno smartphone

ragionamento sbagliato.
il fatto che uno spenda poco di ricarica non significa necessariamente che non se lo può permettere. Magari fa parte di quella categoria di persone che vive anche senza stare attaccata tutto il giorno ad un cellulare (escluso quelli che lo usano per lavoro ovviamente) :)

Allora a cosa gli serve un iPhone?

Mi sa che i problemi seri qui ce li hai tu a fare generalizzazioni che non stanno né in cielo né in terra.
Le telefonate di lavoro le faccio col telefono in ufficio e lo smartphone l'ho preso per usi "smart". Se avessi voluto solo un telefono per telefonare tanto, avrei sicuramente preso un Nokia o un BB.
Delle mille mila cose che faccio col mio iPhone, le telefonate occupano un posto molto, ma molto basso... e certo non per problemi nel pagarmi le spese telefoniche.

A parte gli attacchi personali, posso solo dirti che facevi prima a prenderti un iPod touch, ma forse fa un po meno figo. Ho la vaga sensazione che molto dipenda da questo....

Beh scusa che ragionamento è?!? Io sfrutto alla grande il Galaxy S2 ma non vuol dire che spendo 20 euro di telefonate alla settimana!!uso molto internet, ma quando sono a casa o in uffìcio uso il fisso o skype o viber o google talk, sicuramente tutta roba che mi fa risparmiare molto e che non mi obbliga a spendere cifre assurde al mese, beh certo poi ogniuno ha le proprie esigenze, e se è sempre fuori e ha mille chiamate da fare tutti i giorni allora ok, ma io non sono in quella categoria, insomma in breve non è che mi devo comprare uno smartphone scrauso solo perchè con quello da 600euro non ci farei millemila chiamate, 8000 messaggi e 1000 minuti di browsing al giorno, concordi?
Cmq interessante 95% sotto contratto!!caspita...

Allora vedo di spiegare meglio, perché vedo che c'e sempre qualche fenomeno che passa sul personale.
Con 30 Eur al mese ho l'iPhone a gratis e un piano tariffario gia decente.
Invece se spendo 5Eur al mese perche devo spendere per un telefono quello che spendo in 10 anni in telefonate? A cosa ti serve lo smart se non lo usi. Io lo uso perché mi serve avere sempre disponibili le mail, skype, internet e anche telefonare. Per quello che descrivete voi basta un cell da 150Eur, tanto se ci mette 1 min in più a caricare le mail poco importa.

P.S. Uno che per motivi di lavoro ha bisogno di uno smartphone, minimo minimo va a spendere 30-40Eur al mese, percio l'iPhone ce l'ha gratis. Chi lo paga 659Eur mi sa tanto che non sa usare una calcolatrice, visto che a 30Eur x24mesi = 720Eur in 2 anni e ha anche le telefonate incluse, mentre 649Eur+ 5x24= 779Eur in 2 anni e ha molte meno telefonate incluse dovendo anche sborsare 659Eur subito.

scrat1702
04-08-2011, 22:08
Sicuramente un'altra bella fetta, ma nonostante tutto il grosso del volume fatto da Samsung è con Galaxy S e S II.

Comunque, un aumento del 600% è anche dovuto al fatto che, prima del 2010 - o meglio, del Galaxy S - Samsung praticamente non c'era nemmeno nel mondo degli smartphone.
Certo il primo Galaxy non era signficativo.

Hai qualche fonte che supporti la tesi che il grosso siano Galaxy S? Io non ho trovato niente in merito. Io penso che gran parte siano i Galaxy 5XX o 7XX, poi ci sono i Wave.

Giulius Caesar
04-08-2011, 22:09
Mahhhh io sinceramente tutti questi Apple in giro non li vedo, invece vedo molti Samsung Nexus e anche qualche htc, finora ho visto solo un iphone 4

Stavo riflettendo che forse il sondaggio è riferito ad altre nazioni del pianeta terra dove gli iPhone4 costano meno e forse è per questo motivo che non ne vedo tanti in giro, mentre vedo molti più Samsumg nexus e qualche htc.

TheDarkAngel
04-08-2011, 22:43
Hai qualche fonte che supporti la tesi che il grosso siano Galaxy S? Io non ho trovato niente in merito. Io penso che gran parte siano i Galaxy 5XX o 7XX, poi ci sono i Wave.

http://www.nexus-lab.com/2011/07/25/samsung-galaxy-s2-6-milioni-di-unita-vendute/
6 milioni in 3 mesi, le vendite di samsung nel settore smartphone per buona parte sono tutti terminali di fascia alta

Hanno anche provato a sviluppare un OS fatto in casa, cioè bada, ed ha avuto buone recensioni ma al momento è usato pochissimo, pure in Corea del Sud (dove Android ha tipo il 92.5% del mercato (http://gs.statcounter.com/#mobile_os-KR-monthly-201005-201105)).

