View Full Version : iMAC apple 21.5 sparito nel nulla con UPS !
Ciao a tutti, volevo condividere questa triste esperienza con voi relativa al corriere UPS e ciò che mi è capitato ai primi di agosto.
Ho ordinato (e regolarmente pagato) un iMAC 21.5 assieme al buono studenti di 75 €ur. La consegna deve avvenire a destinazione da parte di UPS a Palermo. Seguo il tracking dei 2 pacchetti (imac + buono 75 €ur) dove le tappe italiane sono Milano -> Roma -> Palermo relative ai vari smistamenti per la consegna finale. Vedo spuntare il corriere UPS di Palermo dopo circa 3 giorni e mi dice : " c'e' un problemino, è arrivato un solo pacchetto " :read: . Indovinate un pò quale pacchetto è arrivato e quale si è perso ? Ovviamente un iMAC è sparito nel nulla ed il buono invece è regolarmente arrivato :muro: :sbavvv: .
Ups Palermo sostiene che il pacco non è MAI arrivato presso la loro sede ! Ho chiamato apple che ovviamente con la massima serietà effettueranno a breve il rimborso rifiutando ovviamente il pacchetto con il buono che mi era arrivato dal corriere.
Certo che come prima esperienza nel mondo MAC è stata traumatica ma ovviamente è colpa del corriere e non di APPLE !
P.S. Parlando con gli uffici UPS Palermo mi è stato detto che lo smistamento UPS a Roma lo effettua l'SDA .... quindi qualcuno si trova attualmente a casa un imac, bah !
patanfrana
04-08-2011, 12:33
Bene, manco più di UPS ci si può fidare... :doh:
È incredibile.
Con UPS e TNT ho solo avuto esperienze positive.
Comunque nella sfortuna sei stato fortunato che ti sia successo con Apple e quindi stai in una botte di ferro.
Ti poteva capitare con una qualsiasi altra spedizione e allora qualche problemino in più avresti potuto averlo...
angelll83
04-08-2011, 13:39
e ora?
e ora?
Niente, mi sono avvalso del diritto di recesso rifiutando il solo pacco che è arrivato tramite corriere ed aspetto che apple indaghi a riguardo.
Mi hanno assicurato da apple che entro qualche giorno avro' il rimborso totale, non dobrebbero esserci problemi, almeno spero !
È incredibile.
Esatto e non so come altro definirlo ! A volte penso che vivo nel terzo mondo se un computer non può neanche arrivare a destinazione, ma lasciamo stare non voglio fare polemica sebbene il pretesto ci sarebbe :/ .
Esatto e non so come altro definirlo ! A volte penso che vivo nel terzo mondo se un computer non può neanche arrivare a destinazione, ma lasciamo stare non voglio fare polemica sebbene il pretesto ci sarebbe :/ .
Vabbé in fondo tu non perdi un centesimo solo un po' di tempo.
Ma il tracking UPS che dice? Dove si ferma??
qwer1981
04-08-2011, 20:30
Ste cose accadono solo da noi. Ed infatti, in molti (in particolar modo i venditori Ebay) non spediscono più in Italia.
Vabbé in fondo tu non perdi un centesimo solo un po' di tempo.
D'accordissimo ma certe cose non ti sogni neanche che accadano. Se non hai neanche la sicurezza di far arrivare dei pacchi tramite aziende di trasporto che prendono soldi profumatamente davvero siamo alla frutta !:mbe:
Ma il tracking UPS che dice? Dove si ferma??
Si ferma a Palermo e parlando con l'amministrativo Ups di Palermo gli uffici loro mi assicurano che il pacco non è mai arrivato, difatti hanno aperto loro per primi una pratica di rintracciamento del pacco.:banned:
Ste cose accadono solo da noi. Ed infatti, in molti (in particolar modo i venditori Ebay) non spediscono più in Italia.
Eh beh vagli a dare torto !
D'accordissimo ma certe cose non ti sogni neanche che accadano. Se non hai neanche la sicurezza di far arrivare dei pacchi tramite aziende di trasporto che prendono soldi profumatamente davvero siamo alla frutta !:mbe:
Si ferma a Palermo e parlando con l'amministrativo Ups di Palermo gli uffici loro mi assicurano che il pacco non è mai arrivato, difatti hanno aperto loro per primi una pratica di rintracciamento del pacco.:banned:
Se si ferma a Palermo significa che a Palermo ci è arrivato.
Per sicurezza fa un capture del tracking.
Se si ferma a Palermo significa che a Palermo ci è arrivato.
Anche io ho pensato alla stessa cosa. Sia il corriere in consegna che l'ufficio amministrativo mi hanno detto che quando il corriere da Roma si parte il tracking online visualizza il pacco come "arrivato" , invece nei loro sistemi vedono che il pacco a Palermo nessuno lo ha spuntato e la merce non è mai arrivata :doh: .
Per sicurezza fa un capture del tracking.
Fatto ;)
la colpa in parte è tua. se prendevi dello da 27, essendo più grande, era più difficile perderlo.
:D
Scherzi a parte, ovviamente la spedizione è assicurata, in un modo o nell'altro dovresti riuscire a ricevere il mac. Hai contattato apple?
io per le spedizioni mi sono sempre rivolto a bartolini questo per quanto riguarda i pc!!!!
khelidan1980
05-08-2011, 17:39
È incredibile.
