PDA

View Full Version : Aiuto assistenza ipermercato

Jack993
03-08-2011, 16:09
Ciao a tutti
Nel giorno 23/06/2011 mi sono recato al negozio dove ho acquistato il mio notebook hp , che presentava difetti grafici e artefatti a schermo . Mi reco al centro assistenza e mi ritirano il pc senza problemi. solo che dopo avermi rilasciato un foglio con i dati del ritiro , non si sono più fatti sentire . Ora non so che fare sono quasi due mesi che non sento nessuno , e il tempo mi sembra davvero esagerato per una riparazione .. Il notebook è un hp pavilion di un anno e mezzo , ovviamente in garanzia del rivenditore .. Il portatile è stato acquistato ad una nota catena di ipermercati Francese... Ditemi voi che fare ...

!fazz
03-08-2011, 16:37
Ciao a tutti
Nel giorno 23/06/2011 mi sono recato al negozio dove ho acquistato il mio notebook hp , che presentava difetti grafici e artefatti a schermo . Mi reco al centro assistenza e mi ritirano il pc senza problemi. solo che dopo avermi rilasciato un foglio con i dati del ritiro , non si sono più fatti sentire . Ora non so che fare sono quasi due mesi che non sento nessuno , e il tempo mi sembra davvero esagerato per una riparazione .. Il notebook è un hp pavilion di un anno e mezzo , ovviamente in garanzia del rivenditore .. Il portatile è stato acquistato ad una nota catena di ipermercati Francese... Ditemi voi che fare ...

chiamali direttamente e fatti dare anche il riferimento del sito hp in cui è stato spedito purtroppo le riparazioni sono lente ma di solito se si bypassa lo store e ci si rivolge direttamente ai centri di assistenza si risparmia parecchio tempo

Jack993
03-08-2011, 16:41
chiamali direttamente e fatti dare anche il riferimento del sito hp in cui è stato spedito purtroppo le riparazioni sono lente ma di solito se si bypassa lo store e ci si rivolge direttamente ai centri di assistenza si risparmia parecchio tempo

Il problema è che essendo il notebook nel 2o anno la assistenza era a carico del rivenditore quindi non credo che l'abbiano spedito all'hp , bensì che abbiano tentato la riparazione direttamente all'interno dell'ipermercato... Adesso chiamo ...

france_dani
03-08-2011, 18:51
Il problema è che essendo il notebook nel 2o anno la assistenza era a carico del rivenditore quindi non credo che l'abbiano spedito all'hp , bensì che abbiano tentato la riparazione direttamente all'interno dell'ipermercato... Adesso chiamo ...

non credo, tutti i grandi rivenditori mandano i prodotti ad un centro assistenza autorizzato.

Eress
03-08-2011, 19:45
Sei fregato :D mai acquistare pc negli ipermercati e simili, una volta anni fa l'avevo fatto anch'io e me ne sono pentito amaramente, pc acer pieno zeppo di componenti hw difettosi, sempre in riparazione, assistenza e supporto assente. In due anni l'avrò usato si e no 8 mesi.
Ma quello per fortuna è stato un caso unico, per il resto nel campo informatico ho sempre acquistato dal mio rivenditore di fiducia, CW con settore tecnico e assistenza pronta ed efficiente.
Non solo, ma se acquisti in un negozio specializzato, oltre agli altri vantaggi che avrai, è molto ma molto più difficile che ti capiti un pc difettoso ;)
Per la cronaca, quello schifo di pc morto dell'ipermercato, più un altro piccolo muletto che avevo a quel tempo, me l'hanno rottamati al CW per un acer da 1100 euri al prezzo di 700 :)

Jack993
03-08-2011, 20:09
Sei fregato :D mai acquistare pc negli ipermercati e simili, una volta anni fa l'avevo fatto anch'io e me ne sono pentito amaramente, pc acer pieno zeppo di componenti hw difettosi, sempre in riparazione, assistenza e supporto assente. In due anni l'avrò usato si e no 8 mesi.
Ma quello per fortuna è stato un caso unico, per il resto nel campo informatico ho sempre acquistato dal mio rivenditore di fiducia, CW con settore tecnico e assistenza pronta ed efficiente.
Non solo, ma se acquisti in un negozio specializzato, oltre agli altri vantaggi che avrai, è molto ma molto più difficile che ti capiti un pc difettoso ;)
Per la cronaca, quello schifo di pc morto dell'ipermercato, più un altro piccolo muletto che avevo a quel tempo, me l'hanno rottamati al CW per un acer da 1100 euri al prezzo di 700 :)

si però non puoi negare che a volte gli ipermercati hanno prezzi vantaggiosi ... ma forse sarà bene in futuro spendere qualche euro in più e avere assistenza tecnica , comunque mi hanno detto che non ne sanno nulla , che il centro tecnico ci sta lavorando ... mah se questa è serietà... anche io abitualmente compro dal negozio sottocasa (non scherzo è proprio sotto il mio appartamento) di fiducia , li mi conoscono e io so che è gente molto onesta e attenta , ma quella volta mi sono lasciato fregare dalla pubblicità ... sembrava conveniente ma...

Eress
04-08-2011, 08:49
ma quella volta mi sono lasciato fregare dalla pubblicità ... sembrava conveniente ma...
Esatto :asd:
Comunque le occasioni le trovi anche nei rivenditori specializzati e aggiungo anche più seri, personalmente ho fatto proprio lì gli affari migliori e mai un problema, finora macchine sempre perfette ;)

france_dani
04-08-2011, 11:21
nei grandi store la maggior parte dei prodotti in offerta sono vecchi, a volte puo anche capitare che siano nuovi ma tornati dall'assistenza e quindi reintegrati e scontati.In quel caso se uno sa qual'è stato il problema puo sempre valutare

Eress
05-08-2011, 08:26
Comunque in linea di massima è sempre meglio evitare quegli store per acquistare roba delicata come un pc

france_dani
05-08-2011, 09:26
sisi per i pc si...penso sia l'unico prodotto che non conviene prendere negli store ANCHE nuovi!:D io mi riferivo agli altri prodotti:)

Jack993
05-08-2011, 10:27
sisi per i pc si...penso sia l'unico prodotto che non conviene prendere negli store ANCHE nuovi!:D io mi riferivo agli altri prodotti:)

in effetti sapevo bene a cosa andavo incontro : durante le vacanze natalizie ho lavorato in uno store di elettronica , dopo l'alluvione che ha colpito la mia città , il magazzino era stato allagato e una tv ( che in genere vengono poste sui piani più alti proprio per scongiurare problemi simili) era rimasta a terra , bagnandosi completamente ... beh immaginate la mia faccia quando sceso in magazzino a prendere una console ad un cliente ho visto un foglio di carta con su scritto "in asciugatura" ... e averla vista 2 giorni dopo in offerta scontatissima... però alla fine il pc hp era un muletto , in quanto per le cose serie uso il macbook ... quindi mi interessava relativamente se fosse immacolato o no , bastava che funzionasse...

france_dani
05-08-2011, 10:41
pensa che da me piu di una volta ha fatto un grande acquazzone e pioveva in negozio!!!!abbiamo dovuto "recintare" la zona allagata coi nastri e spostato immediatamente le tv (anche se due o tre sono andate perdute), dopo circa sei mesi il direttore ha finalmente deciso di rimettere a posto il tetto!:doh: comunque anche se non ho esigenze in particolare il pc preferisco NON prenderlo pre-assemblato, per un fatto che si possono scegliere personalmente i componenti (nei cc a me terrorizzano sopratutto gli alimentatori!):rolleyes: