View Full Version : consiglio dissi aftermarket per 560 ti ?
come da titolo mi consigliate un dissi aftermarket per la mia 560 ti hawk ?
grazie :)
Pat.Jane
01-08-2011, 17:15
io ho montato lo Shaman ... temperature da record, silenzio totale e presenza scenica da paura :D
se scorri a qualche mese fa nel thread ufficiale della 560 Ti ho postato numerose foto e una minirecensione dopo averlo montato
io ho montato lo Shaman ... temperature da record, silenzio totale e presenza scenica da paura :D
se scorri a qualche mese fa nel thread ufficiale della 560 Ti ho postato numerose foto e una minirecensione dopo averlo montato
c è solo un problema che non ho specificato , dev essere un dissi aftermarket che mi renda possibile lo SLI
che ne dici del arctic cooling accelero xtreme plus II ?
vonugard
02-08-2011, 07:40
se prima stavi stretto, con l'accelero ci vai ancora piu stretto
poi ti ripeto che il tuo corsair regge a mala pena uno sli di gtx 560:cry:
se prima stavi stretto, con l'accelero ci vai ancora piu stretto
poi ti ripeto che il tuo corsair regge a mala pena uno sli di gtx 560:cry:
come case ho un corsai 650d obsidian e come scheda madre una Gigabyte Z68X-UD5-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
possibile che non ci sia un dissi aftermarket per fare SLI con 560 ti ?
vonugard
02-08-2011, 17:44
scusa volevo dire il tT toughpower non le regge le gtx 560 ti
Pat.Jane
02-08-2011, 19:36
scusa volevo dire il tT toughpower non le regge le gtx 560 ti
ma non diciamo fesserie, uno sli di 560 Ti su piattaforma molto più assetata di una sandy bridge (tipo quelle sk 1366 con OC, liquido etc. che usa nei test guru3d) rimane ben al di sotto dei 500w in full, il Toughpower è un buon alimentatore e ce la fa tranquillamente
Pat.Jane
02-08-2011, 19:40
prolimatech mk-13 montando la/le ventola/e non sul dissipatore, ma che il flusso investa le due schede di lato (come se fosse sul pannello laterale)
http://www.dinoxpc.com/articolo/dissipatori_vga_prolimatech_mk13_images/Image3.jpg
http://extreme.pcgameshardware.de/attachments/420065d1306494302-neuer-kuehler-fuer-gtx460-prolimatech_mk13_10.jpg
prolimatech mk-13 montando la/le ventola/e non sul dissipatore, ma che il flusso investa le due schede di lato (come se fosse sul pannello laterale)
http://www.dinoxpc.com/articolo/dissipatori_vga_prolimatech_mk13_images/Image3.jpg
http://extreme.pcgameshardware.de/attachments/420065d1306494302-neuer-kuehler-fuer-gtx460-prolimatech_mk13_10.jpg
interessante , pero non vedo la 560 ti come compatibile , possibile ?
dunque acquistando un mk13 avrei solo un dissipatore giusto ? l acquisto per sli sarebbe 2 mk13 piu 2 ventole ?
<Masquerade>
03-08-2011, 01:50
come case ho un corsai 650d obsidian e come scheda madre una Gigabyte Z68X-UD5-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
impossibile per 2 motivi.
1 il case che non ha una ventola laterale, e quindi l'AC perderebbe tutta la sua efficenza = temp bruttissime.
2 anche se tu avessi la ventola laterale del case che butta aria fresca verso le vga, servirebbe a poco se lo SLI lo fai con schede attaccate, il caso dell'AC extreme plus causa mobo UD5 = temperature bruttissime e 2.
lo shaman neanche lo considero in caso di sli perchè occupa 4 slot.
<Masquerade>
03-08-2011, 01:57
ti ci vorrebbe:
1 un case potente come areazione interna, quindi ventola buona laterale in immissione, ed anche ventole in espulsione, per smaltire l'aria calda che creano le SV con quel tipo di dissipatore.
2 una scheda madre che permette lo sli di SV Triple-slot DISTANZIATO.
<Masquerade>
03-08-2011, 02:03
ho visto anche il metodo di Pat.Jane.
mah... ammesso che funge bene, è inutile sempre per unm motivo: non hai una ventola laterale nel CASE, quindi OCCHIO che non risolvi neanche in quel modo
ho visto anche il metodo di Pat.Jane.
mah... ammesso che funge bene, è inutile sempre per unm motivo: non hai una ventola laterale nel CASE, quindi OCCHIO che non risolvi neanche in quel modo
dunque non c è una soluzione al mio problema ? non c è un solo dissi aftermarket che possa soddisfare le mie esigenze ?
non posso permettermi di cambiare case ho appena preso l obsidian 650 spendendo non poco , idem per la mobo
ti spiego il mio problema è che ho 2 hawk con dissi stock il quale non riesce a far girare le ventole a piu di 1200 giri , le ho provate tutte entrambe le schede hanno giri bloccati a 1200 non so cosa fare
Pat.Jane
03-08-2011, 11:48
probabilmente ti conviene aspettare l'accelero Twin Turbo Pro II, nuova versione del TT Pro più grande (5 heatpipe contro 4 e superficie lamellare più estesa) e compatibile con la 560 presentata un paio di settimane fa ma non ancora nei negozi, probabilmente ormai si troverà a settembre
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.