PDA

View Full Version : Opera crasha in continuazione con facebook

zephyr83
02-08-2011, 01:35
Ma capita solo a me? cercando su internet nn ho trovato niente a riguardo! Sia opera che Opera-net sulla mia kubuntu 10.04 crashano in continuazione appena navigo su facebook! a volte dura un pochino, altre volte no, nn ho trovato nessuna correlazione cn azioni, plugin o altre cose, senza motivo crasha! Il programma si chiude e compare la finestrella di errore di opera che chiede se inviare il resoconto o meno e se si vuole riavviare il browser. Come lo riavvio, appena finisce di caricare la pagina di facebook ricrasha di nuovo! se invece mentre carica le pagine chiudo la scheda di facebook allora nn ho problemi.
Sto problema prima nn l'avevo, nn saprei da quando è comparso! CN altri browser come chromium o firefox nessun problema! Ho provato sia opera che opera-next e crashano sempre e solo cn facebook!
Ho provato ad avviare da terminale e il risultato è questo
opera [crash logging]: CRASH!!
/usr/lib/opera-next/opera-next got signal SIGSEGV at address 000000BF8F11

Log was created here:
/var/tmp/crash20110802013003.txt
Ucciso

Nel file txt ci sn caratteri incomprensibili :sofico:
Da che potrebbe dipendere? nn ci capisco niente! capita solo a me???

eaman2
02-08-2011, 09:05
Prova a metterci una versione di opera piu' vecchia, allineata alla release della tua distro (consiglio: ma fare un aggiornamento della tua kubuntu se vuoi usare l'ultima release di opera?).

zephyr83
02-08-2011, 09:34
Prova a metterci una versione di opera piu' vecchia, allineata alla release della tua distro (consiglio: ma fare un aggiornamento della tua kubuntu se vuoi usare l'ultima release di opera?).
Ho sbagliato a scrivere la versione di kubuntu, uso l'ultima ed è aggiornatissima :)

eaman2
02-08-2011, 11:39
Bho che si puo' dire... Prova a re-inizializzarla: cancella la cartella ~/.opera (occhio che ti cancella i preferiti e tutto quanto, a meno che tu non li abbia in opera sync.).

A me opera funziona ma sono su debian.

zephyr83
02-08-2011, 14:38
Bho che si puo' dire... Prova a re-inizializzarla: cancella la cartella ~/.opera (occhio che ti cancella i preferiti e tutto quanto, a meno che tu non li abbia in opera sync.).

A me opera funziona ma sono su debian.
si tutto sincronizzato! cmq opera-next equivale a una nuova installazione rispetto opera normale, ha la sua bella cartellina a parte quindi è come se lo avessi già fatto :fagiano:
bha, intanto inizio a scoprire un po' chromium, però con opera nn c'è paragone, il browser norvegese è mostruosamente più comodo e pratico e ha i gesti del mouse integrati che sn troppo comodi! su chromium ho cercato qualche estensione ma nn ho trovato niente che mi faccia chiudere la scheda corrente e passare a quella di fianco usando solo i tasti del mouse (tasto destro e poi tasto sinistro chiude e passa alla scheda a sinistra; tasto sinistro e poi tasto destro chiude e passa alla scheda a destra). Anche lo scroll delle schede con la rotella! Nn ci avrò "smanettato" abbastanza ma nn ho trovato niente di pratico come opera! :fagiano: