View Full Version : Consiglio compatta max 180 € e che registra in AVCHD
AntoninoX
03-08-2011, 23:36
Posto pure qui visto che il topic delle compatte mi pare poco frequentato...
Allora, a metà settembre vado 10 giorni in Sicilia, e volevo prendere una fotocamera con le seguenti caratteristiche:
-zoom di almeno 8/10x;
-video almeno a 720p con ottima qualità, audio stereo, NESSUN limite per quanto riguarda il tempo di registrazione (se non dovuto alla memoria) e nessun rumore di sottofondo dovuto allo zoom;
-buone foto in notturna;
-megapixel minimo 8/10;
-schermo discreto che non mostri un'immagine troppo diversa da quella che verrà ripresa (es: se devo fotografare qualcosa di verde bottiglia non deve esistere che l'lcd mi mostri un verde ultramegascuro con conseguente rincoglionimento da parte mia...spero di essermi spiegato.....)
Non capisco una mazza di niente di fotografia, ma zero proprio. Ma se la fotocamera avesse anche dei controlli manuali ben spiegati non mi dispiacerebbe per nulla.
Fotograferò soprattutto paesaggi, quindi foto di questo tipo devono essere fatte da dio. Gradirei anche che la fotocamera che comprerò permetta di fare foto a 2MPIX in formato 1920x1080.
Budget 180 €.
Ah, dimenticavo. Vorrei avere foto nitide e senza rotture di balle anche a luminosità alte, del tipo fotografare il mare col sole sopra...senza che la foto risulti un'aggrumaglia di colori sparati a manetta e impastati.
Confido in voi...
la ragazza c'è l'hai o vuoi che ti procuriamo anche quella..:D
dj_andrea
04-08-2011, 11:00
la ragazza c'è l'hai o vuoi che ti procuriamo anche quella..:D
ahaahhhahha:D vero!
non esiste senza nessun rumore dello zoom un minimo si sente sempre e il limite anche quello c'è sempre
AntoninoX
04-08-2011, 20:36
Sì ma, al di là di questo? :D
Sapete consigliarmi qualcosa o no? :stordita:
dj_andrea
04-08-2011, 21:27
l'unica che ti posso consigliare è la sony hx5v con quel budget video in 1080i avchd foto buone e grandangolo
http://www.sony.it/product/dsc-h-series/dsc-hx5v
i nuovi modelli sono hx7v e hx9v ma costano un poco di piu
AntoninoX
04-08-2011, 21:59
Sai che stavo proprio guardando quella fotocamera sul sito ufficiale della sony? :D
Ma ci sono un bel po' di robe che non mi sono chiare su sta fotocamera: 1280x720@30 fps non esiste? °°
E la possibilità di impostare controlli manuali? °°
Mi sembra proprio una bella macchinetta...e ho visto fatto con sta macchina fotografica e sembrava veramente ottima la qualità di ripresa.
Solo che non mi è chiara una cosa: ma che senso ha avere una modalità video 1440x1080 che poi vengono stretchati a 16/9? °°
Boh.
dj_andrea
04-08-2011, 22:04
Sai che stavo proprio guardando quella fotocamera sul sito ufficiale della sony? :D
Ma ci sono un bel po' di robe che non mi sono chiare su sta fotocamera: 1280x720@30 fps non esiste? °°
E la possibilità di impostare controlli manuali? °°
Mi sembra proprio una bella macchinetta...e ho visto fatto con sta macchina fotografica e sembrava veramente ottima la qualità di ripresa.
Solo che non mi è chiara una cosa: ma che senso ha avere una modalità video 1440x1080 che poi vengono stretchati a 16/9? °°
Boh.
credo che esista 1280 x ma mp4 non avchd 1440x1080 riprende in 16:9 :) anche se è formato da 4:3
con quel budget per i video è il top e fa anche ottime foto ..
AntoninoX
04-08-2011, 22:27
Ascolta una cosa, per quanto riguarda i video non mi è chiara una roba...
C'è messo che registra a max 1080i...ma...
Sul computer il filmato non lo visualizzo comunque a 1080p?
Boh.
Altra cosa...
C'è un modello tra questa e le nuove hx7 e hx9 sui 200 €?
Così da prendere qualcosa di nuovo...
Sinceramente di avere i millemila megapixel non me ne può fregare di meno...preferisco averne anche 10 ma fatti da dio...e stando a quanto letto sul sito sony, sempre se è vero, il sensore che monta 'sta macchinetta è una figata.
Già che ci sono chiedo altre cose...
Cosa sono quei valori tipo f3.5-4.5 e la sensibilità iso? Ho letto un po' di robe su photographyblog...ma sinceramente non ho capito perché uno dovrebbe fotografare a iso3200 quando a iso400 ha una foto molto più nitida...
