PDA

View Full Version : portare la reflex al mare

Petrella
01-08-2011, 18:26
Ciao,
Sono in vacanza in sardegna e ho dietro il corredo, tutto dentro il fastpack 200.
Ho paura/timore di portare la reflex in spiaggia, ma mi rendo conto di perdere rtante occasioni per buoni scatti.

Voi adottate qualche accorgimento particolare per portare tutto in spiaggia?

Fatemi sapere!

Jena73
02-08-2011, 07:19
Io porto tranquillamente tutto, sto solo attento a riporre l'attrezzatura nella borsa quando non la uso :) E magari usare un filtro protettivo se fotografo in acqua

Petrella
02-08-2011, 08:57
Ciao Jena, e con la sabbia a contatto con la borsa come la metti? Nn ti entra tutta nei vari scomparti?

SuperLory
02-08-2011, 09:34
io non porto piu' la reflex in spiaggia. telefonino basta e avanza. La sabbia e' maledetta

gd350turbo
02-08-2011, 09:40
Io ho risolto tutti i problemi comperando una olympus 8110 micro thoug...

E' una compatta resistente agli urti ed impermeabile fino a 10 metri...

Questa la butto sulla sabbia, la porto in acqua salvando i tal modo la D700...

Petrella
02-08-2011, 09:50
Mi state facendo preoccupare... Boh oggi la porto, vedo che succede. Al massimo ficco lo zaino in una busta di plastica...

simopeak
02-08-2011, 10:06
Mi state facendo preoccupare... Boh oggi la porto, vedo che succede. Al massimo ficco lo zaino in una busta di plastica...

Le soluzioni "rustiche" sono le migliori :D

Petrella
02-08-2011, 10:19
Esattamente :D pure perché il fastpack ha la parte fotografica in basso, che andrebbe a contatto con la sabbia.

Petrella
05-08-2011, 12:42
Eccomi reduce dalla prova fatta con la busta di plastica...

Funziona! Sulla sabbia ho tenuto lo zaino "imbustato", poi per tirare fuori la macchina l'ho poggiato sul telo, opportunamente pulito dalla sabbia, cosi pure per cambiare obiettivo.

danieleMI
05-08-2011, 20:41
Io ci sono appena stato all'isola d'elba con la reflex, in spiaggia la tenevo nella sua borsa a sua volta dentro un altro borsone sotto l'ombrellone o all'ombra di qualche roccia... Per l'uso in spiaggia sono andato a fare delle foto anche dentro nell'acqua (ovviamene dove ci toccavo tenendo la reflex fuori) Non ha fatto una piega la macchiana fotografica funziona perfettamente, quando arrivavo a casa la sera la pulivo con uno straccio umido di acqua dolce per togliere la salsedine che inevitabilmente si posa sopra se la porta direttamente in spiaggia... Comunque un giorno sono caduto da una scoglio con la reflex in mano, sono riuscito ad alzare la mano in tempo per portare la reflex al petto (in quanto sono scivolato i schiena) però l'obbiettivo ha picchiato contro una roccia e si è rotto l'anello portafiltri.. però l'ottica è intatta e indenne e funziona perfettamente, però questo incidente è stata una mia stupida disattenzione...

Bhibu
05-08-2011, 21:14
la sabbia non è un problema, le reflex resistono a condizioni ben peggiori, il problema è la salsedine, quando sei vicino al mare è bene cambiare poche lenti, ma se serve cambiale, il tempo per sostituire la lente è di pochi secondi, ben diverso è se mi dici che fai un viaggio di 2 mesi in mare, allora ti dico che al ritorno devi portare tutto a far pulire, la salsedine è micidiale entra ovunque, ma la sabbia... dai se non la appoggi sulla spiaggia non succede niente, certo che se me la seppellisci e intanto giri la ghiera di uno zoom non tropicalizzato è molto probabile che la sabbia entri!