Hanno letteralmente preso e buttato nei cestini tutti i terminali non android :D

Stappern
04-08-2011, 22:49

A parte gli attacchi personali, posso solo dirti che facevi prima a prenderti un iPod touch, ma forse fa un po meno figo. Ho la vaga sensazione che molto dipenda da questo....

Allora vedo di spiegare meglio, perché vedo che c'e sempre qualche fenomeno che passa sul personale.
Invece se spendo 5Eur al mese perche devo spendere per un telefono quello che spendo in 10 anni in telefonate? A cosa ti serve lo smart se non lo usi. Io lo uso perché mi serve avere sempre disponibili le mail, skype, internet e anche telefonare. Per quello che descrivete voi basta un cell da 150Eur, tanto se ci mette 1 min in più a caricare le mail poco importa.

P.S. Uno che per motivi di lavoro ha bisogno di uno smartphone, minimo minimo va a spendere 30-40Eur al mese, percio l'iPhone ce l'ha gratis. Chi lo paga 659Eur mi sa tanto che non sa usare una calcolatrice, visto che a 30Eur x24mesi = 720Eur in 2 anni e ha anche le telefonate incluse, mentre 649Eur+ 5x24= 779Eur in 2 anni e ha molte meno telefonate incluse dovendo anche sborsare 659Eur subito.
Non sai minimamente di cosa stai parlando,l'abbonamento che dici tu costa 35€ al mese e il contratto è per 30 mesi quindi tutto il tuo discorsetto non ha senso

Uno puo benissimo prendersi un iphone e pagare solo5€ al mese di internet magari usa parecchio le mail e il voip(che sono anche gratis) sono affaracci suoi anche se fa solo 3 telefonate al mese comunque è ben diverso dall avere un ipod touch(non hai internet non hai il gps la fotocamera è inferiore non hai il flash e non è un telefono,mi sembrano parecchi ottimi motivi no?)

beppe90
04-08-2011, 23:16

No per carita non c'è niente di personale sto solo dicendo che uno puó comprarsi uno smartphone anche se non ne fa un utilizzo così pesante come descrivi te, io il mio non lo torchio come magari fai tu, ma sono un tipo esigente che quando occorre vuole poter fare tutto bene e subito, ed' proprio questo che cerco da uno smartphone, tu non puoi dire che mi basta un cell. da 150 euro semplicemente perchè non è vero, infondo se ho speso 600euro per un telefono prima di tutto è perchè grazie al signore me lo posso permettere e secondo perchè so che lo sfrutteró, non tanto per 1000 telefonate o ricevere ogni 5 minuti la posta al giorno, ma in tanti altri modi...browsing, multimedialità, navigatore, fotocamera, mail...a volte sostituisce per giorni il mio fisso quando non sono a casa...fai te...

scrat1702
04-08-2011, 23:32
http://www.nexus-lab.com/2011/07/25/samsung-galaxy-s2-6-milioni-di-unita-vendute/
6 milioni in 3 mesi, le vendite di samsung nel settore smartphone per buona parte sono tutti terminali di fascia alta

Hanno letteralmente preso e buttato nei cestini tutti i terminali non android :D

E quei dati cosa dicono? Che su 20mln di telefoni venduti, i Galaxy S II sono 6 mln, più o meno 3 volte meno degli iPhone! Come fate a sostenere che la maggior parte sono Galaxy S II?
Apple ne vende 6Mln al mese e non in 3 mesi, e se contiamo che quei 3 mesi sono quelli successivi al lancio dove l'hype e maggiore, beh e facile capire la tendenza nei mesi successivi.

No per carita non c'è niente di personale sto solo dicendo che uno puó comprarsi uno smartphone anche se non ne fa un utilizzo così pesante come descrivi te, io il mio non lo torchio come magari fai tu, ma sono un tipo esigente che quando occorre vuole poter fare tutto bene e subito, ed' proprio questo che cerco da uno smartphone, tu non puoi dire che mi basta un cell. da 150 euro semplicemente perchè non è vero, infondo se ho speso 600euro per un telefono prima di tutto è perchè grazie al signore me lo posso permettere e secondo perchè so che lo sfrutteró, non tanto per 1000 telefonate o ricevere ogni 5 minuti la posta al giorno, ma in tanti altri modi...browsing, multimedialità, navigatore, fotocamera, mail...a volte sostituisce per giorni il mio fisso quando non sono a casa...fai te...

Dall'utilizzo che ne fai che hai appena illustrato e facile capire che non spendi 5Eur al mese :D

scrat1702
04-08-2011, 23:47
Non sai minimamente di cosa stai parlando,l'abbonamento che dici tu costa 35€ al mese e il contratto è per 30 mesi quindi tutto il tuo discorsetto non ha senso

Uno puo benissimo prendersi un iphone e pagare solo5€ al mese di internet magari usa parecchio le mail e il voip(che sono anche gratis) sono affaracci suoi anche se fa solo 3 telefonate al mese comunque è ben diverso dall avere un ipod touch(non hai internet non hai il gps la fotocamera è inferiore non hai il flash e non è un telefono,mi sembrano parecchi ottimi motivi no?)

