View Full Version : Licenza Windows 7
misterplay78
04-08-2011, 12:35
Il PC di un mio amico non si avvia più bloccandosi al logo di windows. Volevo formattare il tutto ma non ha ne il dvd di windows e non ha nemmeno provveduto a fare i dvd di ripristino. Sul Pc è attaccata la targhetta con una regolare licenza di windows Home Premium 64 Bit OEM. Se provvedo a reperire un windonws, della stessa versione, la licenza rimane valida? Stessa cosa se reperisco sempre la stessa versione ma con il SP1 integrato? Nel dvd di windows 7 sono presenti sia le licenze retail che OEM?
Vi ringrazio in anticipo delle vostre risposte, cioa a tutti;)
Tranquillo, installa windows e usa quella licenza.
Rimane validissima, te lo dico per esperienza in quanto ho fatto la stessa cosa sul mio netbook appena comprato ho formattato e ho fatto una reinstallazione pulita di windows.
Testato a 100% :sofico:
Se è un pc oem come sembra dovrebbe avere la partizione di recovery per ripristinarlo, che si può avviare all'avvio del pc tramite una combinazione di tasti che dipende dalla marca del pc
misterplay78
04-08-2011, 13:57
Anche se è comprensivo del SP1 a differenza di quella originale? Ci sono due versioni di windows: OEM e Retail, ci sono allora due dvd differenti oppure è lo stesso dvd ed è la licenza che istalla una delle due versioni?
Tranquillo, fidati che non ci sono problemi, se ti fai un giro su google o nel forum stesso, c'è gente che ha avuto il tuo stesso problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.