PDA

View Full Version : TP-LINK TD-W8950ND e WLan

torrent
04-08-2011, 12:57
Appunto oggi ho installato un nuovo TD-W8950ND, ho necessità di attivare/disattivare spesso la rete wireless, con il USRobotics (che come questo non aveva un tasto dedicato) avevo creato uno script/url con cui facevo tutto in automatico senza perdere intanto la connessione via cavo degli altri pc, con questo invece ho notato che ha necessità di riavviarsi per l'attivazine/disattivazione del wifi facendo nel frattempo disconnettere tutti.
C'è una soluzione alternativa?
Grazie

nebbia88
04-08-2011, 15:54
mi sa di no :(

ma quanto ci mette a riavviarsi?

curiosità: come mai devi disattivarla??

torrent
04-08-2011, 16:43
La mia wireless copre un raggio con diversi uffici/persone, per particolari motivi mi occorre che la wlan resti non protetta ma più di una volta capita che devo attaccare print server/nas per condivisione in wi-fi verso pc solitamente fuori dalla rete e mi scoccia disconnettere nel frattempo altre 2 postazioni lan.

nebbia88
04-08-2011, 17:26
sai che non ho capito perche' devi disabilitarla?

Dumah Brazorf
04-08-2011, 17:46
Il vecchio router che fine ha fatto? Anche se si fosse sputtanata l'interfaccia adsl se funziona ancora la scheda wireless potresti utilizzarlo e attaccare/staccare la spina.
Altrimenti cacci i soldi e compri un access point.

torrent
04-08-2011, 18:06
sai che non ho capito perche' devi disabilitarla?
lol :)
Il vecchio router che fine ha fatto? Anche se si fosse sputtanata l'interfaccia adsl se funziona ancora la scheda wireless potresti utilizzarlo e attaccare/staccare la spina.
Altrimenti cacci i soldi e compri un access point.
Non è che non voglio cacciare i soldi :D sono anche pronto a comprarne un altro che abbia la funzione sopra citata del usrobotics...
Il vecchio non si è sputtanato e ce lo avrei un AP è che per motivi miei (:) ) e perché ho pochissimo spazio a disposizione volevo eliminare ammennicoli dalla postazione.
Ho comprato questo nuovo router perché il vecchio/ottimo USrobotics aveva una sola porta lan e dovevo tenere contemporaneamente anche uno switch 5 porte acceso.
Purtroppo router USR non son riuscito a trovarne in vendita e mi son buttato su questo, se sapete dirmi un onesto semplice router con almeno 4 porte lan, affidabile che non disconnette/riavvia quando abilito/disabilito la wlan ve ne son grato, vi ringrazio e.. caccio pure i soldi ;)

ps: ma di USR se ne trovano in commercio?

ps2: comunque devo dire di questo che è altrettanto friendly e velocissimo a riavviarsi e a riconnettersi, avessero messo un tasto per il wireless sarebbe stato davvero perfetto.

Dumah Brazorf
04-08-2011, 22:00
Se hai tempo da perdere e un saldatore potresti costruire un hub passivo. Sono solo 3 rj45 e una ventina di diodi! :p

http://www.zen22142.zen.co.uk/Circuits/Interface/pethhub.htm

Il Bruco
04-08-2011, 23:54
lol :)

Non è che non voglio cacciare i soldi :D sono anche pronto a comprarne un altro che abbia la funzione sopra citata del usrobotics...
Il vecchio non si è sputtanato e ce lo avrei un AP è che per motivi miei (:) ) e perché ho pochissimo spazio a disposizione volevo eliminare ammennicoli dalla postazione.
Ho comprato questo nuovo router perché il vecchio/ottimo USrobotics aveva una sola porta lan e dovevo tenere contemporaneamente anche uno switch 5 porte acceso.
Purtroppo router USR non son riuscito a trovarne in vendita e mi son buttato su questo, se sapete dirmi un onesto semplice router con almeno 4 porte lan, affidabile che non disconnette/riavvia quando abilito/disabilito la wlan ve ne son grato, vi ringrazio e.. caccio pure i soldi ;)

ps: ma di USR se ne trovano in commercio?

ps2: comunque devo dire di questo che è altrettanto friendly e velocissimo a riavviarsi e a riconnettersi, avessero messo un tasto per il wireless sarebbe stato davvero perfetto.

http://www.hamletcom.com/products/hrdsl150w.aspx

Pulsanti Wireless ON/OFF e WPS
Dimensioni (senza antenna): 140 x 107 x 30 mm ----> per il tuo poco spazio

torrent
05-08-2011, 01:11
http://www.hamletcom.com/products/hrdsl150w.aspx

Pulsanti Wireless ON/OFF e WPS
Dimensioni (senza antenna): 140 x 107 x 30 mm ----> per il tuo poco spazio
Veryvery interesting!
E dal manuale mi par di vedere che posso farlo anche dal browser...:)
Senti Bruco....oltre che ringraziarti per la azzeccatissima risposta ci tengo a dirti che avendo bazzicato un po' la sezione per 'sto problemuccio è capitato di imbattermi in molti tuoi interventi, sempre pronto a dare un aiuto e sempre descrivendo nel modo più comprensibile per tutti, complimenti.

Ringrazio chiaramente anche gli altri 2 amici intervenuti ;)