View Full Version : Microsoft Internet Explorer non è per Utonti
Redazione di Hardware Upg
03-08-2011, 16:38
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/microsoft-internet-explorer-non-e-per-utonti_38050.html
Il fantomatico studio che metteva in correlazione il quoziente intellettivo degli utenti con il browser utilizzato si è rivelato inesistente e organizzato non si sa da chi e per quale motivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
perpinchio
03-08-2011, 16:50
non esista dimostra solo che é stato organizzato un pesce d'aprile fuori stagione. Ciò non toglie che IE sia VERAMENTE per utonti... ridendo castigo mores!
:asd:
il titolo da solo mi fa sbellicare.......
Dumah Brazorf
03-08-2011, 17:04
La punizione per Burgazzi sarà la visione in sala mensa del lungometraggio "L'armata Potemkin" in ginocchio sui ceci.
Così è deciso.
!
Soulbringer
03-08-2011, 17:15
Mi vergognerei anche solo a postare news del genere.
ecco, dimostrazione lampante che ormai la rete puo tutto se è supportata dalla giusta dose di autorevolezza. poco conta l'oggettività....prima o poi scriveranno che la terra è piatta e molti ci crederanno in base alla campana che supporterà la tesi.
la fortuna è che parecchi esseri umani sono dotati di un cervello, mentre il peccato è che forse siano troppo pochi.
il mio timore è: fra x anni, che percentuale di energie giornaliere dovrò impiegare per filtrare le scemenze e mantenere ciò che sembrerà ragionevole?
pabloski
03-08-2011, 17:23
Bah, in ogni caso ie è per utonti e il perchè è semplice.
Assumendo che il 90% degli utilizzatori di pc sono utonti ( dato che chiunque di noi può verificare di persona :D ) e che gli utenti non sanno cercare/non conoscono alternative a ciò che è preinstallato, è ovvio dedurre che il grosso degli utenti ie sono utonti :D
Mi domando cosa ci hanno guadagnato questi a mettere in giro questa falsa notizia. Che sia stata messa in giro da qualche concorente del Browser microsoft? Hahahaha, ipotesi da megacomplottone...
Assumendo che il 90% degli utilizzatori di pc sono utonti ( dato che chiunque di noi può verificare di persona :D ) e che gli utenti non sanno cercare/non conoscono alternative a ciò che è preinstallato, è ovvio dedurre che il grosso degli utenti ie sono utonti :D
Bisogna distinguere se per utonto intendiamo un utente inesperto nel settore informatico o in generale dal basso quoziente intellettivo, perché la differenza è abissale.
Qualcuno ha voluto sostenere proprio quest'ultima cosa, e secondo me è abbastanza idiota anche solo credere ad una news come quella.
Probabilmente il Q.I. di chi ha creduto realmente a quella notizia è più basso della media :asd:
maghahas
03-08-2011, 17:51
Bè...La cosa almeno in parte è ufficiale...Tutti quei siti che hanno riportato la notizia ( probabilmente sconvolti ), al contrario di chi non gli ha dato visibilità, si sono ritrovati contrariati nella notizia ( avevano la coda di paglia! )...
Dunque questo dimostrerebbe almeno in parte che il sondaggio per quanto riguarda alcuni giornali è veritiero...ahahahah :D
Gli utonti non leggono siti specializzati e non si pongono problemi di questo tipo, usano Internet Explorer e basta!
Acid Queen
03-08-2011, 17:54
Beh, si può capovolgere il concetto dicendo che il 90% degli utilizzatori pc non si fanno le pugnette a installare/disinstallare qualsiasi cosa gli si propini come novità che poi stringi e va a fare le stesse identiche cose di quella vecchia, quindi sono uFurbi, e il restante 10% sono uPolli. Se poi vogliamo fare un discorso fra Nerd Inside, allora è tutto un altro paio di maniche!
ilbuglio
03-08-2011, 18:02
dico la mia ... non posso dare percentuali ... ma la maggior parte di persone che porta il pc infetto usa Ie ... usano il desktop come cassetto porta tutto .. non sanno che hanno magari un altra partizione da usare ... e molti di questi mi chiamano dopo che riprendono il pc senza la "E" di explorer nel desktop ma con la volpre fiammeggiante , chiedendomi che come mai non possono + navigare e perchè gli ho disinstallato , non un programma per navigare ... ma perchè gli ho rimosso internet.... dal pc...
quindi ... sicuramente falso o no son convinto che chi usa "IE" almeno nel campo informatico abbia un QI + basso ... ma forse anche nella vita ....
djmatrix619
03-08-2011, 18:20
Ma questa "news" è stata davvero pubblicata su HWU ? Dove andremo a finire..... :rolleyes:
si capiva che era una cavolata!
