PDA

View Full Version : Consiglio Cellulare che si collega a internet con il wifi

g.i.o.v.i.
01-08-2011, 19:58
Salve a tutti. Prima o poi mi vorrei comprare un nuovo cellulare senza spendere troppo come d'altronde i miei primi due. Il primo non è degno neanche di essere menzionato:D , il secondo è un cect p168 se non sbaglio(insomma il clone dell' iphone per capirci;) ) che mi ha dato moltissime soddisfazioni visto che con 160 Euro sono riuscito ad avere un egreggio cellulare touchscreen con due batterie longeve e funzionalità all'avanguardia per così dire. Però adesso non dilaghiamo... Questi cellulari sono ormai superati e, visto che andrò all'università, avrei bisogno di un cellulare funzionale. Però ce ne sono parecchi, soprattutto su eBay, anchhe di marche sconosciute e sono molto confuso:confused: :confused: :confused: .
I requisiti indispensabili devono essere:
1) Deve avere il wifi per collegarsi al mio modem oppure con l'internet point dell'università(non so come chiamarlo) che da a tutti gli studenti connessione internet libera.
2) Deve avere l'ingresso SD.
3) Se possibile, una batteria longeva.
4) A me non interessa la marca del cellulare, quindi per me può essere indistintamente un nokia, un NGM che un anycool(marca cinese:D ). Infatti questi cellulari ZUBBI(come li chiami io:D ) cioè asini, zitti zitti sono delle brillanti alternative ai 500 EURO dell'iphone. Infatti il mio cect ha funzionato senza mai darmi fastidio.
5) NON VOGLIO la fotocamera. Uno perchè c'ho sempre la macchina fotografica digitale dietro. Due perchè va a consumare batteria inutilmente.
6) Non mi interessa che abbia servizi per i social network o chissà quali altri servizi strani
In sintesi a me il cellulare mi servirà per chiamare, messaggiare, navigare, ascoltare musica, vedere foto dalla SD e che abbia una discreta autonomia.
Per il resto che sia un nokia oppure una chissà quale marca ZUBBA:D non importa. L'importante è che funzioni. Grazie 1000 a tutti in anticipo.

nickmot
01-08-2011, 22:45
la butto li, lg optimus one od il suo successore, optimus net. Non riuscirai a trovare un telefono senza fotocamera, ma puoi sempre ignorarla.

checo
02-08-2011, 07:18
euri?

cmq la fotocamera se non la usi mica consuma...
cmq evita i touchscreen visto la durata scarsa della batteria...

g.i.o.v.i.
02-08-2011, 11:11
Per il prezzo non vorrei spendere più di 200 Euro. Comunque gli NGM hanno fatto i cellulari senza fotocamera come il PREMIERE, però è un cellulare solo per chiamare, messaggiare e usare l'SD. Comunque grazie già per le prime idee.:)

checo
02-08-2011, 11:14
Per il prezzo non vorrei spendere più di 200 Euro. Comunque gli NGM hanno fatto i cellulari senza fotocamera come il PREMIERE, però è un cellulare solo per chiamare, messaggiare e usare l'SD. Comunque grazie già per le prime idee.:)

si, ma ripeto ci sia o no cambia nulla.
ti interessa collegarti in wifi per fare che?
navigare?
scaricare mail?
altro?

g.i.o.v.i.
03-08-2011, 11:45
Il wifi mi serve solo per navigare. La fotocamera comunque incide molto sul prezzo. l'NGM Premiere costa 55 EURO perchè è senza fotocamera. Se fosse stato con la fotocamera sarebbe costato almeno 100Euro. Comunque c'è pure bello il 4geek Horus. E' spettacolare. Peccato per la fotocamera:mad:

nickmot
03-08-2011, 11:51
Il wifi mi serve solo per navigare. La fotocamera comunque incide molto sul prezzo. l'NGM Premiere costa 55 EURO perchè è senza fotocamera. Se fosse stato con la fotocamera sarebbe costato almeno 100Euro. Comunque c'è pure bello il 4geek Horus. E' spettacolare. Peccato per la fotocamera:mad:

Guarda quella della fotocamera è una tua assunzione, secondo me priva di fondamento.
Il premiere costa 55€ perché è un telefono base base, ma che più base non si può. Se non fosse stato dual Sim sarebbe costato pure meno, ed avrebbe avuto pure la fotocamera (VGA ma comunque presente).

checo
03-08-2011, 12:29

fotocamera inciderà 5€ se è tanto, non autoconvincerti di fesserie varie
se ti serve per navigare ti serve abbia un browser decente, ergo andrei su un android.