Ok, ho ricontrollato e sono 29Eur x30 = 870Eur contro i 659Eur + 5x30 =809Eur. Bene in 30 mesi spendo 60Eur in più avendo 400min+100sms+2Gb ogni mese. Voglio vedere se con 5Eur al mese riesci ad avere tutto questo. Fermo restando il fatto che non devo sborsare 659Eur subito. Percio il mio discorso ha senso.
Puntualizzo che non parlo per me visto che la mia bolletta di solito supera abbondantemente il costo di un iPhone, perciò figurati quanto mi importa quanto costa un iPhone. Semplicemente mi da fastidio che c'e una bella fetta di utenza che lo compra a 659Eur facendo debiti per sfruttarlo al 5% quando se lo potrebbero prendere senza indebitarsi e lo sfrutterebbero un po di più.

blobb
04-08-2011, 23:48

ha senso se ti scarichi la bolletta, se ci includi i mn per telefonare, internet
e gli sms .... se usi il telefono pienamente conviene.... aaa dovrebbero togliere anche la tassa governativa asettembre.....
se fai 3 telefonate al mese no....

beppe90
04-08-2011, 23:53
E quei dati cosa dicono? Che su 20mln di telefoni venduti, i Galaxy S II sono 6 mln, più o meno 3 volte meno degli iPhone! Come fate a sostenere che la maggior parte sono Galaxy S II?
Apple ne vende 6Mln al mese e non in 3 mesi, e se contiamo che quei 3 mesi sono quelli successivi al lancio dove l'hype e maggiore, beh e facile capire la tendenza nei mesi successivi.

Dall'utilizzo che ne fai che hai appena illustrato e facile capire che non spendi 5Eur al mese :D

no è ovvio, con il mio piano telefonico oscillo tra i 15-20, dipende, ma c'è un punto che hai affrontato prima sul quale ti vorrei rispondere, tu hai detto che se uno non puó affrontare una spesa mensile di 30-40 euro a priori non puó permettersi uno smartphone serio da 600euro, ma per esperienza personale posso dirti che conosco una miriade di persone che ha fatto questi costosi abbonamenti solo per comprarsi l'iphone o il super smartphone di turno proprio perchè non se lo puó permettere e decide così di pagarselo a "rate" in questo modo....io stesso un'anno fa ci stavo cascando e per fortuna non l'ho fatto

PaveK
05-08-2011, 00:01
...e chi sarebbe quello che fa "attacchi personali"? :doh:
Non sai di cosa stai parlando e non sai nulla di me. Hai scritto una castroneria grossa come una casa visto che solo un completo ignorante (nel senso etimologico del termine) potrebbe ritenere un iPod Touch banalmente un iPhone, senza possibilità di telefonare.
Tra l'altro poi, come ho scritto, ci telefono e soprattutto ricevo telefonate, solo che è una funzione per me molto meno importante di altre. Questo giustifica uno smartphone piuttosto che non un feature phone.

Insomma... una riga di post, un intervento che l'umanità avrebbe gradito non leggere mai. Torna a commentare cose o persone a te più familiari. :rolleyes:

Stappern
05-08-2011, 00:01
Ok, ho ricontrollato e sono 29Eur x30 = 870Eur contro i 659Eur + 5x30 =809Eur. Bene in 30 mesi spendo 60Eur in più avendo 400min+100sms+2Gb ogni mese. Voglio vedere se con 5Eur al mese riesci ad avere tutto questo. Fermo restando il fatto che non devo sborsare 659Eur subito. Percio il mio discorso ha senso.
Puntualizzo che non parlo per me visto che la mia bolletta di solito supera abbondantemente il costo di un iPhone, perciò figurati quanto mi importa quanto costa un iPhone. Semplicemente mi da fastidio che c'e una bella fetta di utenza che lo compra a 659Eur facendo debiti per sfruttarlo al 5% quando se lo potrebbero prendere senza indebitarsi e lo sfrutterebbero un po di più.

Hai letto solo la parte che ti interessava? Sono 35 euro al mese e rimane il fatto che se a me 400 min non mi servono non vedo perche li devo pagare anche fosse solo per un euroe in piu devo aprire un finanziamento con una compagnia con tutte le rotture del caso e inoltre come se non bastasse sono anche incastrato per 30 mesi con una compagnia e un telefono (cche se ti fai iphone 5 per quando ti è scaduto il ckntratto è uscito iphone 8)

Quindi alla fine dei conti ti costa 35x30 mesi = 1050€ ovvero 391€ in piu del prezzo di iphone

Ps
Rimanendo in casa 3 se volta per volta ti fai il goldpack non devi nemmeno pagare i 5€ al mese ;)

beppe90
05-08-2011, 00:05
Hai letto solo la parte che ti interessava? Sono 35 euro al mese e rimane il fatto che se a me 400 min non mi servono non vedo perche li devo pagare anche fosse solo per un euroe in piu devo aprire un finanziamento con una compagnia con tutte le rotture del caso e inoltre come se non bastasse sono anche incastrato per 30 mesi con una compagnia e un telefono (cche se ti fai iphone 5 per quando ti è scaduto il ckntratto è uscito iphone 8)

Quoto.

blobb
05-08-2011, 00:06

guarda che il cellulare è sbloccato lo puoi rivendere il giorno dopo....