Pier2204
03-08-2011, 19:03
dico la mia ... non posso dare percentuali ... ma la maggior parte di persone che porta il pc infetto usa Ie ... usano il desktop come cassetto porta tutto .. non sanno che hanno magari un altra partizione da usare ... e molti di questi mi chiamano dopo che riprendono il pc senza la "E" di explorer nel desktop ma con la volpre fiammeggiante , chiedendomi che come mai non possono + navigare e perchè gli ho disinstallato , non un programma per navigare ... ma perchè gli ho rimosso internet.... dal pc...
quindi ... sicuramente falso o no son convinto che chi usa "IE" almeno nel campo informatico abbia un QI + basso ... ma forse anche nella vita ....
Una domanda, dato che io uso IE e quindi sono uno scemo ma voglio capire.
Cioè, tu hai disinstallato IE per mettere Firefox a chi non sapeva nulla? ..chiedo perchè mi è parso di capire questo.
alla fine concludi che chi usa IE ha veramente un quoziente intelletivo più basso.
L'ignoranza (nel senso di colui che ignora) non è sinonimo di mancanza intellettiva, se uno non conosce browser alternativi di IE non puoi associare questo a una scarsa QI, probabilmente non gliene frega nulla, ha altro a cui pensare, ma nella vita ha molti pregi in campi diversi.
Non ci posso credere, avevo ragione, qualcuno formula teorie basate su argomenti fasulli..
Mamma mia:eek:
La punizione per Burgazzi sarà la visione in sala mensa del lungometraggio "L'armata Potemkin" in ginocchio sui ceci.
Così è deciso.
!
:asd: quotone!!
p.s. comunque l'autore è Boneschi.
Ti rendi conto della stupidaggine che stai affermando?
Come se non esistesse gente che eccelle nel proprio campo ma che non conosce nulla o quasi di informatica... :rolleyes:
LukeIlBello
03-08-2011, 19:31
Ti rendi conto della stupidaggine che stai affermando?
Come se non esistesse gente che eccelle nel proprio campo ma che non conosce nulla o quasi di informatica... :rolleyes:
se uno eccelle in lettere ed usa il pc, prima o poi se ne accorge che i virus che prende sono (erano) tutti veicolati da IE :ciapet:
uncletoma
03-08-2011, 20:11
http://www.collegehumor.com/video/3980096/we-didnt-start-the-flame-war
bel video ;)
chissa' se faranno uno studio simile anche per FB o TW?
Notturnia
03-08-2011, 21:12
hm.. non so che cosa parafrasare..
utonto è chi utonto dice
oppure parliamo della volpe e dell'uva ?..
non so.. ma not che c'è una gran voglia di prendere in giro chi usa IE da parte di chi non lo usa che mi stupisce.. come se chi non lo usasse avesse qualche strana lacuna..
non so..
io sono un programmatore.. qualcosa ci capisco di informatica.. ormai sono oltre 20 anni che faccio vivere la mia famiglia grazie alle mie conoscenze informatiche.. ho usato opera.. firefox.. chrome.. eppure sul mio 7 uso IE e non mi sento scemo solo perchè qualche persona che non lo usa dice che dovrei essere scemo.. eppure parlo con altri programmatori che usano linux (o come migliori..) e non mi reputano scemo anche se non uso skype..
quindi utonto è chi utonto dice ?..
non so.. chiederò ai miei amici che non usano IE e che non hanno mai offeso nessuno come mai c'è un branco di persone che sente il bisogno di innalzarsi offendendo gli altri.. magari loro conoscono questa gente diversa e mi possono spiegare questa esigenza.. io.. sarà che uso ie da quando netscape è morto.. non capisco queste persone intelligenti..
A parte il risultato che un certo grado di prevedibilità l'aveva.