Boh.
dj_andrea
04-08-2011, 23:21
Ascolta una cosa, per quanto riguarda i video non mi è chiara una roba...
C'è messo che registra a max 1080i...ma...
Sul computer il filmato non lo visualizzo comunque a 1080p?
Boh.
Altra cosa...
C'è un modello tra questa e le nuove hx7 e hx9 sui 200 €?
Così da prendere qualcosa di nuovo...
Sinceramente di avere i millemila megapixel non me ne può fregare di meno...preferisco averne anche 10 ma fatti da dio...e stando a quanto letto sul sito sony, sempre se è vero, il sensore che monta 'sta macchinetta è una figata.
Già che ci sono chiedo altre cose...
Cosa sono quei valori tipo f3.5-4.5 e la sensibilità iso? Ho letto un po' di robe su photographyblog...ma sinceramente non ho capito perché uno dovrebbe fotografare a iso3200 quando a iso400 ha una foto molto più nitida...
Boh.
sul pc lo vedi a 1080i sempre poi de-interlaccia il player .. anche perchè sennò lo vedresti male
no ... sono solo quelle 2 (H) modello top le ultime uscite
per f etc etc è un po lunga da spiegare
non puoi fare una foto di notte a 400 iso sennò sarebbe buia capito?
però alzando gli iso si perde qualità ...
si,fino all'h5 la consiglio anch'io ..le altre....no.
dj_andrea
05-08-2011, 03:02
si,fino all'h5 la consiglio anch'io ..le altre....no.
io ho la hx9v e va una meraviglia !
AntoninoX
05-08-2011, 10:18
Ho letto che la qualità dell'audio dei video della hx5 non è proprio 'sto granché, indi mi sa che ahimé mi tocca scartarla...-.-
dj_andrea
05-08-2011, 11:05
Ho letto che la qualità dell'audio dei video della hx5 non è proprio 'sto granché, indi mi sa che ahimé mi tocca scartarla...-.-
con quel budget non hai molte alternative purtroppo :( o questa o niente :(
dovresti aumentare il budget e prenderti la hx9v ha tutte le cose che chiedi!
dj_andrea
05-08-2011, 11:11
oppure la canon sx220-230 ne parlano molto bene ma sui 230 euro si trova devi fare perforza uno sforzo a 180 non c'è niente
AntoninoX
05-08-2011, 12:34
Eh...infatti stavo pensando a quello...
Per quanto riguarda la hx7 ha eliminato questi difetti spero...mi riferisco alla qualità audio e alla separazione dei canali stereo...
300 sacchi per la hx9 sono troppi...
Purtroppo non lavorando più full time il budget non è altissimo......
La canon l'avevo vista e sembra ottima soprattutto ad iso alti...
Ma mi fa molto gola della sony il fatto che registri a 1080i a frame rate alti...
Boh.
dj_andrea
05-08-2011, 13:08
Eh...infatti stavo pensando a quello...
Per quanto riguarda la hx7 ha eliminato questi difetti spero...mi riferisco alla qualità audio e alla separazione dei canali stereo...
300 sacchi per la hx9 sono troppi...
Purtroppo non lavorando più full time il budget non è altissimo......
La canon l'avevo vista e sembra ottima soprattutto ad iso alti...
Ma mi fa molto gola della sony il fatto che registri a 1080i a frame rate alti...
Boh.
no purtroppo pare che il mic della hx7v sia lo stesso della hx9v :( !
nella hx9v ha un audio stupefacente migliore anche di alcune videocamere e anche un video a 50p veramente nitidissimo e ben fatto! con 16x di zoom poi.. spettacolo
http://www.youtube.com/watch?v=nRanTUfRtsQ
http://www.youtube.com/watch?v=aZGcBXnhhlM (alcune riprese tipo all'inizio per 15 sec fatte con la sd800 il resto hx9v) ha uno stabilizzatore che sembra una steadycam
AntoninoX
05-08-2011, 13:40
300 € caxxo però. :muro:
AntoninoX
05-08-2011, 14:26
Comunque a meno di non trovare l'illuminazione di qualche modello che non conosco penso di buttarmi o sulla canon sx 220 hs o sulla 230.
300 € sono troppi per me. Già pure 230 che costa la 230 ma lì ci potrei anche arrivare visto l'alta qualità della fotocamera.
Ma ovviamente sono disposto ad accettare anche altri consigli. Quella sony che hai tu è spettacolare. Se si abbassasse un po' nel giro di un mesetto potrei anche fare un piccolo sacrificio. :D
Boh, vederen. :D
dj_andrea
05-08-2011, 15:44
Comunque a meno di non trovare l'illuminazione di qualche modello che non conosco penso di buttarmi o sulla canon sx 220 hs o sulla 230.
300 € sono troppi per me. Già pure 230 che costa la 230 ma lì ci potrei anche arrivare visto l'alta qualità della fotocamera.
