View Full Version : Reinstallazione sistema operativo
§§Francesco§§
02-08-2011, 16:52
Buongiorno a tutti volevo chiedervi un'informazione:
ho un notebook ed ho creato i dvd di recovery del sistema operativo, ora vorrei comprare un ssd però ho un dubbio:
- se metto l' ssd, togliendo l'altro disco temporaneamente ed inserisco i dvd di recovery x reinstallare il sistema operativo su ssd, mi ripristina il tutto senza problemi?
Grazie.
solitamente si, comunque il tuo seriale vale per qualsiasi installazione della stessa identica versione del tuo sistema operativo attuale, se hai un Windows 7 Professional OEM, puoi installare sul tuo pc usando un qualsiasi DVD o supporto con su W7Pro OEM.
fossi in te installerei da una iso pulita, senza le schifezze varie che installano dalla fabbrica.
§§Francesco§§
03-08-2011, 09:25
solitamente si, comunque il tuo seriale vale per qualsiasi installazione della stessa identica versione del tuo sistema operativo attuale, se hai un Windows 7 Professional OEM, puoi installare sul tuo pc usando un qualsiasi DVD o supporto con su W7Pro OEM.
fossi in te installerei da una iso pulita, senza le schifezze varie che installano dalla fabbrica.
Ottima idea quella dell'installazione pulita, però ho molti programmi da reinstallare, configurazione ecc. molto probabilmente procederò in questa direzione:
immagine del disco che ho ora, quando arriva l'SSD, faccio il ripristino cosi non devo reinstallare nulla.
secondo voi faccio bene a procedere in questa direzione?
si puoi farlo, ma una installazione pulita pulita non ha prezzo!;)
Con calma ti prendi un paio di giorni e te lo fai; rrispetto alle installazioni di fabbrica hai un notevole aumento della reattività.
Considera che ho provato un toshiba con a bordo un i3 (discreto portatile) e non ti puoi rendere conto seven come sforzava
scottuso1988
16-08-2011, 09:57
Ottima idea quella dell'installazione pulita, però ho molti programmi da reinstallare, configurazione ecc. molto probabilmente procederò in questa direzione:
immagine del disco che ho ora, quando arriva l'SSD, faccio il ripristino cosi non devo reinstallare nulla.
secondo voi faccio bene a procedere in questa direzione?
Attenzione che ambiando hard disk (e quindi anche mettendo una SSD) i dischi di ripristino creati potrebbero non riconoscere il sistema e il ripristino potrebbe non partire. Questo dipende da marca a marca o anche da modello a modello; su alcuni HP e toshiba è capitato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.