PDA

View Full Version : Aiuto creazione DVD in HD

chrisvl
04-08-2011, 11:58
Premesso che ho aggiornato pc e telecamera comprando una Panasonic HDC-SD60, e che da un paio di anni ho tralasciato il fatto di tenermi aggiornato, mi servirebbe una mano per capire come muovermi con questi nuovi "giocattoli".

Quello che non capisco è :
adesso che ho dei filmati full hd 1920x1080 formato mts, masterizzatore x dvd doppio strato da 8,5GB, in che formato posso realizzare i dvd in modo da mantenere l'alta risoluzione, sfruttare tutti gli 8,5gb dei dischi e rivedere il tutto con un dvd palyer che comunque legge i DL oppure con la XBOX?

Ho montato i miei filmati con Premiere pro, preparato il disco con Encore (di cui non sono per niente pratico) che ha ricodificato e mi sono ritrovato con il classico DVD da 4,7 nonostante abbia spuntato la casella dicendogli che il disco era da 8,5gb.

Vi ringrazio in anticipo, un saluto a tutti

Esavoc
05-08-2011, 22:16
Ciao.

Encore fa il suo dovere, crea il dvd nel formato standard 720x576 ed utilizza lo spazio necessario, il risultato è un video downscalato dall' HD all' SD.

Con un lettore SD (quelli normalmente detti dvd) non potrai mai riprodurre un filmato HD dato che la risoluzione eccede quella massima consentita, l'unico modo è convertire in wmv oppure in mp4 che la xbox dovrebbe leggerli.
Ci sono una serie di programmi studiati per la conversione in file compatibili:
Xenon MKV, GotSend, Videora Xbox Converter
Altrimenti prova con le impostazioni di Premiere, container mp4, codec h264 AVC, livello non superiore al 4.1

chrisvl
22-08-2011, 09:05
Ti ringrazio e mi scuso per il ritardo.....
ero in ferie..

Un saluto a tutti