PDA

View Full Version : ExpressCard Ethernet e blocco del pc

D_a_n88
03-08-2011, 16:25
Salve a tutti,
poco tempo fa mi sono ritrovata bruciata la scheda ethernet (integrata) del notebook, ed ho quindi ovviato al problema acquistando una expresscard ethernet, questa il particolare:
http://www.digitus.info/it/prodotti/network/gigabit-ethernet-netzwerk/netzwerk-interface-karten/gigabit-ethernet-expresscard-dn-10141-1/ .
Come accennato nel titolo del topic, quando il notebook prova a collegarsi alla rete (a volte dopo alcuni tentativi, altre volte anche direttamente al primo) si blocca e sono costretto a riavviare forzatamente!
Escluderei che si tratti di un problema relativo alla expresscard stessa dato che su ubuntu funziona perfettamente, ,ma sicuramente è qualcosa ad essa collegato!
Ho provato ad installare ogni tipo di driver che sono riuscito a trovare ma senza alcun risultato!
Sul notebook ho Win7 64 bit, ed escluderei anche problemi di compatibilità col OS dato che sia sul sito del produttore l'expresscard sia nel cd dei driver che ho ricevuto in allegato risulta essere compatibile appunto con tale OS.
Quando avvio il servizio di risoluzione problemi di windows durante i tentativi di connessione, mi da come errore: "Gateway predefinito non disponibile", risolve l'errore, ma non cambia nulla.
Ho provato ad impostare manualmente il gateway nelle proprietà della LAN, mettendo l'indirizzo IP del router ma il risultato è sempre lo stesso!
Avete qualche idea del motivo per cui si verifichi una fatto del genere?
grazie mille!
Daniele