febpro
01-08-2011, 22:12
salve a tutti
ho provato a fare una ricerca, ma non sono riuscito a trovare niente
spero che questa sia la sezione giusta
vi spiego il mio problema
ho una Gigabyte P35 DS3R con procio Q6600 @3200 e 8 GB di RAM
scheda video GTX285
il disco con installato il sistema operativo Win7 64bit è un SATA da 600GB partizionato in due
ora ho installato due dischi WD10EADS da 1 TB in RAID 0 x avere velocità di trasferimento (uso il PC x videoediting); il Raid 0 è realizzato direttamente da Bios della MB
il sistema è stabile e funziona perfettamente solo che allo spegnimento non si spegne;
più precisamente all'arresto del sistema, il monitor si spegne, ma ventole, led sul cabinet non si spengono e l'unico sistema è tener premuto il tasto di accensione sino allo spegnimento.
Se elimino il RAID 0, il problema sparisce. Ripristinando il RAID 0 ritorna
Cosa devo fare per risolvere la questione e dover sistematicamente spegnere il PC "a mano"?
grazie x l'aiuto
Fabio
ho provato a fare una ricerca, ma non sono riuscito a trovare niente
spero che questa sia la sezione giusta
vi spiego il mio problema
ho una Gigabyte P35 DS3R con procio Q6600 @3200 e 8 GB di RAM
scheda video GTX285
il disco con installato il sistema operativo Win7 64bit è un SATA da 600GB partizionato in due
ora ho installato due dischi WD10EADS da 1 TB in RAID 0 x avere velocità di trasferimento (uso il PC x videoediting); il Raid 0 è realizzato direttamente da Bios della MB
il sistema è stabile e funziona perfettamente solo che allo spegnimento non si spegne;
più precisamente all'arresto del sistema, il monitor si spegne, ma ventole, led sul cabinet non si spengono e l'unico sistema è tener premuto il tasto di accensione sino allo spegnimento.
Se elimino il RAID 0, il problema sparisce. Ripristinando il RAID 0 ritorna
Cosa devo fare per risolvere la questione e dover sistematicamente spegnere il PC "a mano"?
grazie x l'aiuto
Fabio