PDA

View Full Version : Formattare pc hp con partizione di ricovero

Nico89bg
03-08-2011, 18:57
Ciao a tutti, ho un bel problemino dal quale non riesco a venirne fuori.. ho formattato il mio pc hp con i dischi di ripristino che avevo fatto in passato dopo aver comprato il pc .. il problema che qnd avvia xp vai in errore ( system configuration error) forse perchè ho cambiato qualche mese fa la scheda madre e quindi sui cd ci sn i driver di quella vecchia, ora come faccio a installare xp senza i cd di ripristino? la partizione d (hp recovery) dove sn salvati il sistema operativo e i programmi hp la posso usare x caricare xp ?? grazie :)

Dumah Brazorf
03-08-2011, 19:10
La scheda madre nuova dovrebbe comunque essere identica o quasi, sicuramente stesso chipset. Com'è che hai dovuto reinstallare? Ti si inchiodava?

Nico89bg
03-08-2011, 19:18
No siccome era un po incasinato, installato e disinstallato vari programmi.. cosi ho deciso di formattare ma nn era la prima volta che uso i dischi di ripristino non avevo mai avuto problemi, se carico xp da cd non ho problemi il pc si avvia ed è a posto solo k nn ha programmi hp e nn ha ovviamente lo stesso xp, non si puo formattare utilizzando la partizione d che è quella di ricovero?

Dumah Brazorf
03-08-2011, 21:34
Sì certo, quella partizione è fatta apposta. Tuttavia i cd che hai creato dovrebbero corrispondere al contenuto di quella partizione.
Ogni produttore usa una sua sequenza di tasti al boot per attivare la procedura di ripristino. F10 o Alt+F10... ed il tasto a volte può essere abilitato/disabilitato nel bios. Dai una controllata.
Al limite devi trovare una versione oem di xp e vedere se il tuo seriale viene accettato in fase di installazione.