PDA

View Full Version : Problema Masterizzatore - Strano!

GnocMan
03-08-2011, 09:33
buongiorno a tutti bella gente!
ho un problema con il mio masterizzatore desktop (interno per intenderci).
Non riesco più a masterizzare in quanto mi da uno strano problema:
Errore di calibrazione dell'alimentazione
come potrei risolvere?
Grazie a priori.
D.

alecomputer
03-08-2011, 19:24
Le cause di quel errore possono essere varie , prova prima di tutto e reistallare il programma di masterizzazione che utilizzi di solito o meglio prova con un altro programma di masterizzazione .
Poi l' errore puo essere causato anche da supporti cd/dvd vergini scadenti , quindi puoi provare a sostituire la marca dei tuoi cd/dvd .
Anche la lente esaurita o sporca del masterizzatore puo causare quel errore , se masterizzi spesso puo essere che la lente laser sia esaurita .

GnocMan
04-08-2011, 09:13
ho provato a fare tutto.
i dvd sono buoni,sono SAMSUNG e non mi hanno dato mai problemi.

alecomputer
04-08-2011, 16:16
In questo caso e molto probabile che il masterizzatore sia guasto , o piu precisamente la lente del lettore si sta esaurendo .
Per verificare potresti provare il masterizzatore su un altro pc , cosi escludi possibili problemi di altro tipo .

GnocMan
07-08-2011, 10:46
In questo caso e molto probabile che il masterizzatore sia guasto , o piu precisamente la lente del lettore si sta esaurendo .
Per verificare potresti provare il masterizzatore su un altro pc , cosi escludi possibili problemi di altro tipo .

ciao,
lo sai perchè credo non sia questo. perchè li legge benissimo i dischi...cmq. farò questa prova.
graze.

dirklive
07-08-2011, 11:38
ciao,
lo sai perchè credo non sia questo. perchè li legge benissimo i dischi...cmq. farò questa prova.
graze.

il fatto che in lettura funzioni non vuole dire niente, l'errore è facilmente riconducibile all'ottica.
Ora la considerazione è smontare pulire e agire sul trimmer di taratura vale la pena lo sbattimento quando con 20 euri ne prendi uno nuovo?

GnocMan
07-08-2011, 19:14
il fatto che in lettura funzioni non vuole dire niente, l'errore è facilmente riconducibile all'ottica.
Ora la considerazione è smontare pulire e agire sul trimmer di taratura vale la pena lo sbattimento quando con 20 euri ne prendi uno nuovo?

faccio delle prove altrimenti si...
grazie ;)!