View Full Version : Nokia: i primi Windows Phone Mango il 17 di agosto
Redazione di Hardware Upg
02-08-2011, 10:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-i-primi-windows-phone-mango-il-17-di-agosto_38026.html
Secondo quanto diffuso nelle ultime ore, il colosso finlandese avrebbe organizzato per il 17 di agosto un evento in collaborazione con microsoft per presentare al mondo i primi terminali equipaggiati con Windows Phone Mango
Click sul link per visualizzare la notizia.
Il Nokia 500 della notizia di ieri, se unito a WP7, potrebbe essere un colpaccio piazzato sui 200€ (considerati i 150 senza tasse)
ferragno
02-08-2011, 10:44
giusto solo se i prezzi saranno bassi ne venderà a badilate, ma se costeranno come un tablet...
Il Nokia 500 della notizia di ieri, se unito a WP7, potrebbe essere un colpaccio piazzato sui 200€ (considerati i 150 senza tasse)
su quell' hw sarebbe un colpaccio da buttarlo nel cassonetto.
wp7 ha specifiche minime per garantire un' esperienza du'so fluida che comprendono una cpu cortex a8 da 1 ghz e una gpu.
il 500 lòa gpu non ce l'ha e la cpu è un arm11
ora a meno che non abbassino le specifiche minime la vedo dura che escano cell con meno di uno snapdragon...
thunderluca
02-08-2011, 11:03
E' da notare in basso a sinistra che vi sarà una sorta di "competizione" in cui ci saranno in palio, oltre a 3 Xbox 360 Slim da 250 GB col Kinect, anche 3 nuovi Nokia con Windows Phone (anche se c'è scritto in piccolo (ho 11 decimi di vista, sorry :D ) che saranno dati quando disponibili in commercio)...bella iniziativa, dai, almeno tre fortunati non dovranno spendere una fucilata sui nuovi terminali finlandesi :)
Asterion
02-08-2011, 11:06
Secondo il mio modestissimo parere e senza voler scatenare flame, la qualità hardware dei telefoni Nokia non ha rivali, a parte Apple, ma Apple non produce cellulari con WP7.
Se Nokia saprà fare meglio di HTC o con prezzi più bassi e offerte differenziate, ci sono ottime possibilità che riescano a risollevarsi. Gli auguro ogni bene, sono molto affezionato a Nokia, nonostante i problemi degli ultimi anni.
Comprerei volentieri un Nokia WP7 con tastiera estesa, staremo a vedere!
diabolik1981
02-08-2011, 11:55
Asterion, ti quoto al 100%...tranne sulla qualità HW degli iPhone, soprattutto il 4 è troppo delicato, ma anche il 3gs non scherza.
Pier2204
02-08-2011, 12:52
Secondo il mio modestissimo parere e senza voler scatenare flame, la qualità hardware dei telefoni Nokia non ha rivali, a parte Apple, ma Apple non produce cellulari con WP7.
Se Nokia saprà fare meglio di HTC o con prezzi più bassi e offerte differenziate, ci sono ottime possibilità che riescano a risollevarsi. Gli auguro ogni bene, sono molto affezionato a Nokia, nonostante i problemi degli ultimi anni.
Ci dovrebbe essere a listino anche un terminale con tastiera qwerty nel quarto trimestre 2011
http://www.mobilegeek.it/2011/06/il-primo-nokia-windows-phone-7-potrebbe-avere-una-tastiera-qwerty-slide/
Asterion
02-08-2011, 13:14
Asterion, ti quoto al 100%...tranne sulla qualità HW degli iPhone, soprattutto il 4 è troppo delicato, ma anche il 3gs non scherza.
Hai ragione, i materiali dei prodotti Apple sono buoni in generale ma poco resistenti agli urti, almeno a quanto ho potuto constatare con il 3GS.
Ci dovrebbe essere a listino anche un terminale con tastiera qwerty nel quarto trimestre 2011
http://www.mobilegeek.it/2011/06/il-primo-nokia-windows-phone-7-potrebbe-avere-una-tastiera-qwerty-slide/
Interessante, soprattutto quando scrive:
“…expect a Blackberry-rivalling QWERTY phone in that line-up of phones out this year. Nokia have a A rep said that Nokia wanted to cater to the business market, that Windows Phone was a natural choice for the business user and that business users wanted QWERTY keyboards. I’m taking that as “yes we are releasing a QWERTY phone in our 2011 line-up”.”