MA
La WAIS 4 benchè tuttora non esiste in versione italiana, è un test da somministrare di fronte ad un paziente e non online di fronte ad uno schermo, e ci vogliono almeno un paio di ore.
Il che qualche dubbio l'aveva instillato, poi la metodologia non è che fosse spiegata come in un articolo scientifico...
ironoxid
03-08-2011, 23:14
GiornaTonti
Secondo me è stato qualche sviluppatore web che ha le scatole piene di IE8 e precedenti , che sono una vera palla al piede per lo sviluppo di applicazioni web html 5. IE9 non fa molto di più in quanto ha implementato il css3 e l'htm5 a macchia di leopardo. Se sparissero di colpo tutti i browser Microsoft il mondo sarebbe migliore :-)
Pier2204
03-08-2011, 23:55
Secondo me è stato qualche sviluppatore web che ha le scatole piene di IE8 e precedenti , che sono una vera palla al piede per lo sviluppo di applicazioni web html 5. IE9 non fa molto di più in quanto ha implementato il css3 e l'htm5 a macchia di leopardo. Se sparissero di colpo tutti i browser Microsoft il mondo sarebbe migliore :-)
Secondo me invece, questo post sopra conferma che il test sulla scarsa intelligenza di chi usa IE è una bufala...:D
theJanitor
04-08-2011, 06:48
quando è stata trovata la news originaria stavano usando IE ? :asd: :asd: :asd:
fender87
04-08-2011, 08:28
Quindi anche chi usa google è un utonto...
fender87
04-08-2011, 08:32
@man2tek
Non sai neanche di cosa stai parlando e riporti le frasi che avrai letto in qualche altro forum... IE8 è pienamente conforme agli standard html e css (parlo di standard attuali e non quelli futuri tipo html5 e css3). Quindi chi si lamenta che non riesce a sviluppare per IE8 dovrebbe cambiare lavoro e lasciare lo sviluppo web a persone serie e competenti.
se uno eccelle in lettere ed usa il pc, prima o poi se ne accorge che i virus che prende sono (erano) tutti veicolati da IE :ciapet:
Forse era vero per le prime versioni di IE6, in quanto non c'era alcun controllo su ActiveX... è passata quell'epoca (da Vista in poi IE è praticamente blindato).
Basta fare un giro per rendersi conto che la veicolazione di malware è spesso associata a software non aggiornato e/o piratato.
Tant'è che la maggior parte dei problemi dei browser sono causati dai plugin, come ad esempio Java o Adobe Flash.
Dopodiché francamente puoi anche usare Chrome e Firefox, ma se scarichi software pirata e/o warez vario dal p2p, prima o poi ti beccherai la tua dose di malware.
Ancora più evidente è quando usi anche un antivirus piratato che si aggiorna una volta si e tre no.
Detto ciò ho i miei dubbi che un utente medio sappia queste cose, perché ripeto può anche usare Firefox, ma se non aggiorna i plugin come Java o Flash prima o poi qualcosa se la prende.
Ma voi non ve lo ricordate il famoso virus www.google.com (file .COM eseguibile naturalmente) che ha ingannato molti utenti di Firefox?
Senza contare la miriade di banner con su scritto "Abbiamo rilevato un virus, clicca qui per pulire" :asd: (AdBlock è una delle estenzioni che sicuramente favorisce di molto la sicurezza).
L'utente va educato, non gli vanno dati solo degli strumenti ritenuti più sicuri, perché prima o poi il problema si ripresenterà, e spesso in forma peggiore.
Acid Queen
04-08-2011, 09:17
@man2tek
Non sai neanche di cosa stai parlando e riporti le frasi che avrai letto in qualche altro forum... IE8 è pienamente conforme agli standard html e css (parlo di standard attuali e non quelli futuri tipo html5 e css3). Quindi chi si lamenta che non riesce a sviluppare per IE8 dovrebbe cambiare lavoro e lasciare lo sviluppo web a persone serie e competenti.
Il tuo discorso è giusto, ma troppo conforme agli standard :D
Hai ragione quando dici che IE8 è conforme all'html 4 e css 2, ma stiamo pur sempre parlando di preistoria, che sia standard o no. Una sveltezza maggiore di Microsoft sarebbe molto gradita, e non mi riferisco solo a stupidissime ombre e angoli arrotondati. Ogni tanto trovo incongruenze in IE anche con l'asp.net che è creatura di Microsoft.
