View Full Version : gtx 580 o 570?
ciao a tutti :D
verso settembre cambierò tutto il pc, come processore pensavo ad un i5 2500k, ram e scheda madre si vedrà, l'unico dubbio era appunto la scheda video, ho uno schermo 1650/1080 (abilitato per il 3dvision)
conviene puntare alla 580 con quella risoluzione? vorrei usare anche un pò di filtri, in % che vantaggio avrei su una 570?
vonugard
02-08-2011, 08:20
la differenza è di un 10/ 15 % su un full hd
qui capirai la differenza fra le due (http://www.nexthardware.com/recensioni/schede-video/486/zotac-geforce-gtx-580-e-570-amp-edition_5.htm)
cmq per fartela breve:
per la tua risoluzione va più che bene la gtx 570, che potrai tirare sia filtri che altro senza perdere troppi fps....
e se decidi di fare un upgrade al tuo monitor, la gtx 570 te la ritrovi e il mio discorso si riproporrà di nuovo...
è quasi troppo la 570 a quella risoluzione
ok vada per la 570, meglio se è quasi troppo per quella risoluzione, per un pò voglio star tranquillo e sparare un pò di filtri senza patire :D
freniko93
02-08-2011, 15:36
Ma con la gtx 275 hai problemi con i giochi di adesso? comunque prendi la 570, magari il modello con overclock.. Cerca su ciao.it ci sono ottimi prezzi in giro per i negozi ;)
983toxic
02-08-2011, 16:26
Ma con la gtx 275 hai problemi con i giochi di adesso?
quoto la domanda, perchè se intendi fare 3d ad alti livelli la gtx580 è un buon acquisto, in caso contrario io penso che la tua gtx275 ancora possa dire la sua a quella risoluzione.
vero, con la maggior parte dei giochi non ho particolari problemi (tranne che con i filtri) principalmente volevo aggiornare in previsione di bf3 visto che l'alpha è stata un dramma :D e volevo finire pure witcher 2 messo in standby per il basso framerate, poi ecco giochi come skyrim o altri da console vorrei spararmeli in 3D :D
vonugard
02-08-2011, 18:36
vero, con la maggior parte dei giochi non ho particolari problemi (tranne che con i filtri) principalmente volevo aggiornare in previsione di bf3 visto che l'alpha è stata un dramma :D e volevo finire pure witcher 2 messo in standby per il basso framerate, poi ecco giochi come skyrim o altri da console vorrei spararmeli in 3D :D
veramente io facevo 90+ fps in bf3
bastava trovare config buone in giro...
leggere sopratutto il foro...
freniko93
02-08-2011, 18:54
Ma l'hanno giocata tutti questa alpha tranne io? Come si fa a partecipare? Comunque vonu ci credo che ti girava a 90 con la gtx 580 :D
veramente io facevo 90+ fps in bf3
bastava trovare config buone in giro...
leggere sopratutto il foro...
facevi 90fps con una gtx275 e un core2duo? :/
freniko93
02-08-2011, 20:26
Forse diceva nel senso che anche con qualcosa in meno lo facevi girare bene.. Io penso che la gtx 275 per ora va bene anche perchè è più veloce della mia 4890 e io con la mia non mi trovo malissimo a parte con qualche gioco.. Ma essendo che la 275 va di più non dovresti avere problemi.. Forse è il procio che dovresti cambiare..
sicuramente, infatti nei requisiti minimi indica un quadcore e il mio processore non ce la faceva, il punto è che la beta graficamente anche su high era molto diversa dai filmati pazzeschi che sono stati mostrati e se già sono al limite con bad company 2 non voglio immaginare con questo nuovo :p
freniko93
02-08-2011, 22:11
Adesso pensa al processore e poi magari cambi la scheda video.. perchè saresti cpu limited e non di poco..
come scritto nel primo post ho intenzione di cambiare tutto(già scelto processore e altro) il dubbio era appunto tra 570 e 580
in ogni caso anche con cpu ecc... nuovi non penso che un 275 possa tirare bf3 con filtri e tutto al massimo, nella beta in spazi aperti facevo dai 15 ai 20 e raggiungevo i 30 instabili nelle parti chiuse e le impostazioni grafiche erano limitate :/ altri con un quad e scheda simile raggiungevano i 30-40 personalmente troppo poco per sperare che la versione finali giri tranquillamente, per non parlare poi di giochi come the witcher 2
freniko93
02-08-2011, 22:23
Se non hai problemi di soldi punta alla 580.. con 350 euro la porti a casa spedita.. altrimenti una 570 con 280 euro.. La differenza c'è fra le 2 ma magari prendi una versione overclock della 570.. Comunque si scusami l'ho detto adesso di nuovo e mi ero dimenticato cosa avevi scritto xD
si tranquillo :D vedo un pò se i prezzi scendono ancora di un poco verso settembre/ottobre e vedrò cosa fare, per ora punto alla 570, dopotutto i giochi only pc saran comunque contati e finchè non usciranno le console nuove posso star tranquillo
Gabro_82
02-08-2011, 22:54
Anche io sono indeciso fra la 580 e la 570... Nei bench cmq non si comporta per niente male la 570 e poi si risparmia anche parecchi euro. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.