PDA

View Full Version : La ram (4GB) si esaurisce quando riproduco un .mkv!


Borbone
02-08-2011, 23:59
Ho un problema molto fastidioso che si è presentato di recente. Quando cerco di riprodurre un .mkv, sia con MPC-HC che VLC o WMP, la ram viene pian piano occupata fino a raggiungere il 100% dei 4GB nel giro di 1 min, e non ritorna normale neanche chiudendo il programma. Per farla ritornare normale devo killare explorer.exe, ma ciò nonostante non basta, in quanto il sistema rimane laggatissimo e sono costretto a riavviare cmq.
Non riesco a capire come sia possibile che vengano usati 4GB per riprodurre un .mkv. La configurazione è quella del notebook acer che ho in signa... ho provato anche a usare MPC-HC con le impostazioni indicate a questo indirizzo (http://imouto.my/watching-h264-videos-using-dxva-clearvideo-version/), ma senza successo.
L'unico modo per non avere questo problema è quello di selezionare in MPC-HC fra i filtri sorgente il matroska, la memoria viene occupata tutta ma almeno quando chiudo il prog torna normale. Solo che come effetto ho la riproduzione contemporanea di tutte le lingue audio presenti nel filmato, senza la possibilità di sceglierle.
Qualcuno ha qualche idea?

wizard1993
05-08-2011, 21:44
bug software nel codec o giù di li: che è un memory leak si vede lontano un miglio