morpheus051186
02-08-2011, 11:01
Ciao a tutti.
Allora, da un po' di tempo sto pensando che forse è ora di cambiare il mio vecchio Athlon 64 3500+ da 2.21 GHz (PC peraltro ancora piuttosto valido, in ambiente lavorativo, ma sicuramente meno in ambito gaming...).
Dopo tanti anni di utilizzo, ormai sono affezionato a AMD e stavo pensando ad una configurazione di questo tipo:
CPU: AMD Phenom II X4 965 / 3,4 GHz / SKT AM3 / 125W
MoBo: ASUS M5A88-V EVO / SKT AM3+ / chipset AMD 880G
Alimentatore: Antec EarthWatts 750W
RAM: 4 Gb Kingston DDR3 1333 MHz
Case: Antec Six-Hundred
E a questi pezzi aggiungerei delle componenti che sto già utilizzando nel mio PC e che non voglio sostituire, in quanto ancora piuttosto nuove, o comunque di qualità ottimale per le mie esigenze:
Scheda Video: ATI Radeon HD4850 PCI Express 1Gb
Scheda Audio: Creative X-FI Xtreme Music PCI Express
e 2 HDD SATA da 80 Gb (sistema) e 320 Gb (dati e backup)
Che ne pensate? Qualche consiglio particolare?
Allora, da un po' di tempo sto pensando che forse è ora di cambiare il mio vecchio Athlon 64 3500+ da 2.21 GHz (PC peraltro ancora piuttosto valido, in ambiente lavorativo, ma sicuramente meno in ambito gaming...).
Dopo tanti anni di utilizzo, ormai sono affezionato a AMD e stavo pensando ad una configurazione di questo tipo:
CPU: AMD Phenom II X4 965 / 3,4 GHz / SKT AM3 / 125W
MoBo: ASUS M5A88-V EVO / SKT AM3+ / chipset AMD 880G
Alimentatore: Antec EarthWatts 750W
RAM: 4 Gb Kingston DDR3 1333 MHz
Case: Antec Six-Hundred
E a questi pezzi aggiungerei delle componenti che sto già utilizzando nel mio PC e che non voglio sostituire, in quanto ancora piuttosto nuove, o comunque di qualità ottimale per le mie esigenze:
Scheda Video: ATI Radeon HD4850 PCI Express 1Gb
Scheda Audio: Creative X-FI Xtreme Music PCI Express
e 2 HDD SATA da 80 Gb (sistema) e 320 Gb (dati e backup)
Che ne pensate? Qualche consiglio particolare?