PDA

View Full Version : Consiglio per niubbio su Time Machine

MrZighi
03-08-2011, 13:45
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un HD My Passport USB 3.0/2.0 da 500GB da usare esclusivamente per Time Machine sul mio nuovo Imac con installato Lion.
Il my passport esce dalla casa formattato in NTFS, quando lo collegherò per la prima volta al Mac Time Machine mi dovrebbe chiedere se lo voglio utilizzare come disco di Backup, ci pensa Time Machine a riformattarlo in HFS JOURNALED oppure lo devo fare io da Utility Disco?
Nel secondo caso quale tipo di partizionamento devo scegliere tra GUID e MBR?
Conviene aggiornare il firmware dell'Hd tramite l'apposita utility del sito WD e quando conviene farlo, prima o dopo averlo associato a Time Machine?
Insomma sono più confuso che persuaso...
Serve l'utility wd smartware fornita col my passport oppure utilizzando time machine non me ne faccio nulla?
Grazie

theJanitor
03-08-2011, 13:53
no, devi formattarlo tu in HFS

F@z
03-08-2011, 14:11
Serve l'utility wd smartware fornita col my passport oppure utilizzando time machine non me ne faccio nulla?
Non te ne fai nulla, a meno che non vuoi mettere una password al disco (ma poi dovresti sbloccarlo prima di ogni backup, se non erro…)
per l'aggiornamento del Firmware..io lo farei prima di fare il backup, si sa mai che corrompa i dati (io con gli hard disk ho sempre paura a fare queste cose…)

MrZighi
03-08-2011, 14:32
Grazie ad entrambi,

Unendo i vostri consigli sono arrivato a questa procedura:

1.Collego il nuovo HD appena spacchetato all'IMAC e chiudo tutte le eventuali richieste di Time Machine.
2.Avvio Utility Disco e inizializzo l'HD come GUID in HFS Journaled.
3.Scarico dal sito WD il programmino per upgradare il firmware (senza WD Smartware) e aggiorno il firmware sperando che non vi siano scazzi con Lion
4.Faccio partire Time Machine sul disco vuoto e nuovo di firmware.

A dirsi sembra facile....:cool:

Rinha
03-08-2011, 14:35
Grazie ad entrambi,

Unendo i vostri consigli sono arrivato a questa procedura:

1.Collego il nuovo HD appena spacchetato all'IMAC e chiudo tutte le eventuali richieste di Time Machine.
2.Avvio Utility Disco e inizializzo l'HD come GUID in HFS Journaled.
3.Scarico dal sito WD il programmino per upgradare il firmware (senza WD Smartware) e aggiorno il firmware sperando che non vi siano scazzi con Lion
4.Faccio partire Time Machine sul disco vuoto e nuovo di firmware.

A dirsi sembra facile....:cool:

Eviterei l'aggiornamento di firmware... ma è un parere personale! :)