PDA

View Full Version : Usare modem/router TP-LINK solo come Router con NETSYSTEM

Massiz
01-08-2011, 19:52
Ciao, mi presento, sono Massimo e ho bisogno del vostro aiuto!

Allora, ho il servizio ADSL tramite NETSYSTEM. Tutto ok ma avrei l'esigenza di collegare un modem router TP-LINK alla porta LAN del NETSYSTEM per far si che il mio PC si colleghi via WIFII al modem router TP-LINK e non al NETSYSTEM.

So che e' possibile ma avrei bisogno di una procedura che mi spieghi passo per passo cosa dovrei configurare nel modem router TP-LINK!

Vi allego l'immagine del collegamento che vorrei fare.
Spero nel vostro aiuto, grazie a tutti in anticipo!

PaCo87
02-08-2011, 16:44
Ciao, mi presento, sono Massimo e ho bisogno del vostro aiuto!

Allora, ho il servizio ADSL tramite NETSYSTEM. Tutto ok ma avrei l'esigenza di collegare un modem router TP-LINK alla porta LAN del NETSYSTEM per far si che il mio PC si colleghi via WIFII al modem router TP-LINK e non al NETSYSTEM.

So che e' possibile ma avrei bisogno di una procedura che mi spieghi passo per passo cosa dovrei configurare nel modem router TP-LINK!

Vi allego l'immagine del collegamento che vorrei fare.
Spero nel vostro aiuto, grazie a tutti in anticipo!

Io ho un collegamento simile tra un modem router telecom e un router D-link DIR 615 , nel mio caso ho attivato la modalità access point nel D-link e ho risolto. Quindi anche tu nel router TP-Link devi attivare la modalità Access point e il gioco è fatto,però se non è presente l'abilitazione Access Point (AP) dovresti disabilitare il DHCP al Tp-Link , cmq sul forum c'è una guida te la posto : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1569950#AP se hai difficoltà posta pure. Buona Giornata.