View Full Version : Monitor LCD da 24 pollici per chi lavora e gioca
ciao a tutti,
ormai mi sono rassegnato, non riesco a star dietro ai 3D. se qualche anima pia potesse consigliarmi su quali modelli concentrarmi sarei grato. fra tutte le marche, dimensioni, tecnologie e altro... :cry:
segnalatemi magari 3/4 modelli così mi svango i rispettivi 3D. :help:
ho pensato che un 23/24 pollici dovrebbe essere perfetto. lo uso circa 10 ore al giorno per lavorarci (videoscrittura, grafica e browsing) e il resto per giocarci agli FPS quando ho tempo.
altro non mi interessa. diciamo che privilegerei il non affaticamento degli occhi agli ms.
grazie mille. :D
ciao
p.s. attualmente possiedo un buon (a mio parere) Samsung SyncMaster 971p da 19 pollici.
nessuno mi aiuta? :cry:
d.
potrebbe andare il Dell U2311h?
d.
ho fatto più o meno la tua stessa domanda, il del lo avevo preso in considerazione pure io, perchè lo hai scelto tu?
la prima considerazione è che un prodotto di qualità poiché basato su tecnologia IPS - invece che la più economica TN. quindi la qualità dei colori è buona. sembra che abbia sufficienti connessioni e che la struttura sia solida e facilmente regolabile.
nei giochi pare dimostrare buone performance quanto a tempi di risposta.
e poi costa davvero poco: siamo sui 200 euro.
non so quali possano essere valide alternative
d.
in effetti è molto valida come soluzione a prezzo buono, eventualmente dove lo prenderesti?
luX0r.reload
05-08-2011, 10:24
la prima considerazione è che un prodotto di qualità poiché basato su tecnologia IPS - invece che la più economica TN. quindi la qualità dei colori è buona. sembra che abbia sufficienti connessioni e che la struttura sia solida e facilmente regolabile.
nei giochi pare dimostrare buone performance quanto a tempi di risposta.
e poi costa davvero poco: siamo sui 200 euro.
non so quali possano essere valide alternative
d.
Se fai videoscrittura tante ore forse ti servirebbe un dotpitch più grande.
IL 2311 è un ottimo monitor, secondo me il best buy del momento tra i monitor 23-24 pollici, ma se passi tante ore al pc a scrivere (e quindi leggere) forse un dovresti considerare un 24" 1920x1200 che ha i dotpitch leggermente più grande e quindi affatica meno la vista.
I 24 costicchiano un po' di più, ma se ci lavori forse poi gli euro spesi in più te li ritroverai ;)
Dai un'occhiata al Dell U2410
e per me che lavoro solo con cad/cam? è adatto o meglio puntare su un 24"?
luX0r.reload
05-08-2011, 11:02
e per me che lavoro solo con cad/cam? è adatto o meglio puntare su un 24"?
Per chi lavora con la grafica il dotpitch non è un problema... anzi addirittura la qualità dell'immagine risulta migliore.
sì, ho pensato anche alla storia del dot pich ma in proporzione il Dell U2410 costa molto di più.
ci sono alternative?
d.
in effetti è molto valida come soluzione a prezzo buono, eventualmente dove lo prenderesti?
boh, ho visto che alle fine saranno 3 o 4 i venditori online. se cerchi su Google li vedi subito
d.
ragazzi che mi dite invece dell' LG W2443T-PF
è un 23,6 full hd, quello che faccio io è editing audio\video, internet e nessun gioco. come scheda video ho una 4650 e mi interessava qualcosa di grande e a un prezzo non troppo alto...tenete presente che ho un namsung orribile da 19" in questo momento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.