PDA

View Full Version : Nuova proposta by telecom per i clienti alice casa

lonewo|_f
02-08-2011, 14:24
ho appena ricevuto una chiamata da parte di telecom italia.

mi proponevano di tornare ad una linea RTG dato che alice casa da problemi :D

me lo proponevano gratis :D

mi hanno anche offerto uno sconto di tipo 100+ euro per il primo anno :D (pagherei 36-37 euro al mese invece che 45)

e alla fine mi han detto che dovevo cambiare numero... :doh:

cos'è, una trovata del reparto PR per fare bella figura senza poi attivare una singola linea dato che cambiare numero è una cosa impraticabile per buona parte della popolazione?

Lanfi
02-08-2011, 16:01
Però la cosa potrebbe essere interessante...ma non si trova da qualche parte scritto nero su bianco? Nel sito mi pare che non ne parlino (però è un po' incasinato il sito di Alice).

treffy710
02-08-2011, 16:04
ho appena ricevuto una chiamata da parte di telecom italia.

mi proponevano di tornare ad una linea RTG dato che alice casa da problemi :D

me lo proponevano gratis :D

mi hanno anche offerto uno sconto di tipo 100+ euro per il primo anno :D (pagherei 36-37 euro al mese invece che 45)

e alla fine mi han detto che dovevo cambiare numero... :doh:

cos'è, una trovata del reparto PR per fare bella figura senza poi attivare una singola linea dato che cambiare numero è una cosa impraticabile per buona parte della popolazione?
io sono 2 settimane che tel per alice casa.
tutti mi dicono che la conversione in rtg è a pagamento.
tutti che perdo il numero. considera che la mia numerazione è la stessa della zona.
solo 1 operatrice mi ha detto che il cambio è gratuito.
con alice casa non puoi fare niente ne la 10 ne la 20 mega
.
mi dicono di fare una nuova linea.
perchè mi devo sbattere in documentazioni , disdette per una linea che hanno proposto loro?
la conversione in rtg a questo punto dovrebbe essere automatica:muro:

Phobos84
02-08-2011, 16:08
scusa ma alice casa cosa sarebbe? hai internet illimitato e chiamate a pagamento..

perchè non ti fai la senza limiti a questo punto? paghi 37€ per 1 anno, hai anche le chiamate gratis e non devi cambiare numero...

il numero di telefono lo "cambi" solo se usi il voip,dato che con alcune offerte (compresa questa che ti sto dicendo) il voip viene eliminato

lonewo|_f
02-08-2011, 16:23
il numero di telefono lo "cambi" solo se usi il voip,dato che con alcune offerte (compresa questa che ti sto dicendo) il voip viene eliminato

alice casa = solo linea voip

all'epoca sono passato da rtg a voip mantenendo il numero, ora, dato che il voip telecom (anche a detta del tipo che mi ha chiamato, anzi lui me lo descriveva ancora peggio di quanto la penso io) non funziona bene, mi offrivano di tornare alla linea RTG.
il punto è che non posso permettermi di perdere il numero di telefono, tutti i miei conoscenti chiamano li, ci metterei ANNI ad avvisare tutti del cambiamento di numero.

treffy710
02-08-2011, 16:34
alice casa = solo linea voip

all'epoca sono passato da rtg a voip mantenendo il numero, ora, dato che il voip telecom (anche a detta del tipo che mi ha chiamato, anzi lui me lo descriveva ancora peggio di quanto la penso io) non funziona bene, mi offrivano di tornare alla linea RTG.
il punto è che non posso permettermi di perdere il numero di telefono, tutti i miei conoscenti chiamano li, ci metterei ANNI ad avvisare tutti del cambiamento di numero.
sono nella tua stessa situazione, anzi mi serve anche un po' per lavoro.
e in piu' non si possono fare le nuove offerte 10 mega compresa.
quella del numero è una cavolata , secondo me un pandaman non dovrebbe avere problemi.

