mikele
04-08-2011, 13:10
ciao
sono un fotografo avanzato. Possiedo una nikon d700
Vorrei acquistare una compattina da tenere sempre in tasca per fare scatti discreti, veloci, per portarla in ogni occasione in tasca.
Sono al di fuori del mondo delle compatte e solo da ieri mi sono fatto una velocissima cultura.
Le macchine che mi hanno incuriosito sono
la canon s95 e la coolpix p300
la canon sx230 e la sony hx9v
Le prime due mi tentano per la qualità superiore (vi chiedo è davvero sensibilmente superiore ???) e luminosità.
LE altre due per la versatilità (ottiche zoom) e la marea di features.
Correggetemi se sbaglio...da quanto ho capito la sx230 è leggermente meglio a livello di immagine della sony ma inferiore nei video.
Mi stuzzica la hx9v per la marea di novità tecnologiche (non posso farne a meno di stupirmi come un bimbo) e la sx230 per la custodia subacquea.
Insomma che consigli avete da darmi ?
le prime due davvero staccano così tanto in qualità ?
Ovvio che avendo accanto una d700 vedo le compattine come un canale di comunicazione molto differente e sono pronto a non analizzare con occhio troppo critico le future immagine della compattina.
Ovviamente per me è molto importante la velocità accendi- scatta- visualizza.
sono un fotografo avanzato. Possiedo una nikon d700
Vorrei acquistare una compattina da tenere sempre in tasca per fare scatti discreti, veloci, per portarla in ogni occasione in tasca.
Sono al di fuori del mondo delle compatte e solo da ieri mi sono fatto una velocissima cultura.
Le macchine che mi hanno incuriosito sono
la canon s95 e la coolpix p300
la canon sx230 e la sony hx9v
Le prime due mi tentano per la qualità superiore (vi chiedo è davvero sensibilmente superiore ???) e luminosità.
LE altre due per la versatilità (ottiche zoom) e la marea di features.
Correggetemi se sbaglio...da quanto ho capito la sx230 è leggermente meglio a livello di immagine della sony ma inferiore nei video.
Mi stuzzica la hx9v per la marea di novità tecnologiche (non posso farne a meno di stupirmi come un bimbo) e la sx230 per la custodia subacquea.
Insomma che consigli avete da darmi ?
le prime due davvero staccano così tanto in qualità ?
Ovvio che avendo accanto una d700 vedo le compattine come un canale di comunicazione molto differente e sono pronto a non analizzare con occhio troppo critico le future immagine della compattina.
Ovviamente per me è molto importante la velocità accendi- scatta- visualizza.