PDA

View Full Version : [Win 7] Barra delle applicazioni che scompare


Deids
02-08-2011, 10:18
La funzione di ricerca del forum non va, ho cercato su google e guardato le ultime 10 pagine di questa sezione, quindi perdonatemi se l'argomento è già stato trattato.

La barra delle applicazioni mi scompare quasi sempre se (e solo se) sposto un'icona sul desktop. Cercando su google ho trovato altri casi in cui la barra scompare, ma nessuno che faccia riferimento al mio caso in particolare. Per farla ricomparire o devo aprire una cartella o un'applicazione, oppure semplicemente premere Tab sulla tastiera.

E' un problema che mi porto dietro da quando ho installato Windows 7 e si verifica nei 2 computer in cui uso la versione a 64bit (entrambi formattati 2 volte). Non dovrebbe dipendere da questioni esterne al SO perchè già subito dopo l'installazione il problema si presenta. Nei 2 pc in cui ho installato la versione a 32bit non capita.

Ormai mi porto dietro sto problema da quasi 2 anni e comincio a non sopportarlo più. Brancolo nel buio.
Qualcuno ha qualche idea per sistemare o giusto giusto mi hanno fornito una copia MSDN fallata? -.-

whites92
02-08-2011, 12:53
su esegui digita: explorer.exe e da invio

Eress
02-08-2011, 18:05
Sei sul tema base di W7 oppure su temi modificati? Dai una controllata nelle opzioni della barra. Potrebbe anche essere un problema con la scheda video o driver annessi

Deids
03-08-2011, 09:40
su esegui digita: explorer.exe e da invio

:mbe:


Sei sul tema base di W7 oppure su temi modificati? Dai una controllata nelle opzioni della barra. Potrebbe anche essere un problema con la scheda video o driver annessi

Sono su un classico tema Areo di w7, le opzioni della barra sono perfette e non credo la scheda video abbia colpa. Non dà problemi con nient'altro e come detto lo stesso problema (che si presenta immediatamente dopo l'installazione di w7) si presenta anche su un altro pc con una configurazione hardware differente.

Mi sa che il mio è tutt'altro che un problema noto e dipende dalla Iso fallata del mio win7 64bit, però spero sempre in qualche anima pia che abbia qualche soluzione, magari agendo dal registro di sistema ^^

Khronos
03-08-2011, 12:22
capita solo a te.
capita su 2 pc in cui TE hai installato una TUA copia di Seven 64bit.

non è un comportamento normale di explorer.exe .

Hai provato a mettere il tema NON AERO? (windows classico)?
nelle impostazioni della scheda video, togli qualsiasi cosa faccia riferimento a schermi condivisi, a "ottimizzazioni per il multischermo" eccetera. non si sa mai che la barra delle applicazioni pensa di comparire su un altro schermo.

ISO fallata al 99%.
anche perchè, avendo nella cache dei file già fallati, un "sfc /scannow" non risolverà granché.


ciao

Eress
03-08-2011, 12:23
Volendo potresti provare cambiando tema se il rpobema scompare o meno, magari provando oltre ai temi alternativi di default compresi quelli basic, anche temi di terze parti...un'idea che butto là

Deids
04-08-2011, 12:06
Ho provato con il Windows classico, ma non cambia niente.
Ho provato a disinstallare il Catalys center e tutto il suo malloppo (compreso di driver aggiornati, ha impostato automaticamente i driver originari della mia scheda video integrata), ma non cambia niente.

Però solo ora facendo diverse prove mi sono accorto che il problema si manifesta subito e solo dopo aver cliccato su Mostra Desktop. Se c'è un programma aperto con la sua interfaccia sul desktop oppure anche se lo riduco in barra nessun problema. Non appena vado di mostra desktop (o win+d) e trascino un'icona, la barra scompare (raramente rimane solo l'orb).
Direi che non ho speranza di risolvere il problema se non usare un'altra iso non appena avrò bisogno di formattare :(