MaxArt
05-08-2011, 00:08
Hai qualche fonte che supporti la tesi che il grosso siano Galaxy S? Io non ho trovato niente in merito. Io penso che gran parte siano i Galaxy 5XX o 7XX, poi ci sono i Wave.I Wave fanno pochissimo volume, si può vedere dallo share di bada tra i sistemi mobile.
Dati precisi nel dettaglio non se ne hanno, si fanno stime a spanne.
Partiamo dal fatto che si sta parlando di consegne e non già di vendite, ed è notizia di un paio di settimane fa che i Galaxy S II avessero venduto già 6 milioni di pezzi. Vuol dire che le consegne sono anche un bel po' maggiori, o si parlerebbe di shortages di qua e di là.
Le consegne di Galaxy S non credo siano molto inferiori, soprattutto ora che si tratta di un telefono da ottime prestazioni (soprattutto con Gingerbread) offerto ad un prezzo molto più accessibile.
Metti che in tutto facciano una dozzina di milioni di consegne nel trimestre: ne rimangono circa 7 milioni per i terminali di fascia media e bassa. Direi che ci siamo per dire che "il grosso" sono i terminali di fascia alta.

Se pensiamo che Apple vende 20 milioni di pezzi solo con terminali di fascia alta, credo che ci sia ancora assai "spazio di manovra" :D

Stappern
05-08-2011, 00:13
guarda che il cellulare è sbloccato lo puoi rivendere il giorno dopo....

Si e continui a pagare 35€ al mese! Geniale!!! :asd:

blobb
05-08-2011, 00:18
Si e continui a pagare 35€ al mese! Geniale!!! :asd:

certo, e continuano a darmi i minuti di conversazione ecc ecc
a me interessa quello... mi fanno risparmiare dato che telefono molto....
io non faccio l'abbonamento per avere il telefono, ma per avere un piano tariffario conveniente....

scrat1702
05-08-2011, 00:23
Non sai di cosa stai parlando e non sai nulla di me. Hai scritto una castroneria grossa come una casa visto che solo un completo ignorante (nel senso etimologico del termine) potrebbe ritenere un iPod Touch banalmente un iPhone, senza possibilità di telefonare.
Tra l'altro poi, come ho scritto, ci telefono e soprattutto ricevo telefonate, solo che è una funzione per me molto meno importante di altre. Questo giustifica uno smartphone piuttosto che non un feature phone.

Insomma... una riga di post, un intervento che l'umanità avrebbe gradito non leggere mai. Torna a commentare cose o persone a te più familiari. :rolleyes:

Così come tu non sai nulla di me e ti permetti di fare considerazioni piuttosto pesanti. Poi ignorante lo vai a dire a persone con le quali hai una familiarità maggiore. So benissimo e sicuramente da prima di te tutte le differenze tra un iPhone e un iPod touch. E per tua informazione io commento dove ritengo di volerlo fare e tu non sei nella condizione di potermi dire dove e come lo devo fare.

Io non ho ancora capito da dove tiri fuori quei 5 Eur in più? :confused: Link in PM please.
Che ti devo dire comprati un iPhone a 659Eur e poi stai li ad aspettare che ti chiamino perché hai finito il credito (e un ipotesi non riferita direttamente a te). Da quel che ho capito questa pratica e abbastanza comune tra gli utenti dell' iPhone :doh:
Poi ti posso dire che io in azienda sottoscrivo ogni anno l'abbonamento per 24 mesi, e all'uscita del nuovo modello faccio l'integrazione e con pochi Eur mi prendo quelli nuovi.

blobb
05-08-2011, 00:29
Così come tu non sai nulla di me e ti permetti di fare considerazioni piuttosto pesanti. Poi ignorante lo vai a dire a persone con le quali hai una familiarità maggiore. So benissimo e sicuramente da prima di te tutte le differenze tra un iPhone e un iPod touch. E per tua informazione io commento dove ritengo di volerlo fare e tu non sei nella condizione di potermi dire dove e come lo devo fare.

