PDA

View Full Version : fedeltà colori


lalaspdn
08-04-2002, 08:51
Ho una macchina fotografica digitale collegata tramite USB al PC.
Importando le fotografie sul Pc, in genere in formato 1024x768 o superiore, mi capita di ottenere foto stampate molto scure, non nitide come quelle che vedo a video.
Per stampare le foto uso corel draw e tutte le volte devo intervenire sulla luminosità/colore/contrasto prima della stampa, nonostante abbia una stampante hp 990cxi professional.
Come posso fare a ottenere la foto stampata come la vedo a video senza intervenire via software? Devo utilizzare un altro programma? Grazie anticipatamente per le eventuali risposte.

dies_irae
08-04-2002, 12:40
in pratica devi fare l'opposto:
devi configurare i colori video per farli matchare con i colori della stampante (e' uno dei piu' grossi problemi in generale nella grafica da stampa)

in photopoche c'e' un coso che fa esattamente quello, di sicuro c'e' anche in corel (color profiles o qualche menata del genere...)
addirittura ci sono dei preset in funzione della stampante...