View Full Version : come effettuare lo scandisk su un hd esterno riconosciuto ma non accessibile
ho un hd esterno da 500 gb marca Lacie,che purtroppo ha preso una bella botta ea desso non vuole collaborare...in poche aprole dopo che lo collego appare su risorse del computer,ma se lo clicco o si blocca tutto per qualche secondomo mi dice che l'unita non è formattata e devo formattarla,cosa che ovviamente non posso fare.ho usato un programma per i lrecupero dati,mi riconosce l'unta' ma non appena inizio il processo di riconoscimento dati,m idice che ci sono degli errori sul disco e non puo' essere fatta.se provo a fare lo scandsi kda windows mi dice che non puo' accedere all'unita'.in poche parole è li'..nona posso accedervi in nessun modo..spero solo non sia da buttare perchè sono rovinato,ho decine di dati importanti li'
alecomputer
02-08-2011, 21:48
Se come dici il disco ha preso una botta , e poi non viene piu riconosciuto da windows e si blocca , significa che il disco ha qualche problema meccanico , e difficilmente riuscirai a leggere qualcosa da quel disco .
Ti sconsiglio anche di effettuare qualsiasi operazione di scrittura come scandisk o simili , che potrebbero peggiorare la situazione .
Ti consiglio anche di leggere questa guida per il recupero dei dati :
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Una cosa che puoi fare e quella di togliere il disco dal box esterno e collegarlo direttamente alla scheda madre di un pc desktop , in questo modo aumenti la possibilita di recuperare i dati .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.