PDA

View Full Version : VPN e DDNS

QuackIT
02-08-2011, 18:21
Ciao ragazzi,

ho un bel problema (magari è una cavolata.

Ho 2 Netgear FVG318 uno nella sede A e l'altro nella sede B.

La sede A ha ip pubblici statici, un ip di questi è stato assegnato alla WAN dell'FVG318 ed è stata creata la regola di vpn (primo problema è quale ip mettere nella remote wan se è dinamico???).

La sede B ha ip pubblico dinamico, c'è un router WiMax (con linkem) modello huawei bm635 che non permette il ddns... (ma permette port forwarding, triggering, ecc...)

Ovviamente all'huawei della sede b è collegato all'interfaccia internet l'FVG318 che gestisce la vpn e il ddns...

Domanda: se l'ip pubblico dinamico viene assegnato al router huawei e questo nella sua lan (ip 172.16.4.1/16) è collegato alla wan dell'fvg318 (ip di wan 172.16.4.2/16 - ip lan 172.18.4.1/16) come cavolo fa a gestire i ddns??? ovviamente la wan me la vede come 172.16.4.2!!! sob sob sob... come cavolo faccio a vedere (e quindi configurare in ddns) l'ip pubblico e non l'ip impostato nella wan???

Praticamente la domanda è: se io ho un router in cui alla wan viene dato un ip pubblico dinamico... e nella lan c'è un'altro router che gestisce i ddns come faccio a passargli quello che in quel momento è l'ip pubblico?

Non so se sono stato molto chiaro ma...

Grazie mille in anticipo per le risposte!!! :D

wizard1993
03-08-2011, 09:25
non credo sia possibile, il masquerading funziona anche troppo bene in certi casi.