mrdream
02-08-2011, 16:42
bravo hai detto bene un pandaman nn dovrebbe avere problemi DOVREBBE a loro invece viene piu comodo senza passare per i vari armadietti ti allacciano la nuova linea dove capita con nuova numerazione e stop :)

lonewo|_f
02-08-2011, 16:46
mah, chiamando il 187 commerciale, trovando la persona giusta ed esponendo i problemi da me riscontrati (quelli per i quali probabilmente finisco all'inferno da quanti ne ho tirati) mi ha detto che mi attivano una linea rtg senza pagare i 96 euro con lo stesso numero. stiamo a vedere, spero solamente di riuscire a liberarmi da questa linea voip che non ha fatto altro che causarmi problemi :(

mrdream
02-08-2011, 16:53
mah, chiamando il 187 commerciale, trovando la persona giusta ed esponendo i problemi da me riscontrati (quelli per i quali probabilmente finisco all'inferno da quanti ne ho tirati) mi ha detto che mi attivano una linea rtg senza pagare i 96 euro con lo stesso numero. stiamo a vedere, spero solamente di riuscire a liberarmi da questa linea voip che non ha fatto altro che causarmi problemi :(

in bocca al lupo :cool:

treffy710
07-08-2011, 14:05
ora ho avuto la conferma che il passaggio a rtg per alice casa è gratuito.
mi dici solo la procedura ?
ti hanno dato subito l'appuntamento del tecnico o sei stato richiamato ?
tempi ?
grazie

ildora
07-08-2011, 19:06
In questa zona la adsl non è fantastica, quindi mi sono tenuto la rtg, mi sembra di capire che ho fatto bene...
Ricordo le millemila offerte x passare ad alice casa :mad:

lonewo|_f
12-08-2011, 12:25
ok, sono passato a fonia rtg mantenendo il numero

a questo punto faccio per tornare alla 20 mega e chiaramente mi viene negato dato che "non è attivabile nella sua centrale", chiaramente avevo la 20 mega sullo stesso numero e piastra, quindi probabilmente è la nuova storia della distanza/qualità doppino oltre la quale non attivano la 20 mega

mah, mi sa che mi toccherà insistere con il commerciale del 187 per un bel po' di tempo, dato che tra le tante cose ho scoperto che per la 10 mega che ho attiva ora esiste solo un profilo con TN a 6 dB ma niente fastpath :( , spero di trovare qualcuno dotato di buon senso :asd:

treffy710
12-08-2011, 16:08
ok, sono passato a fonia rtg mantenendo il numero

a questo punto faccio per tornare alla 20 mega e chiaramente mi viene negato dato che "non è attivabile nella sua centrale", chiaramente avevo la 20 mega sullo stesso numero e piastra, quindi probabilmente è la nuova storia della distanza/qualità doppino oltre la quale non attivano la 20 mega

mah, mi sa che mi toccherà insistere con il commerciale del 187 per un bel po' di tempo, dato che tra le tante cose ho scoperto che per la 10 mega che ho attiva ora esiste solo un profilo con TN a 6 dB ma niente fastpath :( , spero di trovare qualcuno dotato di buon senso :asd: posti i valori della 10 mega :rolleyes:
penso di passare a rtg 10 mega

lonewo|_f
12-08-2011, 17:15
posti i valori della 10 mega :rolleyes:
penso di passare a rtg 10 mega

SNR margin (dB): 12.2 13.0
Attenuation (dB): 27.0 13.6
Output power (dBm): 19.2 12.4
Attainable rate (Kbps): 13528 976
Rate (Kbps): 11194 983

chiaramente download a sinistra, upload a destra

a quanto pare il sistema in mano al commerciale del 187 non è aggirabile, ed insiste a dire che la 20 mega non posso attivarla, mah, speriamo solo che l'ultimo tecnico al quale ho chiesto fastpath+tn a 6dB abbia inoltrato la richiesta :asd:, a quanto pare sarò costretto a scaricare con il freno a mano tirato :P

PS
allego anche screenshot di dmtool
http://img543.imageshack.us/img543/897/dmt201108121810.png

lonewo|_f
17-08-2011, 20:23
ok, up :asd:

mi è stato confermato che il fastpath lo mettono solo alle linee business, ma dato che non gioco serve relativamente a poco per ora

invece il profilo a 6 decibel mel'hanno appena messo :ciapet: , finalmente senza il voip di mezzo posso fregarmene se per caso perdo la portante ogni paio di giorni...

SNR margin (dB): 6.3 7.6
Attenuation (dB): 27.0 13.7
Output power (dBm): 18.5 12.2
Attainable rate (Kbps): 16860 1161
Rate (Kbps): 11609 1157

http://img62.imageshack.us/img62/8541/dmt201108172111.png

@ mavelot:
nel caso ti chiedessi quanto agganci tu in up mi ritrovo con il profilo della 640 ADD con interleave depth a over9000?