Read more: http://www.mobilegeek.it/2011/06/il-primo-nokia-windows-phone-7-potrebbe-avere-una-tastiera-qwerty-slide/#ixzz1TrwRi42Z
Una tastiera in stile blackberry, senza slide, mi interessa ancora di più.
sierrodc
02-08-2011, 13:15
@checo: si parlava di processori a 800Mhz, con meno mhz ma più ottimizzati e quindi offrendo le stesse prestazioni (e consumando meno).
Tenendo conto che un LG Optimus 7 costava all'uscita 400€ e ora si trova a 300€, per me un nokia nuovo a 300€ non sarebbe male...
@checo: si parlava di processori a 800Mhz, con meno mhz ma più ottimizzati e quindi offrendo le stesse prestazioni (e consumando meno).
Tenendo conto che un LG Optimus 7 costava all'uscita 400€ e ora si trova a 300€, per me un nokia nuovo a 300€ non sarebbe male...
ci vuole necessariamente un prezzo basso per INFRANGERE il mercato e 299,00 di partenza sarebbe davvero perfetto... spero ci arrivino... altrimenti.. SCAFFALE!
il 500 monta un vecchio arm11 ad un ghz secondo le news di ieri, che rispetto alle attuali cpu montate sui vari wp7 andrà un terzo.
c'è poco da ottimizzare....
devbeginner
02-08-2011, 13:41
Moh insomma, tolta la serie E, gli altri mi sembrano assai mediocri invece
Si trova anche a meno se è per questo.
La settimana scorsa ho acquistato un Samsung Omnia 7 a 240€, un nokia con lo stesso sistema operativo ma senza schermo super amoled e procio molto più lento non potranno farlo pagare più di 200...anzi, 200 sarebbero anche troppi!
Pier2204
02-08-2011, 13:54
La serie N , almeno N8 e N9 sono di qualità, sia la scocca, il vetro, il display e la fotocamera hanno pochi rivali
Wp7 ha specifiche.minime (tra l'altro molto molto alte) perche altrimenti sarebbe inutilizzabile.tutti i telefoni con un super mega hw sono velocissimi. Cercate di non far apparire le cose per quelle che non sono. Per il bene di noi consumatori
devbeginner
02-08-2011, 15:46
La serie N , almeno N8 e N9 sono di qualità, sia la scocca, il vetro, il display e la fotocamera hanno pochi rivali
sì e l'N95. Poi hanno infilato una serie di ciofeche dai costi improponibili, come l'N900 nato con un sistema già morto.
Poi alla fine chissene dell'HW, a quei livelli e quella spesa media cambia solitamente poco. Se non ho un dispositivo usabile (in tutti i sensi, responsivo, che abbia applicazioni ecc. come può essere un iPhone, Android, BlackBerry ecc.) non ci faccio niente degli 8MPixel piuttosto che 5 della fotocamera.
utentenonvalido
02-08-2011, 15:46
Se Nokia deve risollevarsi puntando su un SO che non arriva al 10% di share mi sa che sta messa male allora ...
HTC i volumi di vendite li deve quasi tutti android, di certo non a WP.
sì e l'N95. Poi hanno infilato una serie di ciofeche dai costi improponibili, come l'N900 nato con un sistema già morto.
Io ce l'ho, me lo godo, ho una qwerty fisica decente quando sono in giro e devo rispondere a qualche mail, è linux based e ci faccio quasi tutto (giusto l'altro giorno ho cambiato il kernel e l'ho trasformato in un hot spot wifi) ha un hspa decente, ottima fotocamera anche se "solo" da 5mpx, ho 30 giga di storage interno, un buon gps, insomma non lo definirei una ciofeca.
Ecco, forse non è esattamente user friendly e ci si deve pacioccare un po' per usarlo al meglio, ma le funzioni base sono accessibili a una scimmia.