Il tuo discorso è giusto, ma troppo conforme agli standard :D
Hai ragione quando dici che IE8 è conforme all'html 4 e css 2, ma stiamo pur sempre parlando di preistoria, che sia standard o no. Una sveltezza maggiore di Microsoft sarebbe molto gradita, e non mi riferisco solo a stupidissime ombre e angoli arrotondati. Ogni tanto trovo incongruenze in IE anche con l'asp.net che è creatura di Microsoft.
Paradossalmente IE9 è l'unico che ha una resa grafica conforme al nuovo standard, per quanto riguarda i rounded corners.
Il W3C è dannatamente lento, ma i programmatori che usano features draft nel core del loro sito sarebbero da fucilare.
deeptheater
04-08-2011, 10:16
nella mia barra sono presenti le ultime versioni di explorer chrome firefox opera e safari.
a conti fatti il più veloce e comodo come interfaccia risulta essere explorer 9.
parlo da utente, il 95% di chi usa un browser, non da programmatore naturalmente.
poi si può sempre fare i fighi e andare contro ms.
Notturnia
04-08-2011, 10:58
non ho palle di accedere al forum.. ma quoto deeptheater..
"si puo' sempre fare i fighi e andare contro ms"
effettivamente è uno status symbol.. se sei contro MS allora sei ganzo.. sennò sei utonto..
disse la volpe all'uva :-D
doctormarx
04-08-2011, 11:58
secondo il concetto (interessante) per il quale l'uomo mediamente più intelligente si trova lì dove si è cercato qualcosa di migliore allora uno di bari ha un q.i. più alto di uno di palermo, ma più basso di uno di venezia, a sua volta più basso di un tedesco e così via fino alla lapponia. i veri geni di questo mondo. sarebbero degli utonti quindi chi usa iphone invece di guardarsi intorno e cercare uno smartphone migliore per se, e ci sarebbbe nel 99% dei casi... chi usa google, chi mangia la nutella invece della crema che non so se esista ma sicuramente c'è ed è più buona, chi usa le scarpe con la H enorme e orribili (e non so davvero come si chiamino), chi crede che canon e nikon siano le migliori marche in fotografia e chi pensa che la stratocaster sia la chitarra migliore o che vasco sia un rocker per davvero.
tutto questo invece di cercare quello che è migliore.
io uso opera da anni, e detto per inciso lo credo superiore ai vostri chrome, safari, firefox vari. ma non credo di avere un q.i. superiore a chi usa explorer... c'è gente che non se ne fa molte di pippe mentali
Così è deciso.
!
:asd: quotone!!
p.s. comunque l'autore è Boneschi.
Boneschi è l'autore del thread in cui stiamo scrivendo mentre Burgazzi è "il colpevole" della diffusione della prima notizia sugli utonti di IE
http://www.hwfiles.it/news/internet-explorer-un-browser-per-utonti_37993.html (link peraltro riportato anche in questo thread insieme alle altre testate cadute nel tranello)
Quindi l'intervento di Dumah Brazorf è ironicamente diretto alla persona giusta...
Bisogna prestare attenzione quando si vuole correggere un eventuale errore di un altro utente ;)
... e molti di questi mi chiamano dopo che riprendono il pc senza la "E" di explorer nel desktop ma con la volpre fiammeggiante , chiedendomi che come mai non possono + navigare e perchè gli ho disinstallato ...
Quindi, mi sembra di capire, la tua idea di correttezza professionale è che tu puoi modificare il software dei tuoi clienti senza chiedergli l'autorizzazione?
:eek:
Pier2204
04-08-2011, 16:56
Quindi, mi sembra di capire, la tua idea di correttezza professionale è che tu puoi modificare il software dei tuoi clienti senza chiedergli l'autorizzazione?
:eek:
E' la stessa cosa che ho chiesto anche io, ma non è arrivata risposta, forse ho capito male..
E' come se portassi dal meccanico la mia bella 500 con i sedili in pelle e il meccanico me li smonta e mi monta quelli in stoffa perchè più fighi...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.