PDA

View Full Version : Ronzio fastidioso anche con audio pc off

fasteno87
02-08-2011, 16:37
ciao a tutti, mi è arrivato ieri il pc ordinato su hp e ho un brutto problema che non riesco a risolvere.quando attacco gli altoparlanti all'uscita del jack frontale del case c'è un fastidiosissimo ronzio di fondo,stessa cosa se attacco degli auricolari con questi è molto peggio il ronzio si moltiplica ,non penso sia un problema di driver o altro perchè il ronzio si sente uguale anche se spengo completamente l'audio del pc dalla barra di win.proprio non capisco:confused: :confused: :help:

ho provato adesso ad attaccare il jack delle casse dietro ,l'ho inserito nello spinotto con lo stesso colore(verde) di quello del pannello frontale che su gestione realtek chiama "uscita casse frontali" adesso nessun ronzio solo che non si sente nulla ad esempio da winamp o altre app ,però si sente il midi di prova di gestione audio realtek boooooooooh aiuto

risolto il problema con l'attacco dietro nessun ronzio e audio ok,il ronzio nel jack frontale rimane un mistero bah

Desaix
02-08-2011, 23:40
Probabilmente hai un problema nel cavo che collega il jack frontale con la scheda madre oppure è fissato male all' interno.

Ricky65
02-08-2011, 23:41
risolto il problema con l'attacco dietro nessun ronzio e audio ok,il ronzio nel jack frontale rimane un mistero bah

Semplicemente il jack frontale sarà collegato all'attacco interno della scheda audio con un cavetto non schermato o con una schermatura fatta male e quindi capta tutto il rumore elettrico prodotto dai componenti del PC.

Potrebbe bastare cambiare il percorso del cavetto per ridurre il problema.

Vinfe
03-08-2011, 12:30
Probabilmente hai un problema nel cavo che collega il jack frontale con la scheda madre oppure è fissato male all' interno.

Quoto u.u :stordita:

fasteno87
05-08-2011, 14:50
mah non so, il cavo dev'essere uno di quelli che c'erano all'interno della scatola della scheda madre,poi non so, io non me ne intendo,quindi basterebbe cambiare questo cavo con uno schermato per annullare completamente il ronzio?
cambiare il percorso farebbe diminuire il ronzio o lo attenuerebbe soltanto?
il mio case ha 3 ventole di cui 2 da 23 cm potrebbe anche essere questo il prob?grazie per l'aiuto:)