View Full Version : Kingston USB 3.0 Media Reader per reporter sempre di fretta
Redazione di Hardware Upg
02-08-2011, 14:02
Link alla notizia: http://www.fotografidigitali.it/news/kingston-usb-30-media-reader-per-reporter-sempre-di-fretta_38037.html
Anche i card reader piano piano si aggiornano allo standard USB 3.0, come nel caso del modello Kingston USB 3.0 Media Reader, pensato per risparmiare tempo nello scaricamento dei dati dalle memory card
Click sul link per visualizzare la notizia.
ernest85
02-08-2011, 14:42
lo voglio!
Bello, è utile, ma per le foto che faccio mi basta un Amazon Basics USB2, in arrivo!
Spero che il connettore per CF sia decente con corsa lunga, sui lettori con corsa piccola se non stai più che attento storti i pin. E non puoi stare sempre attentissimo.
dove posso trovare questa meraviglia?
francy.1095
02-08-2011, 16:27
che bello!! veramente utile sopratutto per le cf, che spesso hanno velocità ben maggiori dell'usb 2.0. penso che questo sia il primo prodotto del genere con la nuova usb 3.0, e il prezzo non è neanche molto più alto rispetto alle alternative usb 2.0, considerando le maggiori prestazioni...
LuFranco
02-08-2011, 20:47
Appena ordinato il Pretec P240 che ha le stesse caratteristiche, a 15 euro spedito.... da Honk Kong.
Chi avesse fretta però può trovarlo dall'Inghilterra in pochi giorni a 25 spedito.
E parliamo di Pretec, non di A-Data o robaccia simile.
30 euro per il Kingston mi paiono troppe sinceramente.
A-Data robaccia? Ahahahahah
:doh:
II ARROWS
03-08-2011, 01:39
E come fa a superare la velocità della USB 2? Fa una compressione? Quindi devo avere il driver apposito installato?
Ha una sorta di buffer, quindi la velocità è solo da scheda al dispositivo e richiede comunque lo stesso tempo per il trasferimento al PC?
Nautilu$
03-08-2011, 08:03
ma che stai dicendo?:confused:
LuFranco
03-08-2011, 09:12
A-Data robaccia? Ahahahahah
:doh:
Beh, non sarà magari cineseria, ma è palese che è entrata e rimane nel mercato delle memorie di massa nella fascia basso costo.
Non si possono certo paragonare a prodotti tipo appunto Lexar, Sandisk, Pretec ecc...
biometallo
03-08-2011, 12:53
E come fa a superare la velocità della USB 2?
Usando l'interfaccia USB 3...
Se hai una parta USB2 andrà sempre alla velocità dell'usb 2 se hai l'usb 3 andra alla velocità dell'usb 3, ovviamente a patto che le memorie che si utilizzino siano sufficientemente veloci e non facciano da collo di bottiglia.
MiKeLezZ
04-08-2011, 00:00
Beh, non sarà magari cineseria, ma è palese che è entrata e rimane nel mercato delle memorie di massa nella fascia basso costo.
Non si possono certo paragonare a prodotti tipo appunto Lexar, Sandisk, Pretec ecc...Pretec? Lexar? Sono sottomarche che comprano in Cina e rimarchiano... Sandisk invece è una marca con oggetti da sottomarca.
A-Data altra cinesata, con però alcuni prodotti di qualità... Ma d'altronde questi oggettini sono tutti un po' cinesate... Fuori plastica accattivante, dentro il solito chip (o quasi) per tutti. Esempi, a mio parere, un po' campati in aria...
Di tutti forse Kingston è una delle poche (assieme a Transcend) a fornire, sempre cinesate, ma dalla qualità certamente più che sufficiente
ernest85
04-08-2011, 18:51
Pretec? Lexar? Sono sottomarche che comprano in Cina e rimarchiano... Sandisk invece è una marca con oggetti da sottomarca.
A-Data altra cinesata, con però alcuni prodotti di qualità... Ma d'altronde questi oggettini sono tutti un po' cinesate... Fuori plastica accattivante, dentro il solito chip (o quasi) per tutti. Esempi, a mio parere, un po' campati in aria...
Di tutti forse Kingston è una delle poche (assieme a Transcend) a fornire, sempre cinesate, ma dalla qualità certamente più che sufficiente
A-Data a volte compra prodotti stra fighi e li rimarchia, ad esempio rimarchiava gli intel SSD 80 gb...
MiKeLezZ
04-08-2011, 19:12
A-Data a volte compra prodotti stra fighi e li rimarchia, ad esempio rimarchiava gli intel SSD 80 gb...Lo faceva Kingston
ernest85
05-08-2011, 00:34
Lo faceva Kingston
Anche A-Data, il mio ssd è adata / intel se togli l'adesivo adata è IDENTICO in tutto e per tutto estetica ed adesivo compreso alla versione intel... e costa meno!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.