Con UPS e TNT ho solo avuto esperienze positive.
bhe se lo smistamento lo fa SDA stiamo freschi
io per le spedizioni mi sono sempre rivolto a bartolini questo per quanto riguarda i pc!!!!
che coraggio! :asd: Vatti a veder qualche tread nel mercatino o su google, loro e SDA sono il peggio del peggio
rischio e il mio secondo nome!!!
i corrieri sono tutti uguali... che sia bartolini o tnt o sda non cambia nulla... se un autista o un magazziniere vogliono fregarti il pacco hanno tutti la possibilità di farlo.
la fortuna che hai avuto è che ti è capitato con apple dove il pacco è assicurato ed in + hai il diritto di recesso.
la colpa in parte è tua. se prendevi dello da 27, essendo più grande, era più difficile perderlo.
:D
Ork qualcosa mi dice che anche se ordinavo un plasma 46" spariva uguale :cry:
Scherzi a parte, ovviamente la spedizione è assicurata, in un modo o nell'altro dovresti riuscire a ricevere il mac. Hai contattato apple?
Yes con apple e' tutto ok aspettano che torni 1 pacco solo per far aprire l'incident ad UPS tanto presumo sara' l'assicurazione a pagare apple.
i corrieri sono tutti uguali... che sia bartolini o tnt o sda non cambia nulla... se un autista o un magazziniere vogliono fregarti il pacco hanno tutti la possibilità di farlo.
Quoto di brutto MrOZ è verissimo se vogliono inc*****i lo fanno come vogliono tanto sanno che poi paga l'assicurazione in questi casi.
la fortuna che hai avuto è che ti è capitato con apple dove il pacco è assicurato ed in + hai il diritto di recesso.
Beh anche se non capitava con apple io rifiutavo tutto e poi se la vedeva il corriere quando gli tornava 1 solo pacco al mittente, di sicuro la colpa non poteva essere imputata a me visto che il pacco lo rifiuto senza neanche aprirlo :D
Beh anche se non capitava con apple io rifiutavo tutto e poi se la vedeva il corriere quando gli tornava 1 solo pacco al mittente, di sicuro la colpa non poteva essere imputata a me visto che il pacco lo rifiuto senza neanche aprirlo :D
Guarda che tu paghi prima della spedizione non alla ricezione del pacco.
Per il rimborso sei quindi legato alla serietà del venditore e non è una cosa scontata.
Per questo, ti è andata bene che ti sia successo con il miglior venditore possibile...il rimborso che ti deve Apple è come se lo avessi già in banca.
Guarda che tu paghi prima della spedizione non alla ricezione del pacco.
Per il rimborso sei quindi legato alla serietà del venditore e non è una cosa scontata.
Per questo, ti è andata bene che ti sia successo con il miglior venditore possibile...il rimborso che ti deve Apple è come se lo avessi già in banca.
Si ma qualunque venditore se vede che il corriere alleggerisce i pacchi mica si rivale sull'acquirente bensì sul corriere, visto che questi pacchi sono assicurati.
guarda... non riesco nemmeno ad immaginare dove possa essere finito il tuo imac :sofico:
http://img834.imageshack.us/img834/6707/ups3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/ups3.jpg/)
guarda... non riesco nemmeno ad immaginare dove possa essere finito il tuo imac :sofico:
http://img834.imageshack.us/img834/6707/ups3.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/834/ups3.jpg/)
hihihihihihihihi troppo forte...comunque dai importante è che sei riuscito a risolvere
Ahahahah bellissima :sbonk: questa immagine, rende proprio l'idea !
hihihihihihihihi troppo forte...comunque dai importante è che sei riuscito a risolvere
Beh mi sentirò sicuro quando vedrò l'accredito, ma non dovrebbero esserci problemi :) .
Si ma qualunque venditore se vede che il corriere alleggerisce i pacchi mica si rivale sull'acquirente bensì sul corriere, visto che questi pacchi sono assicurati.
giàààààà....
meno male che non hai mai avuto pessime esperienze.. Con ebay è una lotta continua
khelidan1980
08-08-2011, 09:29
ma insomma guarda quante lamentele in giro ci sono per sda e quante per dhl...proprio tutti uguali non sono...
insomma, secondo te il negozio X che vende online andrà a rifarsi sul corriere?Tanti lo mettono pure nella mail in cui ti notificano la spedizione che da quel punto in poi il prodotto non è più loro responsabilità
Ha risolto perchè era Apple, se capitata con un venditore online normale non era così scontato
theJanitor
08-08-2011, 09:42
a meno che non si tratti del negozietto a gestione casalinga qualsiasi rivenditore serio avrebbe gestito la cosa con un rimborso.... gli costa molto meno rimborsare mille euro che farsi una pubblicità di merda planetaria su internet
ma insomma guarda quante lamentele in giro ci sono per sda e quante per dhl...proprio tutti uguali non sono...
insomma, secondo te il negozio X che vende online andrà a rifarsi sul corriere?Tanti lo mettono pure nella mail in cui ti notificano la spedizione che da quel punto in poi il prodotto non è più loro responsabilità
Ha risolto perchè era Apple, se capitata con un venditore online normale non era così scontato
Dai ragazzi pure se spedisco con poste italiane faccio l'assicurata e rimborsano quasi interamente in caso di pacco danneggiato o addirittura sparito....:mbe:
ShadowThrone
09-08-2011, 21:09
per solidarietà: auguro a chi t'ha fregato l'iMac di avere un berl kernel panic al cuore. ma di quelli che non ti salvi manco se formatti.
I corrieri non sono tutti uguali, ci sono delle ditte come TNT che a mettere alla porta un dipendente disonesto non ci pensano 2 volte...Questo dipendente stranamente viene poi assunto da SDA e continua a fare il suo lavoro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.