View Full Version : Pc gaming max 400 euro
Salve amici un mio amico deve cabiarsi computer, lui usa il computer solo per gaming ma il suo budget e molto basso 400€
Ha gia monitor case mause tastiera e casse.
Per risponderti al meglio servirebbero altre informazioni:
1- cpu, schema madre, scheda video: quali sono quelle che ha già il tuo amico?
2- a che risoluzione gioca?
3- qual è la tipologia di giochi che predilige? (crysis, metro2033, giochi strategici, o Farmville e simili? :D )
Per risponderti al meglio servirebbero altre informazioni:
1- cpu, schema madre, scheda video: quali sono quelle che ha già il tuo amico?
2- a che risoluzione gioca?
3- qual è la tipologia di giochi che predilige? (crysis, metro2033, giochi strategici, o Farmville e simili? :D )
Allora..
1 gli serve perche lo assembla lui: cpu,scheda madre, scheda video, alimentatore ram
2 GIOCA A 1024/800
3 GIOCA E ACQUISTERA' PES 2012 CALL OF DUTY BLACK OPS MODERN WARFARE 3
Ha gia monitor case mause tastiera e casse.
Scusa ho frainteso, pensavo disponesse già dei pezzi.
I pezzi che ti consiglio sono vecchiotti ma per uso esclusivamente gaming (poi navigazione, office etc..) vanno più che bene, specie a quella risoluzione.
Scheda madre: Asrock 870 Extreme3 (buona per overclock cpu: vedi sotto)
CPU: Phenom II x4 955
RAM: Corsair DDR3 4GB PC1333 CL9 (2x2GB)
Scheda video: SAPPHIRE Radeon HD6570 HM 512MB
ALI: Corsair CX500
HD: Western Digital Caviar Blue 500gb
Masterizzatore: LG, Sony, Samsung, qualsiasi tra questi tre intorno ai 20-30€ va bene.
NB: questa configurazione è particolarmente sbilanciata verso la cpu e ha l'alimentatore sovradimensionato.
Perché l'ho fatta così: qualora il tuo amico volesse aggiornare in futuro il pc dovrebbe solo pensare a cambiare la scheda video, al limite aggiungere un dissipatore alla cpu e fare un po' di overclock alla CPU, la scheda madre lo consente. Ritengo che la Asrock 870 Extreme3 possa reggere configurazioni gaming molto potenti.
elevation1
02-08-2011, 10:15
A 1024*800 gioca senza problemi anche con le apu integrate di llano se cambierá monitor allora è un altro discorso
LucaTosh
02-08-2011, 11:31
a 1024x800? sicuro che non giochi cosi attualmente perchè non riesce a salire di più? :mbe:
anch'io prima di assemblare il nuovo pc giocavo a 800x600 su un 23 pollici, ma non era sicuramente la risoluzione massima a cui potevo aspirare :D
che schermo ha? pollici, risoluzione ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.