PDA

View Full Version : un aiuto fondamentale per associare una compattina ad una d700

mikele
04-08-2011, 13:10
ciao
sono un fotografo avanzato. Possiedo una nikon d700
Vorrei acquistare una compattina da tenere sempre in tasca per fare scatti discreti, veloci, per portarla in ogni occasione in tasca.
Sono al di fuori del mondo delle compatte e solo da ieri mi sono fatto una velocissima cultura.
Le macchine che mi hanno incuriosito sono
la canon s95 e la coolpix p300
la canon sx230 e la sony hx9v

Le prime due mi tentano per la qualità superiore (vi chiedo è davvero sensibilmente superiore ???) e luminosità.
LE altre due per la versatilità (ottiche zoom) e la marea di features.
Correggetemi se sbaglio...da quanto ho capito la sx230 è leggermente meglio a livello di immagine della sony ma inferiore nei video.
Mi stuzzica la hx9v per la marea di novità tecnologiche (non posso farne a meno di stupirmi come un bimbo) e la sx230 per la custodia subacquea.

Insomma che consigli avete da darmi ?
le prime due davvero staccano così tanto in qualità ?
Ovvio che avendo accanto una d700 vedo le compattine come un canale di comunicazione molto differente e sono pronto a non analizzare con occhio troppo critico le future immagine della compattina.

Ovviamente per me è molto importante la velocità accendi- scatta- visualizza.

WarDuck
04-08-2011, 13:28
Guarda se vuoi farti un'idea dei video della SX230 vai nel thread ufficiale lì molti li hanno postati.

Non ho idea di come faccia i video la Sony, ma quando ho visto quelli della Canon sono rimasto così :eek:

DjLode
04-08-2011, 13:36
S95 ed SX230 sono due fotocamere che ho seguito per un pò (poi ho preso la SX230 per motivi economici, costando 100€ in meno della S95), S95 ha il sensore più grande e meno MP sullo stesso (1/1.7" e 10MP contro 1/2.3" e 12MP). La S95 ha un obiettivo più luminoso se non ricordo male. A livello di versatilità forse la SX230 è un pò meglio (se non altro per lo zoom maggiore e i video a 1080p contro i 720p della S95). La S95 non ha lo zoom sui video, aggirabile usando il CHDK firmware. La S95 è anche più compatta.
Ti parlo solo di queste 2 perchè non ho seguito le altre di cui parli. A livello qualitativo dovresti vedere le foto sui siti più famosi, di solito usano sempre le stesse impostazioni/soggetti, così ti fai un'idea della differenza.
Spero di averti dato qualche informazione in più.

FreeMan
04-08-2011, 14:51
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI COMPATTE/BRIDGE

CLOSED!!

>bYeZ<