Certo, non è un ai phon, Apple ha fatto scuola, ma se questi nuovi wp saranno furbi potrei cedere ed evitare di dare un morso alla mela phonica anche 'sta volta. ;)
dotlinux
02-08-2011, 17:06
Wp7 ha specifiche.minime (tra l'altro molto molto alte) perche altrimenti sarebbe inutilizzabile.tutti i telefoni con un super mega hw sono velocissimi. Cercate di non far apparire le cose per quelle che non sono. Per il bene di noi consumatori
Vallo a dire a chi come me ha preso un tablet android o un galaxy 2 o un optimus 3d che con hardware "super mega" sono velocissimi.
Non diciamo cazzate dai, wp7 è veloce e fluido perchè non è sviluppato alla cazzo di cane per girare su 450.342 configurazioni diverse.
su quell' hw sarebbe un colpaccio da buttarlo nel cassonetto.
wp7 ha specifiche minime per garantire un' esperienza du'so fluida che comprendono una cpu cortex a8 da 1 ghz e una gpu.
il 500 lòa gpu non ce l'ha e la cpu è un arm11
ora a meno che non abbassino le specifiche minime la vedo dura che escano cell con meno di uno snapdragon...
ehm, ormai il cortex a8 è parecchio vecchio... :stordita:
qualunque software ha specifiche minime sotto le quali non gira :asd: l'unico è android, e si vede come gira fluido sui telefoni al risparmio :asd:
Vallo a dire a chi come me ha preso un tablet android o un galaxy 2 o un optimus 3d che con hardware "super mega" sono velocissimi.
Non diciamo cazzate dai, wp7 è veloce e fluido perchè non è sviluppato alla cazzo di cane per girare su 450.342 configurazioni diverse.
eia, anche perché vedere l'atrix che scatta quando scorre è una tristezza indicibile :muro:
Asterion
02-08-2011, 17:45
C'è una marca che apprezzi particolarmente in quanto a qualità costruttiva?
Spectrum7glr
02-08-2011, 17:48
guarda Android con le specifiche minime di WP7 scatterella...o almeno non è fluido come WP7 (e di per sè nemmeno con un dual core lo è).
nokia in finlandia non se la fila nessuno e anche la più snobbata!!!
devilred
02-08-2011, 19:34
veramente oggi l'lg optimus 7 si trova a 172 € nuovo. praticamente te lo tirano dietro, basta che glielo levi dai piedi.
GameLiar
02-08-2011, 19:40
veramente oggi l'lg optimus 7 si trova a 172 € nuovo. praticamente te lo tirano dietro, basta che glielo levi dai piedi.
Io lo trovo a partire da 259,00 € in su...
dovresti essere felice che costi così poco: trovami un telefono altrettanto veloce allo stesso prezzo :D
Pier2204
02-08-2011, 19:49
Nuovo a quel prezzo li prendo io...
dove?
Giusto in Italia vende ancora qualcosa, visto il livello del compratore.
dotlinux
02-08-2011, 20:11
Giusto in Italia vende ancora qualcosa, visto il livello del compratore.
Noi siamo proprio gli ultimi a dover parlare visto quanti iPhone riescono a rifilarci.
Asterion
02-08-2011, 20:30
Sei sicuro? Dove l'hai letto?
Sei sicuro? Dove l'hai letto?
Ci sono statistiche di accesso ad internet x os dove emerge che nokia vende bene in italia soagna grecia india etc....
Asterion
03-08-2011, 09:44
Ci sono statistiche di accesso ad internet x os dove emerge che nokia vende bene in italia soagna grecia india etc....
E in Finlandia cosa usano? Pensavo fossero più Nokia dipendenti :)
E in Finlandia cosa usano? Pensavo fossero più Nokia dipendenti :)
non ricordo il sito, se lo trovo te lo posto..
devilred
03-08-2011, 10:32
Nuovo a quel prezzo li prendo io...
dove?
amazon.de comunque adesso costa 171 euro.
ehm, ormai il cortex a8 è parecchio vecchio... :stordita:
e vabbè sta di fatto che è presente su quasi tutti gli smartphone, se è vecchio l'a8, pensa l'arm 11...:rolleyes:
Pier2204
03-08-2011, 10:55
amazon.de comunque adesso costa 171 euro.