Io non ho ancora capito da dove tiri fuori quei 5 Eur in più? :confused: Link in PM please.
Che ti devo dire comprati un iPhone a 659Eur e poi stai li ad aspettare che ti chiamino perché hai finito il credito (e un ipotesi non riferita direttamente a te). Da quel che ho capito questa pratica e abbastanza comune tra gli utenti dell' iPhone :doh:
Poi ti posso dire che io in azienda sottoscrivo ogni anno l'abbonamento per 24 mesi, e all'uscita del nuovo modello faccio l'integrazione e con pochi Eur mi prendo quelli nuovi.

ci aggiunge l'iva non calcolando che è una partita di giro.....

scrat1702
05-08-2011, 00:36
I Wave fanno pochissimo volume, si può vedere dallo share di bada tra i sistemi mobile.
Dati precisi nel dettaglio non se ne hanno, si fanno stime a spanne.
Partiamo dal fatto che si sta parlando di consegne e non già di vendite, ed è notizia di un paio di settimane fa che i Galaxy S II avessero venduto già 6 milioni di pezzi. Vuol dire che le consegne sono anche un bel po' maggiori, o si parlerebbe di shortages di qua e di là.
Le consegne di Galaxy S non credo siano molto inferiori, soprattutto ora che si tratta di un telefono da ottime prestazioni (soprattutto con Gingerbread) offerto ad un prezzo molto più accessibile.
Metti che in tutto facciano una dozzina di milioni di consegne nel trimestre: ne rimangono circa 7 milioni per i terminali di fascia media e bassa. Direi che ci siamo per dire che "il grosso" sono i terminali di fascia alta.

Se pensiamo che Apple vende 20 milioni di pezzi solo con terminali di fascia alta, credo che ci sia ancora assai "spazio di manovra" :D

Guarda che la matematica e una scienza esatta senza spazio all'interpretazione. Hanno venduto 6Mln di SGS II contro i 20mln di iPhone. La manipolazione che vuoi fare per arrivare a 12mln non regge. Samsung vende parecchi terminali di fascia alta, ma cmq il grosso dei numeri lo fanno i terminali di fascia media. Non vedo pero cosa ci sia di male? Apple non ti da possibilità di scelta, Samsung si, e per il 95% di chi si prende uno smartphone il Galaxy Ace e anche sovvradimensionato.

scrat1702
05-08-2011, 00:39
ci aggiunge l'iva non calcolando che è una partita di giro.....

No, ho capito. E la tassa governativa :muro: Purtroppo viviamo in un paese dove le cose vanno così.

blobb
05-08-2011, 00:43
No, ho capito. E la tassa governativa :muro: Purtroppo viviamo in un paese dove le cose vanno così.

la tassa in teoria dovrebbero eliminarla a settembre... comunque se uno gli fa causa te la rimborsano fino 450 € per gli aziendali 180€ per i contratti privati....

scrat1702
05-08-2011, 00:51
Costa di meno pagarla che fargli causa purtroppo.

blobb
05-08-2011, 00:57
Costa di meno pagarla che fargli causa purtroppo.

si vero ..
credo basti rivolgersi ad un' associazione di consumatori....
devo informarmi bene perchè l'altro mese ho fatto 5 abbonamenti.....
se riesco a riavere quei soldi è una goduria immensa.....
tanto ne diamo pochi allo stato..... :muro:

MaxArt
05-08-2011, 02:04
Guarda che la matematica e una scienza esatta senza spazio all'interpretazione.Ciccio, io ho una LAUREA in Matematica :D
È l'economia a non essere una scienza esatta!

La manipolazione che vuoi fare per arrivare a 12mln non regge.In base a cosa?

Samsung vende parecchi terminali di fascia alta, ma cmq il grosso dei numeri lo fanno i terminali di fascia media.A questo punto te lo devo chiedere: TU hai dei dati che confermino quanto dici?

PaveK
05-08-2011, 08:39
Io di te infatti non ho scritto nulla, e non ho fatto considerazioni pesanti.
Ignorante poi (e ho esplicitamente scritto in senso etimologico) è uno che ignora... perché solo uno che ignora può affermare Touch=iPhone-telefonate.
Sai benissimo e meglio di me che cosa? Ma chi pensi di essere? Il genio indovino? :rolleyes:
Vieni qui a offendere chi compra uno smartphone con generalizzazioni banali e prive di fondamento e poi fai pure l'offeso? :doh:

E' vero... non ti conosco e la cosa non mi addolora affatto. Stammi bene. ;)

ripe
05-08-2011, 09:08

ECCOMI! Ho praticamente tutto Samsung, compresi i condizionatori e il forno touch screen! :D

Paradossalmente l'unica cosa non Samsung che possiedo, è l'HTC Desire! :D

scrat1702
05-08-2011, 09:35
Ciccio, io ho una LAUREA in Matematica :D
È l'economia a non essere una scienza esatta!

In base a cosa?

A questo punto te lo devo chiedere: TU hai dei dati che confermino quanto dici?

Si 6 mln in 3 mesi. PUNTO! Il resto e solo aria fritta.

CYRANO
05-08-2011, 09:41
Non sono un fanboy ma è palese che se apple volesse arrivare alla fascia di mercato che già samsung ha (telefoni >= 200) si prenderebbe un altra bella fetta di mercato

si con l'iphone sfuffle : senza gps , senza lettore multimediale, senza wifi, senza gestione grafica ecc ecc
l'unica cosa che farebbe è comporre numeri di tel nella rubrica a caso.
ed ovviamente jobs direbbe che è una feature...

