PDA

View Full Version : registrare dvd su hd

bradfaxon
08-04-2002, 08:10
Ciao a tutti
volevo sapere se è per caso possibile registrare
un dvd sull'hard disc del computer.

Mi fate sapere???

ciao
brad

robym
08-04-2002, 09:20
Si è possibile in digitale devi "ripparlo" con un programma specifico oppure in analogico come da un vcr sempre se la tua scheda ti permette di disabilitare il macrovision per maggiori info vai qui (http://digilander.iol.it/divxdoor1/sommarioguida.html)

Paolone99
08-04-2002, 09:59
mi accodo al post con un quesito, ma il post stesso mi sembra il più adatto piuttosto che aprirne uno nuovo.

La domanda riguarda WinDVD 3.0.

Se gli faccio riprodurre un DVD rippato su HD ( BACKUP intero del DVD !!!! ) ad un certo punto del film mi torna all'improvviso al menù principale, mentre la riproduzione da lettore funziona nel modo più corretto.

Qualcuno ha una spiegazione in merito ????

Aggiungo che il Backup che faccio su HD Cinemaster 2000 lo riproduce perfettamente come se fosse letto direttamente dall'unità DVD.

Ciao a tutti.

bradfaxon
08-04-2002, 13:01
Originariamente inviato da robym
[B]Si è possibile in digitale devi "ripparlo" con un programma specifico oppure in analogico come da un vcr sempre se la tua scheda ti permette di disabilitare il macrovision per maggiori info vai qui (http://digilander.iol.it/divxdoor1/sommarioguida.html)

Ti ringrazio per la risposta.
Secondo te è possibile fare il tutto con un portatile??
Se la risposta è si che caratteristiche dovrebbe avere visto che sono in procinto di acquistarne uno???

Ciao
Brad

Plek
08-04-2002, 17:45
Secondo te è possibile fare il tutto con un portatile??
Se la risposta è si che caratteristiche dovrebbe avere visto che sono in procinto di acquistarne uno???

Si puo' rippare un DVD su di un portatile basta che:
- il portatile sia dotsto di un HD capace di contenere la copia rippata; considerato che uno stream video + uno stream audio occupano svariati GB, diciamo che avrai bisogno di circa 10GB liberi solo per avere una copia di un film su HD (quindi ti servira' un HD di almeno 20GB);
- Piu' il lettore DVD sara' veloce piu' sara' veloce la produzione della copia su HD... non e' un problema la potenza della CPU mentre per la memoria consiglio almeno 256MB, non si sa mai che poi ti venga voglia di "elaborare" la copia su HD :)...

ciao

bradfaxon
08-04-2002, 17:51
Originariamente inviato da Plek
[B]

Si puo' rippare un DVD su di un portatile basta che:
- il portatile sia dotsto di un HD capace di contenere la copia rippata; considerato che uno stream video + uno stream audio occupano svariati GB, diciamo che avrai bisogno di circa 10GB liberi solo per avere una copia di un film su HD (quindi ti servira' un HD di almeno 20GB);
- Piu' il lettore DVD sara' veloce piu' sara' veloce la produzione della copia su HD... non e' un problema la potenza della CPU mentre per la memoria consiglio almeno 256MB, non si sa mai che poi ti venga voglia di "elaborare" la copia su HD :)...

ciao

Visto che sei stato gentile a rispondermi fai un ulteriore sforzo consigliandomi eventualmente quale notebook acquistare.

Ciao

Plek
08-04-2002, 17:58
Beh.... non vorrei fare pubblicita'.... sai... :) ;)

Documentati sugli Acer e sui Geo, marche italiane, prezzi "accettabili", prestazioni ed affidabilita' "garantite"...
Non li vendo piu' perche' ho cambiato lavoro....:D :D :cool: :rolleyes: ....
E non ho piu' nemmeno un portatile!!!! :( :mad:

Buoni acquisti.