Si ma è un LG con Brand Vodafone Germania, in pratica devi flashare la ROM Italiana e sperare che gli aggiornamenti non facciano Bizze..visti i problemi con Vodafone, Ergo perdi la garanzia, lo stesso senza Brand costa 209 euro..
devilred
03-08-2011, 12:57
Si ma è un LG con Brand Vodafone Germania, in pratica devi flashare la ROM Italiana e sperare che gli aggiornamenti non facciano Bizze..visti i problemi con Vodafone, Ergo perdi la garanzia, lo stesso senza Brand costa 209 euro..
e quindi qual'e' il problema del brand??? funziona uguale dappertutto. cambiare rom costa pochi minuti e comunque metti sempre una originale, senza contare che lg non si fa nessun problema sul cambio di rom/garanzia. lo dico perche un mio amico ha mandato in assistenza un lg optimus dual con root e rom moddata, lo hanno cambiato senza batter ciglio. lg e' molto seria su queste cose, loro lo sanno bene quali difetti hanno i loro telefoni e sono molto presenti sui forum del settore. quindi vai ad occhi chiusi se ti interessa.
Si trova anche in Italia a circa 210 euro, oppure sempre su quelle cifre c'è il Samsung Omnia 7, entrambi senza brand.
eccoci
http://www.tomshw.it/cont/news/tango-windows-phone-per-smartphone-economici/33031/1.html
wp7 lite x nokia.
mi pèareva strano abbandonassero arm11...
eccoci
http://www.tomshw.it/cont/news/tango-windows-phone-per-smartphone-economici/33031/1.html
wp7 lite x nokia.
Per supportare ARM11 basta una semplice ricompilazione del codice di WP7 (poi naturalmente servono i driver di basso livello per i vari chipset che supporteranno).
Resta da vedere come saranno le prestazioni, ma probabilmente anche nella versione "lite" tra i requisiti minimi ci sarà la presenza di un GPU e (probabilmente) del VFP per supportare in hardware le istruzioni che operano su dati floating-point.
In fin dei conti ora anche smartphone considerati di fascia ultra-economica come il Vodafone 858 Smart hanno cpu tipo l' MSM7225 (con ARM11 e GPU).
Dcromato
12-08-2011, 05:25
il 500 monta un vecchio arm11 ad un ghz secondo le news di ieri, che rispetto alle attuali cpu montate sui vari wp7 andrà un terzo.
c'è poco da ottimizzare....
si ma un 500 che fascia è e che prezzo ha?con cosa lo confrontiamo?wp7 poi mica è symbian...
Pier2204
12-08-2011, 09:53
eccoci
wp7 lite x nokia.
Notizia da prendere con le molle, condita da 100 se e altrettanti ma, quindi una non notizia...
Un Windows wp7 Lite si andrebbe a sovrapporre nella fascia di prezzo a symbian, lo vedo poco plausibile..
Secondo wp7 italia, TANGO sarà l'evoluzione successiva di Mango, ossia superiore alla build 7720.
La buil avvistata è 8200, si presume integrerà nel SO, (anche qui sono solo supposizioni), Skype, Internet Explorer 10, In-app purchasing, Bing, Bluetooth completo.
Questa è l'ultima major release prima di windows 8
La build 8200 e stata fatta girare in un HD7, che sappiamo monta un Qualcomm Snapdragon a 1ghz e GPU, .. non è un arm11
http://www.geeksailor.com/htc-hd7-windows-phone-7-tango-build-8200
halduemilauno
12-08-2011, 18:05
si ma un 500 che fascia è e che prezzo ha?con cosa lo confrontiamo?wp7 poi mica è symbian...
Madia/180€/sostituirà i vari C5-03, C6-00, C6-01.
Si e' saputo qualcosa? Oggi e' il 17 agosto...
Asterion
18-08-2011, 09:01
Si e' saputo qualcosa? Oggi e' il 17 agosto...
Era solo una conferenza destinata alla comunità locale di sviluppatori.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.