:asd: :asd: :asd:

Cà.s.àsà.s.àòs

scrat1702
05-08-2011, 09:45
Ignorante poi (e ho esplicitamente scritto in senso etimologico) è uno che ignora... perché solo uno che ignora può affermare Touch=iPhone-telefonate.
Sai benissimo e meglio di me che cosa? Ma chi pensi di essere? Il genio indovino? :rolleyes:
Vieni qui a offendere chi compra uno smartphone con generalizzazioni banali e prive di fondamento e poi fai pure l'offeso? :doh:

Eh si adesso neghi pure cio che hai scritto.
Addio.

MaxArt
05-08-2011, 09:47
Si 6 mln in 3 mesi. PUNTO! Il resto e solo aria fritta.E già, ma allora ti dico che se non hai ulteriori dati che ti coprano i restanti 13, anche tu non puoi affermare nulla. O puoi, ma non ha più valore di quanto dico io.

scrat1702
05-08-2011, 09:48
si con l'iphone sfuffle : senza gps , senza lettore multimediale, senza wifi, senza gestione grafica ecc ecc
l'unica cosa che farebbe è comporre numeri di tel nella rubrica a caso.
ed ovviamente jobs direbbe che è una feature...

:asd: :asd: :asd:

Cà.s.àsà.s.àòs

Beh oramai possono anche togliere le sezione chiamate all' iPhone economico visto che sembra sia diventata una feature secondaria. :doh:
Basta che ci sia facebbok e safari. :fagiano:

scrat1702
05-08-2011, 09:49
E già, ma allora ti dico che se non hai ulteriori dati che ti coprano i restanti 13, anche tu non puoi affermare nulla. O puoi, ma non ha più valore di quanto dico io.

Ma i restanti 13 sono coperti dagli altri smartphone di casa Samsung....... sapresti dirmi quali tu consideri di fascia alta? Cosi forse ci capiamo meglio. ;)
Per Apple sappiamio per certo che sono tutti iPhone, quanti di questi siano 3GS 8Gb non lo so, ma io ne ho visti pochissimi in giro, poi a quel prezzo e un suicidio.

MaxArt
05-08-2011, 10:41
Ma i restanti 13 sono coperti dagli altri smartphone di casa Samsung....... sapresti dirmi quali tu consideri di fascia alta? Cosi forse ci capiamo meglio. ;)Galaxy S e S 2.

scrat1702
05-08-2011, 11:43
Galaxy S e S 2.

Il galaxy S costa 350Eur pero ;) Non saprei quanti ne hanno venduti, ma ci sono parecchie voci che dicono non sia stato un successo. E come vedi non e il prezzo che indica il vincitore, Apple ha gli smartphone piu cari e vende di piu (per il momento) piuttosto e il marketing e l'appeal del marchio che trainano le vendite. Sia Apple che HTC che Samsung fanno terminali ottimi e le differenze sono minime quando vai ad usarli. La guerra dell'HW la lascio stare, perche se questi terminali mi offrono una user experience molto simile non mi importa cosa c'e dentro, io guardo quello che ci riesco a fare. I miei gusti personali mi fanno preferire iOS e questo non e discutibile. Pero non ho mai denigrato o deriso che ha un Android, che reputo un SO ottimo e che probabilmente a breve superera iOS, solo io mi sono abituato ad iOS e mi soddisfa appieno. Quando non sara piu cosi vorra dire che valutero anche le altre proposte in giro. Il fatto che ci sia molta concorrenza ha portato Apple ad ammorbidire parecchio le sue politiche, se non ci fosse Android iOS sarebbe ancora molto simile a quel che era su iPhone 2G, cioe un citofono portatile.

oratella
09-08-2011, 13:27
Non pensavo che apple con 2 soli modelli , ambedue molto costosi e di tecnologia non recente ( almeno per il 3gs ) riuscisse ad avere la prima posizione .. da utente iphone4 ( di cui sono pienamente soddisfatto ) sono " contento ".Vediamo adesso con il nuovo modello alle porte se Jobs riuscirà a proporre ancora qualcosa di innovativo tanto da convincermi a passare al nuovo modello .In particolare sono curioso di vedere cosa porteranno di nuovo questi schermi 3d , tra l'altro la concorrenza avanza a grandi passi e lo stesso galaxy 2 uscito da poco rispetto alle ultime creature lg e htc è adesso un gradino sotto .

Duncan
09-08-2011, 13:48
Il 3d per me è una trovata del marketing, sinceramente non ne vedo la necessità, inoltre è poco pratico già sulle TV, figurarsi su un cellulare.

ld50
09-08-2011, 17:02
Ragazzi sottolinerei casa HTC che fa +135% mica bruscolini e sta per superare RIM diventando 4° produttore mondiale...

