PDA

View Full Version : Microsoft Isatap Adapter #3


pixellone
03-08-2011, 12:57
Da gestione dispositivi ho notato che nella sezione "schede di rete" c'è una voce con triangolo giallo: "Microsoft ISATAP ADAPTER #3". L'errore specifico è il seguente:
Windows non è in grado di caricare i driver necessari. Il dispositivo non funziona in modo corretto. (Codice 31). Ho il CD originale con tutti i driver necessari al PC, acquistato da pochi giorni.
Avendo un modem WII-fi Alice, in windows 7, la prima cosa che installo è l' USB adapter Alice, di cui ho il CD originale, per poi installare la seconda connessione aggiuntiva ADSL (sempre Alice) visto che la connessione wii-fi è automatica (dopo aver inserito la chiave WPA), dopo la prima installazione del modem. E così ho fatto anche questa volta. L'unico minuscolo problema era aggiornare l'adapter USB di Alice per far accendere la lucina verde, ma funzionava ugualmente, era solo un fatto estetico. Ora mi ritrovo questo adapter di casa Microsoft che mi da questo errore. Premetto che entrambe le connessioni funzionano e se aggiorno i driver di quest'ultima mi dice che sono già aggiornati. Ma comunque rileva sempre che i driver non sono stati caricati ed il dispositivo non funziona in modo corretto.
E' un problema che non mi era mai capitato.
Qualcuno ha avuto noie del genere?
P.S. Mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione nel postare il thread.
Grazie.

Eress
03-08-2011, 15:18
Il tuo problema potrebbe nascere proprio dal CD di Alice usb, dovresti provare a disinstallare tutto e vedere se 7 trova i driver necessari al suo funzionamento corretto. Comunque se la connessione va bene potresti anche infischiartene di quel messaggio

pixellone
03-08-2011, 18:29
In effetti nulla è cambiato e lascerò tutto com'è. Però non capisco quali dei 2 adapter funzioni: quello di Alice non lo visualizza e quello predefinito di Microsoft non ha i driver caricati. Come può il PC ricevere il segnale dal modem WII-fi se non ha un adattatore. La mia era solo quella curiosità per capire sempre di più l'utilizzo delle macchine. Perchè con altre formattazioni di 7, sempre ultimate 32 bit era tutto regolare. Domande che (forse) non avranno mai risposte:D Ti ringrazio per la tempestività della risposta:)