View Full Version : Scheda madre Gigabyte 990fxa-ud3 problema temperatura
Nforce Ultra
01-08-2011, 21:46
Ciao a tutti,
ho appena preso una scheda Gigabyte 990fxa-ud3 e installata, i programmi per le temperature tipo Speedfan o Hardware Monitor mi rilevano processore, core, e altre due temperature, una sta sempre sui 42 gradi, l'altra sta sui 52 gradi appena stresso un pò il processore sali velocemente sino a 69° e sono un pò preoccupato...potrebbe essere la temperatura dei VRM di alimentazione? Non è troppo alta? grazie per chi mi aiuterà :)
Ciao a tutti,
ho appena preso una scheda Gigabyte 990fxa-ud3 e installata, i programmi per le temperature tipo Speedfan o Hardware Monitor mi rilevano processore, core, e altre due temperature, una sta sempre sui 42 gradi, l'altra sta sui 52 gradi appena stresso un pò il processore sali velocemente sino a 69° e sono un pò preoccupato...potrebbe essere la temperatura dei VRM di alimentazione? Non è troppo alta? grazie per chi mi aiuterà :)
allora ho montato due di queste mobo.
per la temperatura usa aod, su una ho montato un 955 anche io, e le tue temperature le avevo con il dissi stock.
se sei a dissi stock sono normali, se sei ad aftermarket controllerei che la pasta sia messa bene.
Nforce Ultra
02-08-2011, 19:26
allora ho montato due di queste mobo.
per la temperatura usa aod, su una ho montato un 955 anche io, e le tue temperature le avevo con il dissi stock.
se sei a dissi stock sono normali, se sei ad aftermarket controllerei che la pasta sia messa bene.
Catan quella che sale a 69 gradi è la temperatura delle fasi di alimentazione VRM perchè questa mobo ha su il sensore di temperatura, l'unica cosa che non so è qual'è la temperatura massima di esercizio del circuito di alimentazione, da quello che ho letto resistono fin oltre i 100°C, ma vorrei avere conferma da qualcuno che sa di sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.