Duncan
09-08-2011, 17:19
Anche in questo settore i produttori validi son pochi e stanno letteralmente dividendosi tra loro il mercato, poi HTC è una delle poche che ha il piede in più staffe.

Pier2204
09-08-2011, 20:00
Il 3d per me è una trovata del marketing, sinceramente non ne vedo la necessità, inoltre è poco pratico già sulle TV, figurarsi su un cellulare.

Ti hanno aperto un Apple Store proprio vicino a casa tua tra Sesto Fiorentino e Campi Bisenzio, pochi passi da Firenze.

Chissà se i comandi Vocali dell'iPhone capiscono l'accento Fiorentino..

Il mio hane, ha fatto sette hagnolini, tutti senza hoda..:D

Duncan
09-08-2011, 21:41
Lo so, lo so, è a due passi da dove lavoro e cinque da dove abito :D

timer86
12-08-2011, 10:13
Ma siamo relamente onesti, cosa offre Apple, su quel telefono che altri non offrono meglio?.
Componentistica:
- Materie Prime: saldature di bassissima qualità, processori e chip di vecchio ordine con saldature preriscaldate.
- Montaggio : Foxconn è conosciuta da tutto il mondo per il livello di bassa qualità dimostrato nel corso degli anni, non per niente, i componenti sono di così bassa qualità che quando uno smart apple va in riparazione preferiscono dargliene un altro.
- Sul 3g/3gs/4 Problemi noti sono con la scheda Wireless, una delle peggior iapplicabili esistenti in commercio, la fotocamera, nonostante tutto è l'unica che può salvarsi, tranne uno schermo TFT di bassa qualità.
- Software: Bel sistema operativo e Stabile ( Fino a quando non esce un nuovo firmware più pesante che non ti permette neanche di muoverti), ma le limitazioni che apple da ai propri utenti sono banali e decisamente restrittive. App store: Grande fonte di Guadagno, ma in fin dei conti contiene app, che sono ca****e niente che si interfaccia con l'hardware o niente che realmente possa servire, correggo il termine niente, con 1 su un miliardo.
- Sales : Registrano così tante vendite solo e soltanto per l'aspetto dello Smart, della moda, della voga del momento. E perchè se ipiù fico se hai uno Apple, in un epoca dove immagine, regna incontrastata bè..si fanno un mucchio di soldi dove il prodotto realisticamente con 1/6 di quello che realmente pagate. Tutto Brand.

Duncan
12-08-2011, 11:02
Solita lista di critiche, peccato che la realtà sia diversa :rolleyes:

PaveK
12-08-2011, 17:00
[...]
Smart, della moda, della voga del momento. E perchè se ipiù fico se hai uno Apple, in un epoca dove immagine, regna incontrastata bè..si fanno un mucchio di soldi dove il prodotto realisticamente con 1/6 di quello che realmente pagate. Tutto Brand.
Post illuminante. Ora vivo meglio.

Dcromato
14-08-2011, 22:22
Ragazzi sottolinerei casa HTC che fa +135% mica bruscolini e sta per superare RIM diventando 4° produttore mondiale...

E con un solo prodotto in diverse salse...:D

ShinAkuma
22-08-2011, 10:24
Il galaxy S ha venduto TANTISSIMO, è andato benissimo, e i numeri li ha fatti quando costava 600 non ora che costa 350.

Tra l'altro è talmente positivo come terminale che ce l'ho da quasi 1 anno (ne cambiavo un 30-50 all'anno di cellulari anni fa :D anche grazie al mercatino) e non so se passare al gs2..

Per gli abbonamenti, è pessimo dover fare la finanziaria ma è sicuramente piu' conveniente che comprare il cellulare e pagare il traffico, qualsiasi uso uno ne faccia ( 5 euro al mese senza sforare mai solo qualcuno che calcola tutto puo' farlo..perchè non è possibile non avere mai imprevisti, avere ogni singolo amico su whatsapp, etc ). Io non l'ho preso così per il semplice motivo che 100 sms al mese non mi bastano, uso tariffe piu' care (spendo cmq 30 al mese senza telefono) ma almeno ho molto piu' traffico.

Per il resto, io ero un fan del solo iphone (gli imac fissi li schifo per il semplice motivo che hardware da 200euro lo vendono a 2000euro...e fanno fessi tutta la plebe senza alcun motivo o solo per l'aspetto estetico) 2g quando li prendevo dagli USA..ma dopo ho abbandonato il terminale perchè non si è saputo rivoluzionare ulteriormente, ma solo aggiornare (e peggiorare, vedi iphone 4 e ricezione, etc). Display piccolo, mancanza di flash player, etc...sono robe assurde per un iphone 4. Spero che il 5 sia come lo descrivono..sto aspettando a prendere il gs2 anche per quello, vedremo.

