PDA

View Full Version : Microsoft Silverlight: problemi audio/visivi

pixellone
02-08-2011, 13:06
Da quando ho montato 7 ultimate 32 bit ho installato e disinstallato Silverlight più volte. Tutto avviene con successo ma o si sente l'audio o il video: mai insieme. Quale potrebbe essere il problema?
Grazie

Eress
02-08-2011, 17:55
Hai installato dei codecs esterni per caso? Se si eliminali

pixellone
03-08-2011, 12:48
Ho K-Lite codecpack, ma sono indispensabili.
Eppoi li ho sempre avuti con Silverlth.:rolleyes:

Eress
04-08-2011, 07:46
Sarà, ma a me non sono mais erviti codecs esterni e non ho mai avuto problemi con WMP né SL

ezio
09-08-2011, 12:47
Su Vista e 7 conviene installare i codec pack di Shark007 piuttosto che i k-lite: http://shark007.net/win7codecs.html
Sono a mio parere (dopo qualche prova) meglio sviluppati e puliti.

Quoto Eress, proverei a disinstallarli.
PS: per evitare di installare i codec pack potresti optare per un lettore multimediale con codec integrati, vedi kmplayer, vlc, mpc-hc (per me il migliore).

Thread spostato in Programmi e Utility.

pixellone
19-08-2011, 15:27
Ho eliminato tutti i codecs esterni, ripulito tutto, manualmente anche il regedit ed installato shark. Purtroppo tutti gli streaming riguardanti Silverlight si sentono ma non si vedono. Sicuramente sarà un mio problema d'incompatibilità, ma i 6 canali principali italiani non posso vederli comodamente sul PC dai loro siti ufficiali. Con WMP non ho avuto mai problemi. Fortuna che ci sono altri mille modi per vederli in streaming da link esterni. Grazie comunque.:)