PDA

View Full Version : ripristino immagine del sitema

Ckhristian
03-08-2011, 08:13
Salve ragazzi,volevo chiedervi alcune cose riguardo la creazione dell'immagine del sitema :
1) è valido il programma di creazione dell'imagine di windows 7?
2)il disco che mi fa fare alla fine di ogni immagine devo farlo ogni volta?e se qualcuno mi spiega a che serve e quando deve essere utilizzato?
3)andando in >computer , io ho solo una unità di disco rigido ACER (C: ), è normale?perchè prima della formattazione avevo sia ACER(C: ) , sia OFFICE; come se fossero 2 partizioni diverse,sapete dirmi qualcosa?

4) ultima domanda importante: l'immagine del sistema me la fà fare ugualmente anche se ho una sola unità di disco rigido ACER(C: ) ?

Grazie a tutti:muro:

Eress
03-08-2011, 08:44
1) Si è valido, anche se ne esistono di migliori tipo Macrium Reflect
2) Si devi rifarlo ex novo ogni volta, ma volendo potresti salvare l'immagine anche su HD esterno.
3) Mi sembra strano che tu abbia una sola partizione, comunque per la partizione office io uso office, ma non ce l'ho. C'è però la cartella relativa in C MSO cache
4) Credo proprio di si, comunque ti basta provare

Ckhristian
03-08-2011, 13:05
1) Si è valido, anche se ne esistono di migliori tipo Macrium Reflect
2) Si devi rifarlo ex novo ogni volta, ma volendo potresti salvare l'immagine anche su HD esterno.
3) Mi sembra strano che tu abbia una sola partizione, comunque per la partizione office io uso office, ma non ce l'ho. C'è però la cartella relativa in C MSO cache
4) Credo proprio di si, comunque ti basta provare

Grazie per la risposta, ma per la 3) cosa devo fare? È normale che abbia solo acer (c: ) ? Oppure c'è qualche errore nel sistema ?

Eress
03-08-2011, 15:22
Se ho capito bene è la prima volta che hai formattato quel pc, l'hai formattato all'immagine di fabbrica o con un'immagine successiva?

Ckhristian
03-08-2011, 15:25
Se ho capito bene è la prima volta che hai formattato quel pc, l'hai formattato all'immagine di fabbrica o con un'immagine successiva?

Si era la prima volta ( in verità l ho formattato 2-3 vte xche un aggiornamento mi bloccava il ripristino. Comunque l'ho formattato all' immagine di fabbrica .

Eress
03-08-2011, 16:19
Probabilmente quella partizione office è stata creata dopo installazione del OS, ma non credo sia un problema.altro non saprei dirti

Ckhristian
03-08-2011, 23:02
Probabilmente quella partizione office è stata creata dopo installazione del OS, ma non credo sia un problema.altro non saprei dirti

Si si all'inizio non c'era, era venuta fuori dopo l'attivazione di Office starter. Mentre ora con la nuova formattazione non ho attivato Office starter ma direttamente l'office home&student e non mi ha fatto 2 partizioni

Eress
04-08-2011, 05:54
Allora sei a posto ;)