PDA

View Full Version : Montaggio arctic f12 pro o_o

RAMsterdam
02-08-2011, 23:06
Oggi mi è arrivato il pc nuovo, è stato il primo pc che ho assemblato in vita mia. Funziona perfettamente e mi sento molto soddisfatto :sofico:
Però dopo aver montato un pc intero non riesco a capire come si attacca questa ventola. In pratica non ci sono buchi per le viti, che nel mio caso sarebbero serviti a far passare i gommini per fissare la ventola sul mio corsair a70. Illuminatemi, non riesco a capire come fare :mc:

Dumah Brazorf
02-08-2011, 23:18
Dovrebbero esserci delle nicchie dove avvitare le normali viti, non i classici fori che trapassano lo chassis. Non hai bisogno dei gommini perchè questo ci sono già: lo chassis che avviti al case è disaccoppiato dalla struttura che supporta la ventola.
Chiaramente la ventola può essere montata solo in espulsione (dietro o in alto nel case)

RAMsterdam
03-08-2011, 09:17
Ci sono riuscito, grazie. C'erano delle nicchie in cui lo spazio per la vite non era proprio un buco e mi ero confuso

sLiizz
03-08-2011, 14:14
quindi c'è un modo per fissare le clip di ritenzione per i dissi?

Dumah Brazorf
03-08-2011, 14:23
Se le clip che hai vanno sulle ventole normali prendi un trapano e fa tua l'arte del modding.

RAMsterdam
12-08-2011, 13:24
Mi sono accorto solo ora della domanda. Nel mio caso con il corsair a70 è bastato smontare la parte con la ventola dal corpo che serviva a fissare le viti (avevo paura che si rompessero i gommini ma alla fine non è stato così) e poi far passare i gommini del corsair a70 dentro i buchi della ventola. Sicuramente non ci avrete capito niente, quindi ecco una foto :D
http://s3.postimage.org/35hlpeipw/P12_08_11_14_40.jpg (http://postimage.org/image/35hlpeipw/)
Ho usato quel filo di ferro per sicurezza, ma la ventola si fissa abbastanza bene anche senza

sLiizz
12-08-2011, 15:15
il problema non è persistito, appena arrivate a casa sono uscite con 1 pala staccata, l'ho provata a montare per togliermi lo sfizio e si è frantumata tutta :|
Ho optato per 2 Akasa Viper che sono ottime sia per prestazioni che per rumorosità!
delle volte mettere qualche soldino in più paga.