g.i.o.v.i.
03-08-2011, 14:37
Costerà 55 EURO perchè come dici tu è una versione base, però, paradossalmente, se il Premiere fosse stato una specie di palmare con sistema Android e wifi, sarebbe stato il mio cellulare ideale proprio perchè io non ne faccio un grande utilizzo, però nelle funzioni che utilizzo(chiamare, messaggiare, ascoltare musica, vedere foto, navigare) vorrei che fosse scattante e sotto questo punto di vista(tranne per la navigazione perchè non ha il wifi) il Premiere va che è una bomba. C'è l'ha mio padre questo cellulare. Purtroppo adesso i cellulari, così come i tablet, sono diventati superaccessoriati e si sono dimenticati le loro funzioni primarie diventando dei cellulari ZUBBI. Sarà perchè la perfezione non esiste, ma anche perchè sono uno molto pignolo. La mia maniacale precisione è leggendaria:D , roba da Guinness dei primati:D , per questo sono alla ricerca di un cellulare che punti alla mia perfezione, che forse però non esisterà mai:cry:

Redvex
03-08-2011, 15:04
Costerà 55 EURO perchè come dici tu è una versione base, però, paradossalmente, se il Premiere fosse stato una specie di palmare con sistema Android e wifi, sarebbe stato il mio cellulare ideale proprio perchè io non ne faccio un grande utilizzo, però nelle funzioni che utilizzo(chiamare, messaggiare, ascoltare musica, vedere foto, navigare) vorrei che fosse scattante e sotto questo punto di vista(tranne per la navigazione perchè non ha il wifi) il Premiere va che è una bomba. C'è l'ha mio padre questo cellulare. Purtroppo adesso i cellulari, così come i tablet, sono diventati superaccessoriati e si sono dimenticati le loro funzioni primarie diventando dei cellulari ZUBBI. Sarà perchè la perfezione non esiste, ma anche perchè sono uno molto pignolo. La mia maniacale precisione è leggendaria:D , roba da Guinness dei primati:D , per questo sono alla ricerca di un cellulare che punti alla mia perfezione, che forse però non esisterà mai:cry:
http://1.bp.blogspot.com/_wfzwadeFM6w/ShLvVbwDKaI/AAAAAAAAG7M/m9ZU0ZhP1g0/s320/seghe_mentali.jpg

checo
03-08-2011, 15:20

prenditi un samsung star versione wifi.
tanto per le tue esigenze va bene un po tutto se giudici un ngm una bomba..

g.i.o.v.i.
03-08-2011, 20:56
Bel cellulare Checo. Comunque per l'NGM forse mi sono spiegato male. Non è che paragoni l'NGM all'iphone, però l'NGM in quelle limitate funzioni che ha va che è una bomba, limitatamente a esse. Comunque ho visto un altro cellullare clone dell'iphone. Al di là del fatto che trattandosi di un telefonino di produzione cinese, alcune parole presenti nel menù potrebbero non essere tradotte correttamente nella lingua italiana, restando comunque comprensibili, mi potreste dire se le caratteristiche tecniche possano essere ritenute accettabili, buone, + che buone, ottime, eccellenti o altro. In particolare mi potreste dire quali sono gli elementi che sono meno buoni, insomma un vostro commento e parere personale. In ultima analisi il cellulare cinese è meglio, peggio o uguale al Samsung Star? Il link del cellulare cinese è il seguente(P.S. Il prezzo è di soli 64,90Euro:eek: )
http://www.tuttomod.com/artzoom.aspx?idprod=9867&isrew=1&last=1

nickmot
03-08-2011, 23:19
Brr, ti piacciono proprio questi chinafonini. A questo punto meglio il samsumg star.

Ma un bel sony ericsson x8 preso a 49 euro con l'offerta della 3? Dovrai fare portabilità ed è operator lock, ma non ci sono paragoni!
Lo trovi anche libero sul sito della wind a 99€.

Dai un'occhiata anche a quelli che ti ho segnalato qualche post fa.

checo
04-08-2011, 07:14
Bel cellulare Checo. Comunque per l'NGM forse mi sono spiegato male. Non è che paragoni l'NGM all'iphone, però l'NGM in quelle limitate funzioni che ha va che è una bomba, limitatamente a esse. Comunque ho visto un altro cellullare clone dell'iphone. Al di là del fatto che trattandosi di un telefonino di produzione cinese, alcune parole presenti nel menù potrebbero non essere tradotte correttamente nella lingua italiana, restando comunque comprensibili, mi potreste dire se le caratteristiche tecniche possano essere ritenute accettabili, buone, + che buone, ottime, eccellenti o altro. In particolare mi potreste dire quali sono gli elementi che sono meno buoni, insomma un vostro commento e parere personale. In ultima analisi il cellulare cinese è meglio, peggio o uguale al Samsung Star? Il link del cellulare cinese è il seguente(P.S. Il prezzo è di soli 64,90Euro:eek: )
http://www.tuttomod.com/artzoom.aspx?idprod=9867&isrew=1&last=1

non capisco perchè vuoi per forza prendere ste patacche cinesi, costassero poco almeno per quello che offrono...

ci sono molti android sui 100€ che manco li paragonerei per funzionalità a quelle robe cinesi, primo fra tutti il browser.

se 100€ sono troppi il samsung da me citato si trova sui 70€

Puka777
04-08-2011, 07:26
ma appunto!scusa come budget hai dato 200€?beh l'lg optimus net costerà intorno ai 180-190 e paragonato a quelle cinesate orrende è uno smartphone del futuro!:D
Se poi c'è o non c'è la fotocamera mi spieghi cosa ti cambia?se trovi un iphone a 10 euro non lo compri perchè ha la fotocamera?:mbe:

Resifry
04-08-2011, 09:44
Se vuoi stare sotto i 200 gli iphone 3g li trovi a quel prezzo e funzionano discretamente bene...

checo
04-08-2011, 09:46
Se vuoi stare sotto i 200 gli iphone 3g li trovi a quel prezzo e funzionano discretamente bene...

usati, specificalo.

