PDA

View Full Version : Netbook HP MINI 210 bello ma non balla

nelson1
01-08-2011, 17:06
Da un paio di mesi ho sostituito il "normale" notebook da 15.6 " con l'HP mini 210 con monitor da 10".

Carino, ti cechi un pò, ma comodissimo. Ho aggiunto un gb di ram al giga che c'era. Ho aggiornato i vari driver dal sito hp. Ho disinstallato il Norton e ho messo su Microsoft security essential gratuito.

Resta comunque lentino, la pagina di HW per esempio la vedi comporre a monitor pezzo a pezzo e quando si scorrono le pagine a volte le righe di testo restano accavallate una sull'altra.

La scheda video intel 3150 non sarà il massimo, ma come si può fare per renderlo un pò più reattivo?

A meno di ritornare al notebook , magari con schermo da 13".....

domthewizard
01-08-2011, 17:16
sicuro che non siano il tuo netbook o la tua connessione ad avere problemi? no perchè io ho un 1099 e 210 (anche se versioni un pò più "particolari" rispetto al tuo :asd:) e vanno benissimo anche con la internet key :D

nelson1
01-08-2011, 17:24
la connessione va bene la uso anche con un'altro pc

domthewizard
01-08-2011, 17:25
provato a fare uno scandisk e un defrag?

nelson1
01-08-2011, 17:29
defrag fatto, scandsk no. non ricordo come si fà?

Freaxxx
01-08-2011, 17:30
che senso ha Windows su un netbook? tanto il vantaggio dato da un ambiente Windows lo perdi vista la scarsissima potenza di calcolo, in pratica non puoi usare le applicazioni professionali che sono la discriminante tra un ambiente Win e uno GNU/linux, ti becchi solo la lentezza di un sistema chiuso, mettici sopra una GNU/linux e vai tranquillissimo senza antivirus e schifezze varie.

domthewizard
01-08-2011, 17:34
che senso ha Windows su un netbook? tanto il vantaggio dato da un ambiente Windows lo perdi vista la scarsissima potenza di calcolo, in pratica non puoi usare le applicazioni professionali che sono la discriminante tra un ambiente Win e uno GNU/linux, ti becchi solo la lentezza di un sistema chiuso, mettici sopra una GNU/linux e vai tranquillissimo senza antivirus e schifezze varie.

se voleva utilizare le applicazioni professionali si comprava un MBA :rolleyes:

cavolo quanto odio tutti quelli che pur di spalare menta su windows si appigliano a cose totalmente fuori luogo

cmq, per lo scandisk vai in risorse del computer, clic sull'icona dell'hd, proprietà, strumenti, esegui scandisk

spunta entrambe le caselle e riavvia il pc (lo scandisk parte al caricamento del sistema operativo)

se non risolvi neanche così prova a cambiare browser

nelson1
07-08-2011, 06:58
se voleva utilizare le applicazioni professionali si comprava un MBA :rolleyes:

cavolo quanto odio tutti quelli che pur di spalare menta su windows si appigliano a cose totalmente fuori luogo

cmq, per lo scandisk vai in risorse del computer, clic sull'icona dell'hd, proprietà, strumenti, esegui scandisk

spunta entrambe le caselle e riavvia il pc (lo scandisk parte al caricamento del sistema operativo)

se non risolvi neanche così prova a cambiare browser

scusa per l'assenza a causa del rigurgito del "pupone" ....

ho fatto tutto, ma nessun miglioramento.

Si impalla mentre carica la pigina. Ho provato la stessa rete con un notebook e va bene, quindi non è colpa della adsl.
Quando scorro foto di notevoli dimensioni (8/10 mb) l'immagine si visualizza prima sfocata e poi completa. Certo la scheda video Intel GMA 3150 non aiuta....

nelson1
10-08-2011, 10:12
Ho aggiornato il Bios dal sito HP con l'ultima versione disponibile del 13 5 2011.

Lo avevo già fatto, ma questa volta ho seguito una procedura suggerita dalla HP stessa, che pare dare almeno un piccolo risultato:

- Scolleghi sia l'alimentatore che la batteria per un paio d'ore

- Tenga premuto il tasto di accensione per circa un minuto

- Ricolleghi la batteria e l'alimentatore ed accenda il PC portatile

Anche così non è cambiato molto, ma almeno ora il driver audio IDT HD sound non distorce più, solo che avevo messo in secondo piano questo problema.

giacomo_uncino
10-08-2011, 10:28
comportamento strano, quell'hardware è più che sufficente per la navigazione. Io uso un atom N230 @ 1.600mhz su un chipset ancora più vetusto e la navigazione è fluida specie nel forum.

Prova con Firefox e aggiungi l'estensione Flashblock, toglie tutte le animazioni/video in flash e li sostituisce con un pulsante da premere se si vuole vederle. Molto comoda e le pagine web diventano più leggere

Ma sei connesso al router tramite cavetto di rete? O via wireless?

nelson1
15-08-2011, 11:43
comportamento strano, quell'hardware è più che sufficente per la navigazione. Io uso un atom N230 @ 1.600mhz su un chipset ancora più vetusto e la navigazione è fluida specie nel forum.

Prova con Firefox e aggiungi l'estensione Flashblock, toglie tutte le animazioni/video in flash e li sostituisce con un pulsante da premere se si vuole vederle. Molto comoda e le pagine web diventano più leggere

Ma sei connesso al router tramite cavetto di rete? O via wireless?

lo uso con il wi-fi

scottuso1988
16-08-2011, 08:29
Da un paio di mesi ho sostituito il "normale" notebook da 15.6 " con l'HP mini 210 con monitor da 10".

Carino, ti cechi un pò, ma comodissimo. Ho aggiunto un gb di ram al giga che c'era. Ho aggiornato i vari driver dal sito hp. Ho disinstallato il Norton e ho messo su Microsoft security essential gratuito.

Resta comunque lentino, la pagina di HW per esempio la vedi comporre a monitor pezzo a pezzo e quando si scorrono le pagine a volte le righe di testo restano accavallate una sull'altra.

La scheda video intel 3150 non sarà il massimo, ma come si può fare per renderlo un pò più reattivo?

A meno di ritornare al notebook , magari con schermo da 13".....

Ho avuto anchio il mini 210 (1030sl) e ti consiglio di disattivare (o anche meglio disinstallare) buona parte delle robe preinstallate dalla casa, in particolare il Support Assistant.

nelson1
03-09-2011, 22:03
Ho avuto anchio il mini 210 (1030sl) e ti consiglio di disattivare (o anche meglio disinstallare) buona parte delle robe preinstallate dalla casa, in particolare il Support Assistant.

per ora ho disinstallato Support Assistant e debbo riconoscere che và molto meglio. Il tuo suggerimento è il primo veramente utile. Grazie.

provo a togliere anche HP GAMES, HP Media suite, Quick drive, quick sync e non so cos'altro...