View Full Version : Consiglio smartphone per lavoro
ragazzi sto per cambiare lavoro e necessito di uno smartphone completo e funzionale per l'ambiente busness.
I punti caldi sono:
- Gestione di email e account completa e funzionale.
- Navigazione facile
- integrazione ottima con i social network
- possibilita di leggere i vari formati di office
- buona autonomia
- ricezione ottima
- tastiera qwerty (facoltativo)
al momento a livello personale possiedo un Samsung S2 e conosco benissimo Android ma non sono molto convinto di utilizzarlo a livello busness.
Qualche vostro prezioso consiglio?
Bè io ti consiglierei l'iPhone dato la notevole quantità di applicazioni. E' difficile non trovare quelle che fanno al caso tuo....
Bè io ti consiglierei l'iPhone dato la notevole quantità di applicazioni. E' difficile non trovare quelle che fanno al caso tuo....
se non è convinto di androi perchè dovrebbe esserlo di iphone?:rolleyes:
cmq blackberry è la risposta
autonomia superiore ad android ed iphone
ricezione ad android ed iphone
integrazione con mail e editor lettori di documenti ad android ed iphone
ha detto che vuole anche ricezione ottima e navigazione facile :D
se non è convinto di androi perchè dovrebbe esserlo di iphone?:rolleyes:
cmq blackberry è la risposta
autonomia superiore ad android ed iphone
ricezione ad android ed iphone
integrazione con mail e editor lettori di documenti ad android ed iphone
ho avuto BB per qualche mese (Bold 9780) e devo dire che non è come me lo aspettavo, OS leggero e veloce appena avviato ma poi piu passano i giorni piu l'OS diventa lento e macchinoso al punto da diventare praticamente inutilizzabile!..tipo 30 secondi per cercare un contatto in rubrica con la ricerca "rapida"...veramente brutta come cosa.
Anche un amico che usa BB come telefono di lavoro conferma questo grave difetto.
ho avuto BB per qualche mese (Bold 9780) e devo dire che non è come me lo aspettavo, OS leggero e veloce appena avviato ma poi piu passano i giorni piu l'OS diventa lento e macchinoso al punto da diventare praticamente inutilizzabile!..tipo 30 secondi per cercare un contatto in rubrica con la ricerca "rapida"...veramente brutta come cosa.
Anche un amico che usa BB come telefono di lavoro conferma questo grave difetto.
boh io avevo un pearl e non mi sembrava fosse così, certo ogni tanto lo spegnevo però...
nicolait
04-08-2011, 16:53
Uso BB da tanti anni per lavoro, e se devi gestire posta elettronica è insuperabile rispetto a Iphone e Android.
L'OS a me non ha mai dato nessun problema tranne che nel vecchio storm, che dopo 1 mese è finito nel cassetto.
In tutti gli altri modelli, compresi i vecchi, mai perso un colpo, con rubriche da 400 contatti e 3 account email aziendali configurati.
Uso BB da tanti anni per lavoro, e se devi gestire posta elettronica è insuperabile rispetto a Iphone e Android.
L'OS a me non ha mai dato nessun problema tranne che nel vecchio storm, che dopo 1 mese è finito nel cassetto.
In tutti gli altri modelli, compresi i vecchi, mai perso un colpo, con rubriche da 400 contatti e 3 account email aziendali configurati.
A me dopo 4 5 giorni di operatività il sistema diventava veramente lento e macchinoso, quando dovevo cercare un contatto attraverso la ricerca veloce da tastiera si impallava anche per 15 a volte 30 secondi di fila! Un amico con il 9800 mi ha confermato la stessa cosa, idem per le applicazioni o altro.
Ora mi metti il dubbio che sia io a gestirlo male o altro, io lo usavo con un account di posta gmail da cui prendevo anche tutti i contatti di rubrica e sincronizzazione calendario e task.
nicolait
05-08-2011, 09:40
Il BB è nato solo per uso business.
Io in 10 anni, non ho mai avuto problemi del genere.
In ambiente business a livello internazionale, 8 persone su 10 usano BB.
ma forse allora il problema era il sync con account di google? bho non so cmq dando un occhiata in giro mi sa che andrò o di BB (mi faro ri-prendere un Bold 9780, il 9800 proprio non lo sopporto) oppure faro una grossa scommessa e mi farò prendere uno smart WP7, mi piacerebbe avere piu tempo per aspettare i WP7 by nokia e i nuovi BB 9900 e famiglia, uff...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.