Ma ovviamente sono disposto ad accettare anche altri consigli. Quella sony che hai tu è spettacolare. Se si abbassasse un po' nel giro di un mesetto potrei anche fare un piccolo sacrificio. :D
Boh, vederen. :D
bhe 300 non mi sembra eccessivo è top e dubito che si abbassi gia si è abbassata il prezzo originale era 380 ;)
Grandangolo 24mm
zoom 16x
video 1080 50p L'UNICA FOTOCAMERA che lo ha insieme alla hx100v
active mode perfetto per quando si cammina
funzione Panoramica intelligente HR perfetta (scatta panoramiche ultradettagliate da 42,9 megapixel.) http://img194.imageshack.us/img194/4984/dsc00736panoramabroiago.jpg e http://img194.imageshack.us/img194/9207/dsc00807panoramapassose.jpg
Sfocatura dello sfondo - Crea delle immagini professionali con un soggetto nitido in primo piano su uno sfondo uniformemente sfocato, proprio come con una fotocamera reflex digitale.
LCD XtraFine TruBlack da 3"/7,5 cm - Lo schermo LCD ampio e di altissima qualità (risoluzione a 921.000 punti) offre dettagli eccezionali, alto contrasto e un ampio angolo di visualizzazione
è veramente un ottima foto / videocamera solo le foto con un po troppo compresse ma basta non guardarle alla risoluzione originale che è fin troppo esagerata (16mpix)
ps a 140 euro se ti sai accontentare c'è la wb600 samsung video hd 720p grandangolo 24mm e zoom 15x e come qualità è piu bassa , la qualità si paga purtroppo :(
AntoninoX
05-08-2011, 20:50
La wb600 ho letto che ha come problema principale il rumore video, ergo può pure marcire.
Quella che hai te ha dei controlli full manual o no?
Ho letto che per fare foto noise-free ammazza i dettagli nelle aree poco scure...
Comunque boh, vedrò che fare.
dj_andrea
05-08-2011, 21:13
La wb600 ho letto che ha come problema principale il rumore video, ergo può pure marcire.
Quella che hai te ha dei controlli full manual o no?
Ho letto che per fare foto noise-free ammazza i dettagli nelle aree poco scure...
Comunque boh, vedrò che fare.
si devi vedere te ... se vuoi fare foto perfette e video perfetti serve videocamera da 1000 euro almeno + reflex da altri 1000 euro :)
secondo me la hx9v e al top foto/video
AntoninoX
06-08-2011, 00:11
Ma ha un minimo di controlli manuali o no?
Ah, una cosa.
Sei di Trento per caso? Visto che hai fatto un filmato di Piazza Duomo. :sofico:
dj_andrea
06-08-2011, 14:45
Ma ha un minimo di controlli manuali o no?
Ah, una cosa.
Sei di Trento per caso? Visto che hai fatto un filmato di Piazza Duomo. :sofico:
nelle foto si ... nei video non tanto ma puoi scegliere il tipo di scena ...
no sono stato in vacanza li (nelle dolomiti , e sono passato anche a trento)
crashver
26-10-2011, 15:17
bhe 300 non mi sembra eccessivo è top e dubito che si abbassi gia si è abbassata il prezzo originale era 380 ;)
Grandangolo 24mm
zoom 16x
video 1080 50p L'UNICA FOTOCAMERA che lo ha insieme alla hx100v
active mode perfetto per quando si cammina
funzione Panoramica intelligente HR perfetta (scatta panoramiche ultradettagliate da 42,9 megapixel.) http://img194.imageshack.us/img194/4984/dsc00736panoramabroiago.jpg e http://img194.imageshack.us/img194/9207/dsc00807panoramapassose.jpg
Sfocatura dello sfondo - Crea delle immagini professionali con un soggetto nitido in primo piano su uno sfondo uniformemente sfocato, proprio come con una fotocamera reflex digitale.
LCD XtraFine TruBlack da 3"/7,5 cm - Lo schermo LCD ampio e di altissima qualità (risoluzione a 921.000 punti) offre dettagli eccezionali, alto contrasto e un ampio angolo di visualizzazione
è veramente un ottima foto / videocamera solo le foto con un po troppo compresse ma basta non guardarle alla risoluzione originale che è fin troppo esagerata (16mpix)
ps a 140 euro se ti sai accontentare c'è la wb600 samsung video hd 720p grandangolo 24mm e zoom 15x e come qualità è piu bassa , la qualità si paga purtroppo :(
ciao, vorrei prendere la hx7 che ne pensi? qualè la differenza tra la 7 e la 9?
paolossj
02-11-2011, 09:16
La DSC-HX5V è veramente un ottima macchina, ma se si volesse scendere un po' di prezzo c'è qualcosa che registra bene anche a 720p e che abbia un buon grandangolo (24-25)? budget 100-150€. Grazieeeee
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.