PaveK
23-08-2011, 18:53
(gli imac fissi li schifo per il semplice motivo che hardware da 200euro lo vendono a 2000euro...e fanno fessi tutta la plebe senza alcun motivo o solo per l'aspetto estetico)
Flame. Tra l'altro è dal medioevo che non si dovrebbe più parlare di plebe...

leoneazzurro
23-08-2011, 21:55

Ma siamo relamente onesti, cosa offre Apple, su quel telefono che altri non offrono meglio?.
Componentistica:
- Materie Prime: saldature di bassissima qualità, processori e chip di vecchio ordine con saldature preriscaldate.
- Montaggio : Foxconn è conosciuta da tutto il mondo per il livello di bassa qualità dimostrato nel corso degli anni, non per niente, i componenti sono di così bassa qualità che quando uno smart apple va in riparazione preferiscono dargliene un altro.
- Sul 3g/3gs/4 Problemi noti sono con la scheda Wireless, una delle peggior iapplicabili esistenti in commercio, la fotocamera, nonostante tutto è l'unica che può salvarsi, tranne uno schermo TFT di bassa qualità.
- Software: Bel sistema operativo e Stabile ( Fino a quando non esce un nuovo firmware più pesante che non ti permette neanche di muoverti), ma le limitazioni che apple da ai propri utenti sono banali e decisamente restrittive. App store: Grande fonte di Guadagno, ma in fin dei conti contiene app, che sono ca****e niente che si interfaccia con l'hardware o niente che realmente possa servire, correggo il termine niente, con 1 su un miliardo.
- Sales : Registrano così tante vendite solo e soltanto per l'aspetto dello Smart, della moda, della voga del momento. E perchè se ipiù fico se hai uno Apple, in un epoca dove immagine, regna incontrastata bè..si fanno un mucchio di soldi dove il prodotto realisticamente con 1/6 di quello che realmente pagate. Tutto Brand.

Il galaxy S ha venduto TANTISSIMO, è andato benissimo, e i numeri li ha fatti quando costava 600 non ora che costa 350.

Tra l'altro è talmente positivo come terminale che ce l'ho da quasi 1 anno (ne cambiavo un 30-50 all'anno di cellulari anni fa :D anche grazie al mercatino) e non so se passare al gs2..

Per gli abbonamenti, è pessimo dover fare la finanziaria ma è sicuramente piu' conveniente che comprare il cellulare e pagare il traffico, qualsiasi uso uno ne faccia ( 5 euro al mese senza sforare mai solo qualcuno che calcola tutto puo' farlo..perchè non è possibile non avere mai imprevisti, avere ogni singolo amico su whatsapp, etc ). Io non l'ho preso così per il semplice motivo che 100 sms al mese non mi bastano, uso tariffe piu' care (spendo cmq 30 al mese senza telefono) ma almeno ho molto piu' traffico.

Per il resto, io ero un fan del solo iphone (gli imac fissi li schifo per il semplice motivo che hardware da 200euro lo vendono a 2000euro...e fanno fessi tutta la plebe senza alcun motivo o solo per l'aspetto estetico) 2g quando li prendevo dagli USA..ma dopo ho abbandonato il terminale perchè non si è saputo rivoluzionare ulteriormente, ma solo aggiornare (e peggiorare, vedi iphone 4 e ricezione, etc). Display piccolo, mancanza di flash player, etc...sono robe assurde per un iphone 4. Spero che il 5 sia come lo descrivono..sto aspettando a prendere il gs2 anche per quello, vedremo.

PaveK e Scrat1702, ci vediamo tra 5 giorni.

Shinakuma, avevo appena dato una ammonizione in un altro thread preannunciando misure dure e purtroppo vedo che non ho dovuto aspettare molto. 5 giorni.

jumperman
30-08-2011, 10:28
Stavo riflettendo che forse il sondaggio è riferito ad altre nazioni del pianeta terra dove gli iPhone4 costano meno e forse è per questo motivo che non ne vedo tanti in giro, mentre vedo molti più Samsumg nexus e qualche htc.

Sicuramente la notizia più interessante è il 600% in più che ha realizzato Samsung che però ora sta esagerando i rinnova il parco smartphone ogni sei mesi e ha già annunciato i prossimi devices da 3,2 / 3,7 / 4,3 /4,5 pollici più i modelli pro che hanno la tastiera.
Ad ogni modo non credo che nel resto d'Europa un iphone costi meno che da noi, semplicemente c'è un altra cultura riguardo le compagnie telefoniche. Intanto non penso che negli altri paesi uno debba spendere 10 euro ogni mese solo per le tasse governative e poi da noi ti chiedono una ricarica minima fissa + la rate del telefono (vedi 3) insomma alla fine del mese tra tasse, rata del telefono e ricarica fissa ti partono 50 euro e sei obbligato a farlo per 24 mesi! (per un totale di ben 1200 euro)
Ovvio che a quel punto fai prima a comprarti il telefono nuovo con la libertà di rivendertelo quando vuoi.

P.s. Chi sfrutta uno smartphone non è detto che spenda tanto di chiamate o di sms. Io infatti ci parlo poco e messaggio ormai solo via internet. A me lo smartphone serve come pc portatile per farci tutto il resto.