PDA

View Full Version : IP CAMERA e RETE INFOSTRADA


phil.black
04-08-2011, 10:26
Salve,
ho acquistato recentemente una camera Ip della tp – link modello TL–SC3130G (http://www.tp-link.com/it/products/productDetails.asp?class=ipc&pmodel=TL%2DSC3130G) che ho provato a configurare mediante l’aiuto del loro supporto tecnico.
Il mio obiettivo è vedere la camera ip posta in un’altra abitazione dove è connessa a internet con infostrada ed il modem utilizzato è quello da loro fornito mod. Thomson tg585.
Il tecnico tp link ha utilizzato nell’occasione il programma teamviewer ed in remoto ha effettuato una serie di verifiche e settaggi. Dopo quasi due ore la configurazione dell’account dinamico secondo lo stesso tecnico era riuscita e l’indirizzo dell’account generato mediante dyndns veniva risolto correttamente.
Il problema è che quando si effettua una connessione esterna al router questo non pinga l’indirizzo ip. In definitiva se proviamo a effettuare una connessione esterna da un qualsiasi posto dotato di pc verso l’account dyndns creato, il router infostrada non mostra le immagini della ip camera.
Contattato il servizio tecnico infostrada ha verificato che la rete pinga correttamente attraverso il loro router ed ha confermato che altri clienti mediante dyndns utilizzano camere ip.
Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere questa situazione poiché è piuttosto importante e vi ringrazio anticipatamente.
:muro:

killerloop71
04-08-2011, 11:24
Ciao
Domanda stupida, ma hai aperto la porta 80 o la 8080 sul tuo router?

Alfonso78
05-08-2011, 08:44
Altra domanda.

I tentativi di accesso vengono effettuati da fuori la WAN del router o dalla LAN stessa?

phil.black
06-08-2011, 10:08
mi riprometto di controllare queste cose (la cam è a casa dei miei genitori dove devo passare nei prossimi giorni). Il controllo da remoto lo ha fatto
il servizio tecnico della tp link da remoto dalla sua postazione. E' una persona molto competente ... ma non è riuscito a risolvere. Mi diceva di chiamare infostrada poichè di diceva che il router non pingava cioè non riusciva a connettersi dalla sua postazione al router che a sua volta doveva trasmettere le immagini della cam ip. Infostrada mi confermava che il router pinga e che altri loro clienti usano la ip camera.
Che faccio ?
Grazie :(