PDA

View Full Version : computer nuovo, nuova installazione w7 dopo pochi giorni si blocca tutto

jaromil
03-08-2011, 09:35
salve,

ho da poco acquistato un pc assemblato dalla famosa chiave.....chi me lo ha assemblato lo ha anche testato.....installo w7 ultimate office 07 e altri pochi programmi; tra questi c'è anche il software della scheda madre che scarica e installa aggiornameni automaticamente....dopo 3 giorni di utilizzo (lasciato acceso 24 su 24) il computer non riesce più ad avviarsi....ogni volta che provo carica il bios e poi appare una schermata nera con un cursore lampeggiante.....
poco prima di aver visto per l'ultima volta il pc funzionamente ho notato che anche windows aveva scaricato degli aggiornamenti che avrebbe entro poco installato....

ho dovuto reinstallare tutto...ora da 48 ore il pc funziona correttamente.

vi chiedo, secondo voi è stato a causa di un aggiornamento che si è bloccato tutto? oppure potrebbe esserci un problema hardware?

esiste un programma in grado di verificare che l'hardware sia perfettamente funzionante?

grazie mille

Eress
03-08-2011, 12:19
Con assoluta certezza no, comunque puoi fare un memtest e un controllo all'HD i programmi ci sono, tipo Memtest86 o CrystalDiskInfo, oppure per l'hd puoi andare direttamente sul sito del costruttore

jaromil
05-08-2011, 10:06
ho fatto alcuni test...sulla memoria, sui dischi, scheda madre e processore....tutto sembra andare bene....sono alla terza installazione. lo lascio acceso tutto il giorno...la notte fa i suoi aggiornamenti e si riavvia...quando la mattina vado al computer (è già la seconda volta che succede) leggo messaggi del genere :"non è stato possibile riavviare windows...inserire il disco di installazione etc etc". a questo punto spengo il computer per qualche minuto..lo riaccendo e mi appare la schermata :"l'ultimo tentativo di avvio non è riuscito....etc" io scelgo di riavviare normalmente e il pc torna a funzionare bene....non so proprio che fare. mi consigliate di cambiare sistema operativo, di contattare il negozio che mi ha assemblato il pc, oppure sono cose che succedono?

grazie a tutti

belve
05-08-2011, 12:33
anche a me si è impallato tutto subito, con il pc appena costruito e installato il sistema operativo.
non installava più dal windows installer e gli aggiornamenti di windows si erano impallati su "creazione punto di ripristino"
Non è che hai una asrock come scheda madre??

Eress
05-08-2011, 12:42
Direi proprio di contattare il negozio che te l'ha assemblato, evidentemente c'è qualche conflitto a livello HW

jaromil
07-08-2011, 12:42
si, ho proprio un asrock, precisamente una asrock z68 extreme4....comunque sono molto confuso.....quando si blocca, spengo e riaccendo.....seleziono la voce "avvia windows normalmente" e ritorna a funzionare tutto...ora è 3 giorni che non si blocca più....è comunque verificato che il blocco avviene sempre ed esclusivamente dopo l'installazione automatica di aggiornamenti.....boh?

voi che dite, contatto l'assistenza oppure sono coe che succedono?

grazie a tutti