PDA

View Full Version : Mi aiutate per favore?

Fatina88
01-08-2011, 17:10
Ciao a tutti, premetto che non so se questa sia la sezione giusta dove scrivere...
Cmq da qualche tempo ho deciso di cambiare computer, ora che sono in procinto di comprarne uno nuovo, vorrei trasferire tutto dal mio vecchio pc al nuovo, però prima ho deciso di dare una controllata a tutto, nel caso ci fossero virus presenti, e il mio antivirus Avira continua a trovarmi virus diversi...e non ci stò capendo piu nulla!!!
Per ora posto il log di hijackthis....ditemi voi se devo fare qualche altra scansione!! sono un po nel panico :help:

Ah altra cosa...vorrei anche eliminare delle cose, per esempio programmi inutili dal pc, avete qualche consiglio???

Chill-Out
01-08-2011, 21:07
Se desideri fare un controllo approfondito segui la Guida alla disinfezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) allegando tutti i log prodotti in un'unico post secondo le sottoindicate modalità, grazie per la collaborazione.

Modalità di pubblicazione dei log:

Ogni singolo log, esclusivamente in formato .txt a parte SynInspector .xml, deve essere hostato nell'ordine indicato in Guida su uno dei server remoti elencati nelle Regole di sezione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598).

Fatina88
03-08-2011, 22:38
Ciao, ho a fare tutto quello descritto nella guida, ma arrivata al penultimo punto mi è successa una cosa strana
Mentre stavo facendo la scansione con gmer improvvisamente, dal nulla, mi è apparsa una schermata blu con delle scritte in bianco, dicendo che era sparito un file importante di windows che ha rovinato l'immagine.....o una cosa del genere....ora non ricordo bene cosa ci fosse scritto...ho riavviato e dopo due o tre volte che mi compariva lo schermo completamente nero, sono entrata in modalità provvisoria e ho riavviato tutto secondo le impostazioni precedenti...
Ma cosa è stato?? :o

In ogni caso ho completato le scansioni....
Ho fatto tutto come la guida, posto i log solo di hijackthis, f secure on line e emisoft anti malware perchè per quanto riguarda gli altri non ho trovato virus, ditemi voi poi se è il caso di postare anche gli altri....grazie mille!!

http://wikisend.com/download/378510/hijackthis.log

http://wikisend.com/download/739610/...803-120205.txt

http://wikisend.com/download/979386/fsecurelog.txt

Fatina88
06-08-2011, 18:33
C'è nessuno che mi sa dire qualcosa? :(

Riku
06-08-2011, 18:53
emsisoft e f secure hanno trovato solo Cookies puoi eliminare tranquillamente, il log di hijackthis sembra pulito

xcdegasp
09-08-2011, 16:28
hijackthis è obsoleto, dovevi usare la versione 2.0.4 ad ogni modo,
riesegui HiJackThis optando per l'opzione "Scan Only", al termine il pulsante in basso a sinistra si chiamerà "Fix Checked", quindi seleziona le righe da fixare e premi tale tasto.
fixa:

O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [LanguageShortcut] C:\Programmi\CyberLink\PowerDVD\Language\Language.exe
O4 - HKLM\..\Run: [IMJPMIG8.1] "C:\WINDOWS\IME\imjp8_1\IMJPMIG.EXE" /Spoil /RemAdvDef /Migration32
O4 - HKLM\..\Run: [MSPY2002] C:\WINDOWS\system32\IME\PINTLGNT\ImScInst.exe /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002ASync] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /SYNC
O4 - HKLM\..\Run: [PHIME2002A] C:\WINDOWS\system32\IME\TINTLGNT\TINTSETP.EXE /IMEName
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ANIWZCS2Service] C:\Programmi\ANI\ANIWZCS2 Service\WZCSLDR2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS4ServiceManager] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\CS4ServiceManager\CS4ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeAAMUpdater-1.0] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\OOBE\PDApp\UWA\UpdaterStartupUtility.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SwitchBoard] C:\Programmi\File comuni\Adobe\SwitchBoard\SwitchBoard.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AdobeCS5ServiceManager] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\CS5ServiceManager\CS5ServiceManager.exe" -launchedbylogin
O4 - HKLM\..\Run: [fssui] "C:\Programmi\Windows Live\Family Safety\fssui.exe" -autorun
O4 - HKLM\..\Run: [ArcSoft Connection Service] C:\Programmi\File comuni\ArcSoft\Connection Service\Bin\ACDaemon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Nikon Transfer Monitor] C:\Programmi\File comuni\Nikon\Monitor\NkMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PAC207_Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC207\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [PAC7302_Monitor] C:\WINDOWS\PixArt\PAC7302\Monitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PACTray] C:\WINDOWS\Pixart\PAC7302\PACTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NokiaMServer] C:\Programmi\File comuni\Nokia\MPlatform\NokiaMServer /watchfiles startup
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\Lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\Windows Live\Messenger\msnmsgr.exe" /background

mancano tutte le altre scansioni, cerca anche di rispettarne l'ordine d'esecuzione :)