PDA

View Full Version : Ram ddr3??

freniko93
02-08-2011, 21:07
Ho cominciato ad adocchiare qualche ram per la mia prossima scheda madre e stavo guardando delle corsair. Come frequenza 1600 mhz per il gaming è ottima esatto? il dubbio però cresce sul modello di ram, vedo molti modelli di corsair come ad esempio xms3, la vengeance o la dominator. Quali delle 3 è la migliore? ad occhio sembrano le vengeance o la dominator ma preferisco qualche consiglio. inoltre, si vedono miglioramenti con più o meno frequenza o fra un modello e l'altro?

dmanighetti
03-08-2011, 01:37
Ho cominciato ad adocchiare qualche ram per la mia prossima scheda madre e stavo guardando delle corsair. Come frequenza 1600 mhz per il gaming è ottima esatto? il dubbio però cresce sul modello di ram, vedo molti modelli di corsair come ad esempio xms3, la vengeance o la dominator. Quali delle 3 è la migliore? ad occhio sembrano le vengeance o la dominator ma preferisco qualche consiglio. inoltre, si vedono miglioramenti con più o meno frequenza o fra un modello e l'altro?

Aspetta che tiro fuori la sfera di cristallo per indovinare quale piattaforma prenderai e che tipo di cpu ci metterai.
Magari un'indicazione, che ne so, per esempio la cpu Intel o AMD?
Piattaforma lga 1366 o lga 1155 oppure lga 1156 o AM3 o AM3+?

freniko93
03-08-2011, 16:53
Processore intel con socket 1155..

dmanighetti
03-08-2011, 17:57
Processore intel con socket 1155..

Allora Corsair Vengeance che sono nate per quella piattaforma oppure G.Skill Ripjaws o Ripjaws X in moduli da 2 x 2 Gb o 2 X 4 Gb da 1600MHz.
Le differenza, a occhio nudo, fra 1600MHz e 2000MHz in ambito gaming non sono rilevabili, idem per le latenze. Un quantitativo maggiore di 4Gb serve, o meglio, è sfruttato solo da sistemi operativi a 64Bit.
Altro fattore da valutare è il voltaggio, basta che sia attorno a 1.5v come da specifiche.
Il resto lo fa il prezzo e la tua propensione a spendere.
Saluti.

freniko93
03-08-2011, 19:33
E tra un modello e l'altro la differenza si vede? Anche nell'uso quotidiano intendo..