View Full Version : HELP che monitor compro ?
Sono indeciso se stare su monitor o monitor tv, giocherei in casa samsung su un 22" 23" con spesa max 300 €
Che modelli consigliereste ?
di questi che pensate T23A550 T24A350 S23A300B T23A350 T24A550 ?
E' una giungla ed io sono troppo "niubbo"..............grazie ragazzi !!!
Se guardi film veloci o giochi in fps, quei monitor sono quasi tutti inadatti perchè con 5ms di rt vedresti le scie. Poi i monitor led sono ancora imperfetti avendo problemi di uniformità d'illuminazione. Ti consiglio pertanto questo iiyama che è collaudato e notevoli qualità:
http://www.lesnumeriques.com/iiyama-prolite-b2206ws-p240_4958_50.html
pixeldot
03-08-2011, 00:45
interessante, peccato però che non sia un monitor tv. vorrei rassicurare su una cosa: io con il mio non vedo nessuna scia (proprio mai successo), ma quelli che ha elencato lui non li conosco quindi non so se hanno di questi problemi, pensavo fossero paragonabili al mio.
comanche2
03-08-2011, 09:44
Se guardi film veloci o giochi in fps, quei monitor sono quasi tutti inadatti perchè con 5ms di rt vedresti le scie. Poi i monitor led sono ancora imperfetti avendo problemi di uniformità d'illuminazione. Ti consiglio pertanto questo iiyama che è collaudato e notevoli qualità:
http://www.lesnumeriques.com/iiyama-prolite-b2206ws-p240_4958_50.html
Ciao, che tu sappia questi monitor hanno lo schermo "lucido" perchè sarei interessato a monitor di questo tipo..
grazie
interessante, peccato però che non sia un monitor tv. vorrei rassicurare su una cosa: io con il mio non vedo nessuna scia (proprio mai successo), ma quelli che ha elencato lui non li conosco quindi non so se hanno di questi problemi, pensavo fossero paragonabili al mio.
La questione delle scie è vecchia come il cucco ed è già stata scritta mille volte; le scie son un fattore spesso soggettivo...ci sono utenti con l'occhio "normale" che non vedono scie neanche in un 8ms, mentre gli hard gamer o chi ha un occhio particolarmente reattivo, vedono scie nei 5 ms in quasi tutti gli fps o guida.
pixeldot
04-08-2011, 15:33
sarà anche una questione soggettiva, ma è molto strano che, mentre altri monitor sono durati due giorni proprio per questo motivo, con questo nè io nè i miei amici abbiamo mai notato nulla (meglio così eh!). comunque gli dirò che hanno un occhio "normale" e non sono abbastanza hard gamer... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.