Puka777
04-08-2011, 11:19

lui vuole una batteria longeva..e l'iphone 3g non è propriamente longevo di batteria..se poi è pure usato ciao..

TRUTEN
04-08-2011, 13:10

200 euro per un telefono usato di 4 anni mi sembra una follia.

nickmot
04-08-2011, 13:14
usati, specificalo.

lui vuole una batteria longeva..e l'iphone 3g non è propriamente longevo di batteria..se poi è pure usato ciao..

200 euro per un telefono usato di 4 anni mi sembra una follia.

Guardate i suoi ultimi post... E' un Apple evangelist, a quanto dice gli va fatta la tara.

checo
04-08-2011, 13:35
Guardate i suoi ultimi post... E' un Apple evangelist, a quanto dice gli va fatta la tara.

si infatti gli ho visto consigliare un iphone anche a chi chiedeva consigli su un rasaerba...

g.i.o.v.i.
31-08-2011, 23:16
Scusate per il tanto tempo trascorso. Ho perso un sacco di tempo per le procedure universitarie. Sono 20 giorni che non toccavo computer:cry:
Comunque, per quanto riguarda i cellulari da voi consigliati li ho visti e analizzati tutti, però ho deciso di non prenderli col touch screen e di optare per una tastiera qwerty. Ormai il cerchio si restringe a due modelli solamente;
NGM Metal Devil
NGM Argo
Sono quelli che mi hanno colpito di più anche per il prezzo. L'unica cosa che non riesco a capire sono le differenze. Ho letto le specifiche tecniche ma non riesco a vedere differenze. O sono cieco o sono uguali i cellulari. Solo che il primo costa 190 circa, il secondo 130 circa. Mi potreste illuminarmi d'immenso voi per le differenze dandomi anche un vostro consiglio? Grazie mille in anticipo

checo
01-09-2011, 07:07
Scusate per il tanto tempo trascorso. Ho perso un sacco di tempo per le procedure universitarie. Sono 20 giorni che non toccavo computer:cry:
Comunque, per quanto riguarda i cellulari da voi consigliati li ho visti e analizzati tutti, però ho deciso di non prenderli col touch screen e di optare per una tastiera qwerty. Ormai il cerchio si restringe a due modelli solamente;
NGM Metal Devil
NGM Argo
Sono quelli che mi hanno colpito di più anche per il prezzo. L'unica cosa che non riesco a capire sono le differenze. Ho letto le specifiche tecniche ma non riesco a vedere differenze. O sono cieco o sono uguali i cellulari. Solo che il primo costa 190 circa, il secondo 130 circa. Mi potreste illuminarmi d'immenso voi per le differenze dandomi anche un vostro consiglio? Grazie mille in anticipo

perchè spendere 190€ per un ngm mi chiedo io....

g.i.o.v.i.
02-09-2011, 18:36
Comunque analizziamo i cellulari da voi consigliatomi:
- LG OPTIMUS ONE
- SAMSUNG STAR
- SONY ERICSONN Xperia 8

Aggiungo nuovi dettagli per il telefonino:
- preferisco la tastiera qwerty
- preferisco che non sia touch screen
- preferirei che abbia android
- Prezzo moderato
Di questi tre cellulari nessuno si avvicina minimamente a questi dettagli. Inoltre il Samsung Star che era sui 70 EURO, su eBay il prezzo più basso che ho trovato è 145 EURO. Tra l'altro sono ordinari per quanto riguarda il design(a mio avviso).

PER CHECO:
ci sono molti android sui 100€ che manco li paragonerei per funzionalità a quelle robe cinesi, primo fra tutti il browser.
Tu dici che ci sono molti Android sui 100 EURO:mbe: La domanda sorge spontanea: "Ma quali e soprattutto dove???. Io principalmente vedo e acquisto su eBay. Lo so anch'io che ce ne sono molti, ma è una generalizzazione troppo facile. I negozi a momenti non so più che siano nella mia città:D

g.i.o.v.i.
02-09-2011, 18:39
perchè spendere 190€ per un ngm mi chiedo io....

Perchè gli NGM ti fanno schifo? Sei razzista allora?:D No a parte lo scherzo, gli NGM ti posso assicurare che sono eccezionali e stanno facendo passi da gigante nella telefonia mobile. Comunque in effetti anch'io sono un pò razzista:D . Odio gli LG per esperienze personali:(